Consiglia questo sito su Facebook:

A tutti gli "scarti" come me XD Test Medicina 2013

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #282997 da -Elisa-

hesediel ha scritto: Secondo me, per esperienza personale, bisognerebbe iniziare anche a rendere serio il test...il bando dice che ci si deve presentare 1 ora prima? bene tutti dentro l'aula alle 10, chiudi la porta chi c'è c'è e controlli i documenti...non che alle 10 controlli i documenti e c'è gente che arriva alle 11...ho assistito pure a gente che è entrato alle 11 con il test iniziato tipo alle 11.40 per via di queste cose. Così come basta i buonismi...c'è gente che parla? copia? niente shhh fuori all'istante

Non parlarmi di orari, ché parte della tensione che avverto già da ora è dovuta al pensiero di quale marasma ci sarà il giorno del test... procedura di controllo documenti che durerà all'infinito, ritardi vari, errori, gente che non capisce come comportarsi con le buste, caldo, confusione...
Ma era così difficile portare il test ad un orario più plausibile? Non dico alle 9 della mattina, ma almeno alle 10, con inizio della procedura di riconoscimento alle 8...
Ah, no, impossibile! La commissione deve prendere caffé e cornetto al bar.
Vabè, l'orario è quasi l'ultimo dei miei problemi, però inutile negare che tutti noi preferiremmo qualcosa di più mattiniero e svelto nel disbrigo delle pratiche! :pinch:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #283000 da DrHP

Ma era così difficile portare il test ad un orario più plausibile? Non dico alle 9 della mattina, ma almeno alle 10, con inizio della procedura di riconoscimento alle 8...
Ah, no, impossibile! La commissione deve prendere caffé e cornetto al bar.

O forse bisogna permettere a chi viene da fuori sede di arrivare con un po' di margine se incontra ritardi, code et similia.

Allora a cosa diavolo servirebbe l'intera sezione di questo forum? Dobbiamo davvero andare a fortuna tutti quanti?
Dobbiamo far passare esclusivamente gli universitari che hanno trascorso un anno a farmacia, CTF e facoltà di sorta?

Non penso che il primo scopo del forum sia acquisire vantaggio competitivo sugli altri candidati.
Per il resto ripeto quello che ho già scritto l'anno scorso: scopo del test dovrebbe essere selezionare i migliori futuri medici possibile, non risolvere i problemi occupazionali dei neomaturati. Se per superare il test serve un po' di esperienza universitaria, ragazzi, mettetevi il cuore in pace e fatevela.

Scusami, ma quello che dici avrebbe senso con un test attitudinale o con domande esclusivamente di logica (o al massimo con qualche nozione davvero minima, non così). Cos'è? Dobbiamo essere medici ancor prima di entrare? Scusa se sono sembrata dura.

Personalmente non mi fido molto dei test psicoattitudinali. Le domande di logica servono, ma forse meglio saggiare la chimica, la fisica, la biologia che uno dovrebbe aver studiato al liceo (o acquisito per interesse personale).
Se è vero quello che ho letto su Repubblica più o meno è la direzione intrapresa. Mi sento di garantirti che nè con la biologia delle superiori nè con un anno in una facoltà scientifica sei "un medico ancor prima di entrare". Diciamo che se sei molto sveglio cominci ad essere medico nella seconda metà del 5° anno, ma per quanto ho visto non sono pochi quelli che ci mettono tutta la specialità e un discreto numero fa molta fatica a orientarsi anche da neospecializzato. E' una disciplina difficile.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #283010 da Andthereknows
Sono curiosa di vedere se e cosa ti risponde...

- Audentes fortuna iuvat -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa - 11 Anni 2 Settimane fa #283012 da hesediel

-Elisa- ha scritto:

hesediel ha scritto: Secondo me, per esperienza personale, bisognerebbe iniziare anche a rendere serio il test...il bando dice che ci si deve presentare 1 ora prima? bene tutti dentro l'aula alle 10, chiudi la porta chi c'è c'è e controlli i documenti...non che alle 10 controlli i documenti e c'è gente che arriva alle 11...ho assistito pure a gente che è entrato alle 11 con il test iniziato tipo alle 11.40 per via di queste cose. Così come basta i buonismi...c'è gente che parla? copia? niente shhh fuori all'istante

Non parlarmi di orari, ché parte della tensione che avverto già da ora è dovuta al pensiero di quale marasma ci sarà il giorno del test... procedura di controllo documenti che durerà all'infinito, ritardi vari, errori, gente che non capisce come comportarsi con le buste, caldo, confusione...
Ma era così difficile portare il test ad un orario più plausibile? Non dico alle 9 della mattina, ma almeno alle 10, con inizio della procedura di riconoscimento alle 8...
Ah, no, impossibile! La commissione deve prendere caffé e cornetto al bar.
Vabè, l'orario è quasi l'ultimo dei miei problemi, però inutile negare che tutti noi preferiremmo qualcosa di più mattiniero e svelto nel disbrigo delle pratiche! :pinch:



il mio intervento non era per richiedere orari migliori, ma per richiamare anche sul fatto di rendere il anche una cosa seria, cosa che non è perchè, almeno qui ho sempre visto che ognuno fa quel che vuole. Nel senso se il bando dice: i candidati devono presentarsi un ora prima..non ho mai capito perchè alle 10 (visto che ognuno sa in che aula sarà) non fanno entrare i candidati di quell'aula...chiudono e procedono alla registrazione...invece no c'è sempre stata gente che faceva con comodo, che arrivava a discapito di chi comunque rispettava gli orari, cosa anche quella che non dovrebbe essere optional

O forse bisogna permettere a chi viene da fuori sede di arrivare con un po' di margine se incontra ritardi, code et similia.


che vuol dire? Se sai che il bando dice che bisogna presentarsi un ora prima quindi tipo alle 10, ma se è le 9 le 8 è uguale e sei fuori sede.. bhe sta a te partire prima per arrivare in orario, non riesci? Pazienza.

Al test per la scuola di specializzazione ho assistito al ritardo di un medico, che è arrivato 2 minuti in ritardo e non l'hanno accettato e non ha sostenuto la prova
Ultima Modifica 11 Anni 2 Settimane fa da hesediel.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #283017 da alexscard
ma qual'è il problema a farlo alle 11? :blink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #283027 da DrHP

ma qual'è il problema a farlo alle 11?

Col pulloverino ha caldo, senza ha freddo, suda poi si innervosisce e suda freddo, il deodorante non blocca il sudore e le viene l'ascella pezzata, le scappa la pipì, la cacca, sente che stanno per arrivarle le sue cose ma contemporaneamente ha paura di essere incinta, è troppo lungo e la tocca, troppo largo e la tappa, troppo molle e non entra, troppo duro e le fa male.
Suppongo.

che vuol dire? Se sai che il bando dice che bisogna presentarsi un ora prima quindi tipo alle 10, ma se è le 9 le 8 è uguale e sei fuori sede.. bhe sta a te partire prima per arrivare in orario, non riesci? Pazienza.

Forse non hai mai preso un treno per pendolari o non ti sei mai trovata in tangenziale all'ora di punta. Prova.
Inoltre se piazzi il test in corrispondenza di un'ora di punta affolli i mezzi e blocchi il traffico, molto più intelligente secondo me metterlo a metà mattina, meglio ancora al primissimo pomeriggio.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.802 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy