Consiglia questo sito su Facebook:

Iscrizione Medicina - 23 Luglio

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #283778 da Andthereknows
Scusa ma da quando volere frequentare una facoltà di prestigio è reato? O meglio, che accusa è? Ti accuserei se dicessi che pagherai l'entrata al test d'ammissione per esempio! :huh: In ogni caso la penso in maniera un po' diversa da te, ma tu auguro lo stesso una fantastica carriera in quel di Padova ;) (che per la cronaca, sarà la mia seconda scelta, io abito a Udine :P )

- Audentes fortuna iuvat -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mrs. Putnam Jacobi
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 1 Settimana fa #283781 da Mrs. Putnam Jacobi
Risposta da Mrs. Putnam Jacobi al topic Iscrizione Medicina - 23 Luglio
tu hai parlato di prestigio sulla carta.... che è un po' diverso. comunque grazie, altrettanto..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #283786 da kekkoarsieni

Mrs. Putnam Jacobi ha scritto:

kekkoarsieni ha scritto: ragazzi voi in base a cosa state scegliendo le sedi dell'università da inserire? io ho inserito tutte le facoltà ma vi è un modo per meglio piazzare le varie facoltà nella lista delle scelte? mi conviene mettere come prime scelte città dove i punteggi erano più bassi?


......metti le migliori e studia per entrare nelle migliori.......
ma si può partire da questi presupposti?!?
io sono orgogliosissima...andare in un'università mediocre non mi farebbe dormire la notte. e non ditemi che 'tanto l'importante è studiare, se ti dai da fare, va bene dovunque' 'o qui o lì è uguale' ....perché lo sappiamo tutti che non è così

Guarda io sono il primo a voler entrare in una facoltà eccellente, ma la realtà è che è molto difficile entrare anche in una facoltà qualsiasi! Io sono al quinto anno del liceo scientifico e ti posso dire che non vorrei assolutamente rischiare di rimaner fuori e poi essere costretto a perdere degli anni fuori dalla facoltà. Lo so che adesso mi direte che non si perdono anni ecc...ma penso anche che bisogna essere realisti e soprattutto onesti con se stessi; nel mercato del lavoro attuale ci si può permettere di stare uno, due o tre anni fuori da medicina? Soprattutto anche se uno dovesse entrare dopo svariati tentativi a che età finirebbe di studiare e a che età inizierebbe a lavorare? Detto questo io sono disponibile a trasferirmi in qualsiasi città e non la vedo una scelta così incomprensibile. L'università pubblica penso ti dia una buona formazione, poi se si dovesse incappare in una situazione veramente critica uno prova sempre a trasferirsi. Chiaramente bisogna avere le possibilità per fare determinati discorsi ma non bisogna nemmeno dare in testa a chi è disposto e a chi può fare determinate scelte. Detto questo spero mi possiate dare una mano..alla fine abbiamo tutti un unico obiettivo.. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #283792 da Francyhh1987

Dely ha scritto:

Beatinik ha scritto: Non so... mi stanno venendo mille dubbi in testa prima di confermare le sedi sul sito di Universitaly... si sa che dopo non posso più modificarle. Sono che le controllo e ricontrollo prima di confermare. Diciamo che ho già selezionato la mia prima scelta, seconda e terza, a questo punto non so se sceglierne altre o meno... ù.ù

Questo è anche il mio dubbio!!! sceglierne più di tre ci da più possibilità di nn restare fuori???
Per questo motivo ancora nn ho fatto nulla aiutoooo :blink: :(


Ciao io ho scelto 3 sedi (ma sono 2 università ma di una ho inserito 2 sedi)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #283819 da iceis
Risposta da iceis al topic Iscrizione Medicina - 23 Luglio
Mi state facendo venire le paranoie per il fatto che ho messo anche odontoiatria come scelta..aiuto!!!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa - 11 Anni 1 Settimana fa #283822 da -Elisa-

iceis ha scritto: Mi state facendo venire le paranoie per il fatto che ho messo anche odontoiatria come scelta..aiuto!!!!!!!

Se non si fosse potuto inserire odontoiatria al fine di iscriversi a medicina, non vedo per quale motivo fosse annoverata tra le scelte da "trascinare" nella colonna di destra.
A quel punto ti avrebbero esplicitamente chiesto se odonto o medicina, fornendoti quindi due diversi elenchi di città con cui formare la graduatoria.
Perché farsi venire l'ansia per queste questioni inesistenti? :) :)
Ultima Modifica 11 Anni 1 Settimana fa da -Elisa-.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.212 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy