Consiglia questo sito su Facebook:

Iscrizione Medicina - 23 Luglio

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284453 da matt3001
mi spiego meglio :)
allora io sono indeciso se mettere solo Bologna o anche una seconda scelta. questo dubbio deriva dal fatto che non ho ben capito come funziona lo scorrimento con la graduatoria nazionale. ti faccio un esempio: supponiamo che l'ultimo ad essere entrato a bologna sia un ragazzo che ha fatto 53,6 e io che abbia fatto 53,4. ovviamente non rientrerei nei posti disponibili e non avendo messo neanche una seconda scelta non potrei nemmeno risultare prenotato, ad esempio, a ferrare se il mio punteggio me lo permetterebbe. ora, se un altro studente X, prenotato nella sua seconda scelta con un punteggio di 52 con prima scelta bologna, se dovesse liberarsi un posto a bologna, esso viene dato a me oppure al ragazzo prenotato nonostante abbia un punteggio inferiore al mio?
ho chiesto a Universitaly e mi hanno risposto dicendomi che, se non dovessi rientrare nella prima scelta e non avessi altre scelte, sarei tagliato fuori a priori per il ripescaggio :huh: :ohmy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284454 da sirenett@
entreresti te solo se metti anche Bologna, viceversa entra il tizio che l'ha messa come scelta sebbene abbia fatto un punteggio inferiore al tuo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284459 da matt3001

sirenett@ ha scritto: entreresti te solo se metti anche Bologna, viceversa entra il tizio che l'ha messa come scelta sebbene abbia fatto un punteggio inferiore al tuo.


fai conto che la mia prima scelta è bologna, quindi quella c'è sicuramente!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284461 da ReBoot

matt3001 ha scritto: ho chiesto a Universitaly e mi hanno risposto dicendomi che, se non dovessi rientrare nella prima scelta e non avessi altre scelte, sarei tagliato fuori a priori per il ripescaggio :huh: :ohmy:


una cosa del genere è da pazzi furiosi!!!
per logica, dovresti risultare prenotato nell'unica sede indicata

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284463 da stifhyler

-Elisa- ha scritto:

stifhyler ha scritto: raga aiutatemi... sto facendo l'iscrizione su universitaly... Volevo sapere quante preferenze posso inserire???

È stato ripetuto mille volte che non c'è un limite massimo di preferenze. ;)


grazie :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284464 da Oscar_

matt3001 ha scritto: mi spiego meglio :)
allora io sono indeciso se mettere solo Bologna o anche una seconda scelta. questo dubbio deriva dal fatto che non ho ben capito come funziona lo scorrimento con la graduatoria nazionale. ti faccio un esempio: supponiamo che l'ultimo ad essere entrato a bologna sia un ragazzo che ha fatto 53,6 e io che abbia fatto 53,4. ovviamente non rientrerei nei posti disponibili e non avendo messo neanche una seconda scelta non potrei nemmeno risultare prenotato, ad esempio, a ferrare se il mio punteggio me lo permetterebbe. ora, se un altro studente X, prenotato nella sua seconda scelta con un punteggio di 52 con prima scelta bologna, se dovesse liberarsi un posto a bologna, esso viene dato a me oppure al ragazzo prenotato nonostante abbia un punteggio inferiore al mio?
ho chiesto a Universitaly e mi hanno risposto dicendomi che, se non dovessi rientrare nella prima scelta e non avessi altre scelte, sarei tagliato fuori a priori per il ripescaggio :huh: :ohmy:


Se l'altro studente ha fatto un punteggio minore del tuo e ha dato la disponibilità ad andare a Ferrara, mentre tu no, è ovvio che lui ti passi avanti e che tu rimanga escluso dalla graduatoria.
In pratica in graduatora si viene assegnati in base al punteggio, mi spiego:

Tizio: 55,8 - 1° scelta = Bologna - 2° = Ferrara

Caio: 55,4 - 1° scelta = Bologna

Sempronio: 55,1 - 1° scelta = Bologna - 2° = Ferrara

Tizio, col suo punteggio, rientra nei posti disponibili a Bologna? Si, allora viene assegnato. Caio, riesce ad entare a Bologna? No, perchè altri studenti che lo precedono in graduatoria hanno fatto un punteggio più alto e hanno occupato tutti i posti disponibili. Ha messo altre preferenze? No, allora è escluso dalla graduatoria. Sempronio riesce ad entrare a Bologna? No, perchè i posti sono finiti, ma ha messo una seconda scelta, Ferrara. Ci sono posti liberi a Ferrara? Se si, allora viene assegnato a Ferrara.

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.644 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy