Consiglia questo sito su Facebook:

A tutti gli "scarti" come me XD Test Medicina 2013

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #283034 da Miss_K
non capisco perché sprecare energie per una cosa stupida come quella dell'orario.
Vi ricordo che fino all'anno scorso, si iniziava comunque per quell'orario, anche con mezz'ora di ritardo; cosa cambia se scritto bianco su nero? Non tutti hanno la possibilità di essere accompagnati dai genitori, l'anno scorso a Napoli c'era addirittura lo sciopero dei mezzi, le undici è un orario abbastanza accettabile.

Aggiungerei che non è male come è strutturato il test, in questo modo si da "aria" anche alle altre università, ragazzi che aspirano a diventare medici, non superando il test entrano in un'altra facoltà, che per quanto sia un ripiego, suppongo sia scelto in base a dei gusti, non seguendo il pensiero "devo necessariamente iscrivermi all'università, altrimenti cosa farò durante l'anno scolastico?" così si fa esperienza in tanti altri campi, uno si accultura un po' e poi se quel sogno non assopisce, ritenterà la volta seguente... e poi ammettiamolo, abbraccia tutto: capacità nel ragionare, usare un minimo di conoscenze e lanciarsi quando si è indecisi su qualche domanda(fattore fortuna) ... in un mondo utopico, come selezione non è male..

...Penso e ripenso e nel pensar m'impazzo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #283036 da phisiologique

DrHP ha scritto:

Allora a cosa diavolo servirebbe l'intera sezione di questo forum? Dobbiamo davvero andare a fortuna tutti quanti?
Dobbiamo far passare esclusivamente gli universitari che hanno trascorso un anno a farmacia, CTF e facoltà di sorta?

Non penso che il primo scopo del forum sia acquisire vantaggio competitivo sugli altri candidati.
Per il resto ripeto quello che ho già scritto l'anno scorso: scopo del test dovrebbe essere selezionare i migliori futuri medici possibile, non risolvere i problemi occupazionali dei neomaturati. Se per superare il test serve un po' di esperienza universitaria, ragazzi, mettetevi il cuore in pace e fatevela.


- Pronta a farmela, pur di procedere lungo un percorso di studi che mi piaccia.
- Si parlava di preparazione personale da tutti i punti di vista, non di vantaggio competitivo sugli altri: il bello di questo forum è soprattutto la complicità.
- Mi piacerebbe ricordarti che, di norma, gli iscritti dell'anno accademico 2013/2014 dovrebbero avere come anno di nascita il 1994. Poi se vengono svantaggiati dalle novità e dalle esigenze di adeguare agli standard europei è un altro discorso. Sicuramente le ragioni pratiche legate agli scorrimenti sono più che valide, ma continuo a sostenere quanto ho finora detto.
- I problemi occupazionali se li vogliono risolvere anche gli aspiranti medici che si sono iscritti a Biotecnologie etc. :kiss:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa - 11 Anni 2 Settimane fa #283069 da Andthereknows

Col pulloverino ha caldo, senza ha freddo, suda poi si innervosisce e suda freddo, il deodorante non blocca il sudore e le viene l'ascella pezzata, le scappa la pipì, la cacca, sente che stanno per arrivarle le sue cose ma contemporaneamente ha paura di essere incinta, è troppo lungo e la tocca, troppo largo e la tappa, troppo molle e non entra, troppo duro e le fa male.
Suppongo.


Non so a chi ti stai riferendo, ma fa comunque troppo ridere! Ahahah :cheer: :cheer:

- Audentes fortuna iuvat -
Ultima Modifica 11 Anni 2 Settimane fa da Andthereknows.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #283095 da hesediel

Claudus ha scritto: non capisco perché sprecare energie per una cosa stupida come quella dell'orario.
Vi ricordo che fino all'anno scorso, si iniziava comunque per quell'orario, anche con mezz'ora di ritardo; cosa cambia se scritto bianco su nero? Non tutti hanno la possibilità di essere accompagnati dai genitori, l'anno scorso a Napoli c'era addirittura lo sciopero dei mezzi, le undici è un orario abbastanza accettabile.
/quote]

Tipico ragionamento da "italiano" è stupido solo quello che "non interessa" o che potenzialmente è un problema nostro. Potrebbe esser considerato stupido anche il non poter copiare, ma si perchè no? E nemmo sta scritto in bianco e nero. E cosa cambia che praticamente appena si inizia c'è tutto su internet, alle 11:10 io ho visto gente ancora parlare al telefono. E' questione di serietà anche questa visto che si tratta di un concorso e Bianco su nero significa che è un obbligo da rispettare e non un optional ma si sa che noi si è tutti un po' così si rispetta ciò che ci fa comodo. Inutile proseguire il discorso..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #283148 da Atlasfate
Non avevo alcuna intenzione di "portare acqua al mio mulino". Come avevo specificato, ho preso l'iniziativa, ma di certo sono aperto a critiche e suggerimenti. Ho modificato il testo (anche nella petizione) per dare "voce" anche a voi neo-maturandi :)

Il problema è che non c'è condivisione. Se credete in questa iniziativa, iniziate a spammare ovunque vi capiti...potremmo ottenere qualcosa...ma, di certo, da solo...non potrò ottenere un cavolo dato che per adesso ho visibilità praticamente nulla. XD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #283174 da phisiologique

Atlasfate ha scritto: Non avevo alcuna intenzione di "portare acqua al mio mulino". Come avevo specificato, ho preso l'iniziativa, ma di certo sono aperto a critiche e suggerimenti. Ho modificato il testo (anche nella petizione) per dare "voce" anche a voi neo-maturandi :)

Il problema è che non c'è condivisione. Se credete in questa iniziativa, iniziate a spammare ovunque vi capiti...potremmo ottenere qualcosa...ma, di certo, da solo...non potrò ottenere un cavolo dato che per adesso ho visibilità praticamente nulla. XD


Ripeto, a mio avviso bisognerebbe cercare il sostegno dell' Unione degli Universitari . Inoltre si potrebbe eventualmente aprire un topic ufficiale sulla petizione e un eventuale gruppo Facebook chiuso (chiuso, non segreto).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.818 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy