Consiglia questo sito su Facebook:

Iscrizione Medicina - 23 Luglio

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #283767 da Plato
Risposta da Plato al topic Iscrizione Medicina - 23 Luglio
sì ma voglio dire se si mette a caso viene influenzata la graduatoria?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mrs. Putnam Jacobi
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 1 Settimana fa #283768 da Mrs. Putnam Jacobi
Risposta da Mrs. Putnam Jacobi al topic Iscrizione Medicina - 23 Luglio
io francamente non mi baso su questo.. né sulle sedi, né sui punteggi degli anni precedenti. prima che venisse fuori la novità della graduatoria nazionale, avrei tanto voluto provare anche in altre città, non solo a Roma..ma questa possibilità, all'epoca, era solo un miraggio. Ora invece, una cosa buona in tutta questa baraonda c'è..
Per dirti, pur essendo di Roma, non proverò né al Polo Pontino né a Tor Vergata, ma metterò Padova. E' solo un esempio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mrs. Putnam Jacobi
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 1 Settimana fa #283769 da Mrs. Putnam Jacobi
Risposta da Mrs. Putnam Jacobi al topic Iscrizione Medicina - 23 Luglio

Plato ha scritto: sì ma voglio dire se si mette a caso viene influenzata la graduatoria?

non credo sia un tuo problema questo :cheer:
ognuno di noi farà delle scelte...e ne subirà le conseguenze... per questo motivo ad esempio, io ora non mi faccio prendere dall'euforia e non sceglierò (quando ci avrò pensato bene Bene BENE) di tutto e di più. sono selettiva, come loro lo saranno con me. le scelte che farai, influenzeranno la graduatoria perché siamo noi che alla fine la facciamo questa benedetta graduatoria con le nostre scelte, ma soprattutto influenzeranno la tua formazione. penso che tu debba focalizzare su questo.. non so se mi sono spiegata..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mrs. Putnam Jacobi
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 1 Settimana fa #283770 da Mrs. Putnam Jacobi
Risposta da Mrs. Putnam Jacobi al topic Iscrizione Medicina - 23 Luglio

kekkoarsieni ha scritto: ragazzi voi in base a cosa state scegliendo le sedi dell'università da inserire? io ho inserito tutte le facoltà ma vi è un modo per meglio piazzare le varie facoltà nella lista delle scelte? mi conviene mettere come prime scelte città dove i punteggi erano più bassi?


......metti le migliori e studia per entrare nelle migliori.......
ma si può partire da questi presupposti?!?
io sono orgogliosissima...andare in un'università mediocre non mi farebbe dormire la notte. e non ditemi che 'tanto l'importante è studiare, se ti dai da fare, va bene dovunque' 'o qui o lì è uguale' ....perché lo sappiamo tutti che non è così

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #283773 da Andthereknows
L'ambiente, a quanto si sente da chi lo frequenta, non è roseo da nessuna parte ;) Proprio l'altro giorno, credo nel topic del bando 2013, è venuta una ragazza a parlarci di Padova... Non sembrava estremamente soddisfatta anche se studia lì :)
Beh comunque se non ti vuoi abbassare ad un'università che sulla carta non sia così prestigiosa meglio per noi altri, più posti :woohoo:

- Audentes fortuna iuvat -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mrs. Putnam Jacobi
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 1 Settimana fa #283774 da Mrs. Putnam Jacobi
Risposta da Mrs. Putnam Jacobi al topic Iscrizione Medicina - 23 Luglio

Andthereknows ha scritto: L'ambiente, a quanto si sente da chi lo frequenta, non è roseo da nessuna parte ;) Proprio l'altro giorno, credo nel topic del bando 2013, è venuta una ragazza a parlarci di Padova... Non sembrava estremamente soddisfatta anche se studia lì :)
Beh comunque se non ti vuoi abbassare ad un'università che sulla carta non sia così prestigiosa meglio per noi altri, più posti :woohoo:


dire che l'ambiente non sia roseo da nessuna parte, mi sembra molto generico ....e fuorviante.....non credi? perché così dicendo, metti sullo stesso piano università di alto livello e università con 2 iscritti e 4 caproni (insegnanti compresi)... e poi nessuno qui ha parlato di PRESTIGIO e soprattutto di PRESTIGIO SULLA CARTA, perché in primis, di università prestigiose in Italia non ce ne sono e se credi che io abbia detto sopra, di cercare il prestigio sulla carta, hai completamente travisato il mio messaggio, che voleva piuttosto essere un monito per tante persone che vogliono fare medicina adesso e subito e dovunque sia e domani e lì e la' e basta che entro e poi trasferimento e poi vedremo ecc.ecc. senza pensare, forse, alla qualità..... insomma non è che qui si va a pettinare bambole o a fare pedicure, per cui se il primo anno non c'hai capito una mazza dopo puoi recuperare o passarci sopra...non credo di dovertele dire io queste cose... spero di essere stata più chiara questa volta..e soprattutto di non aver provocato nessuno questa volta, tanto da ricevere una risposta stizzosa e un invito a ricercare il pregio cartaceo..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.590 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy