Consiglia questo sito su Facebook:

BONUS MATURITA': I percentili

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284713 da ReBoot
Risposta da ReBoot al topic BONUS MATURITA': I percentili

-Elisa- ha scritto:

Beatriz ha scritto: sono shockata
paradossalmente tutti i diplomifici privati che conosco danno diritto al bonus :ohmy:

Tante cose non vanno di questo sistema... sì, a lamentarsi sono sempre le vittime, ma siamo in molti ad essere d'accordo sulla non coerenza di questo sistema di valutazione.
1. ogni scuola è diversa.
2. ogni classe è diversa.
3. ogni professore è diverso.
4. ogni anno è diverso.
5. ognuno di noi è diverso, e ognuno di noi sa quanta fatica abbia fatto ad ottenere un certo risultato, o, in caso contrario, con quanto poco impegno sia riuscito a conquistare un'ottima votazione.

Detto questo, non mi importava prima e non mi importa adesso: i punti che mi mancano a completare il bonus 10 mi impegnerò a guadagnarli rispondendo correttamente a quante più domande possibili.
Se non entrerò a medicina non sarà di certo a causa di questa insulsa trovata del ministero per illuderci sull'importanza del voto di maturità, bensì per la mia preparazione in confronto a tutti gli altri concorrenti.

Non lasciamoci scoraggiare e in bocca al lupo a tutti!


sono d'accordo con te...non mi lascio scoraggiare da uno stupido bonus :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284714 da ilarybon

-Elisa- ha scritto:

bog ha scritto:

NicoRobina ha scritto:

v.paris ha scritto: Ma è possibile che non ci sia la mia scuola???


Controlla bene, anche io ci ho messo tanto per trovare la mia! Schiaccia Ctrl+F ed inserisci su trova il nome della scuola, la troverai in pochissimo tempo!!


son stato lì un quarto d'ora ma niente.. speriamo la aggiungano nei prossimi giorni

Mmmm... è difficile che qualcuno si interessi a modificare quella pagina, visti anche gli innumerevoli giorni che hanno avuto a disposizione.
Secondo me ti conviene mandare una mail all'indirizzo che ho messo sopra.


anche io penso che se non viene segnalata nessuno si preoccuperà ad aggiungerla!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284715 da v.paris
Risposta da v.paris al topic BONUS MATURITA': I percentili

Beatriz ha scritto:

-Elisa- ha scritto:

Beatriz ha scritto: sono shockata
paradossalmente tutti i diplomifici privati che conosco danno diritto al bonus :ohmy:

Tante cose non vanno di questo sistema... sì, a lamentarsi sono sempre le vittime, ma siamo in molti ad essere d'accordo sulla non coerenza di questo sistema di valutazione.
1. ogni scuola è diversa.
2. ogni classe è diversa.
3. ogni professore è diverso.
4. ogni anno è diverso.
5. ognuno di noi è diverso, e ognuno di noi sa quanta fatica abbia fatto ad ottenere un certo risultato, o, in caso contrario, con quanto poco impegno sia riuscito a conquistare un'ottima votazione.

Detto questo, non mi importava prima e non mi importa adesso: i punti che mi mancano a completare il bonus 10 mi impegnerò a guadagnarli rispondendo correttamente a quante più domande possibili.
Se non entrerò a medicina non sarà di certo a causa di questa insulsa trovata del ministero per illuderci sull'importanza del voto di maturità, bensì per la mia preparazione in confronto a tutti gli altri concorrenti.

Non lasciamoci scoraggiare e in bocca al lupo a tutti!


sono d'accordo con te...non mi lascio scoraggiare da uno stupido bonus :)


Parlando con una che ha preso 79 non potete certo non trovare un parere concorde, ma ormai mi sono messa il cuore in pace da un po' :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284716 da -Elisa-
Risposta da -Elisa- al topic BONUS MATURITA': I percentili

ilarybon ha scritto: metodo abbastanz ingiusto! io non mi lamento poiché con 95 di maturità mi sono beccata 8 punti bonus (ancge se speravo nei dieci) però mi rendo conto che ci sono ragazzi che con un voto bassino si prendono i punti ed altri che con un 99 (ad esempio ) no....mi sembra una situazione abbastanza incredula

Esatto, è proprio questo il punto: questo sistema non tiene conto delle grandi variabilità che si possono avere tra scuola e scuola ma anche, paradossalmente, tra le minime preferenze che potrebbe avere un professore...
Ma al ministero queste cose non interessano minimamente!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa - 10 Anni 11 Mesi fa #284718 da -Elisa-
Risposta da -Elisa- al topic BONUS MATURITA': I percentili

v.paris ha scritto: Parlando con una che ha preso 79 non potete certo non trovare un parere concorde, ma ormai mi sono messa il cuore in pace da un po' :)

Ah ma sei proprio fuori bonus allora... :( non credevo, visto che hai fatto presente la mancanza della tua scuola. Non sarà quindi necessario avvisare nessuno; al massimo ci penseranno coloro che hanno frequentato la tua stessa scuola e che hanno una votazione utile al bonus a segnalare la mancanza al miur!
Ultima Modifica 10 Anni 11 Mesi fa da -Elisa-.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284719 da v.paris
Risposta da v.paris al topic BONUS MATURITA': I percentili

-Elisa- ha scritto:

v.paris ha scritto: Parlando con una che ha preso 79 non potete certo non trovare un parere concorde, ma ormai mi sono messa il cuore in pace da un po' :)

Ah ma sei proprio fuori bonus allora... :( non credevo, visto che hai fatto presente la mancanza della tua scuola. Non sarà quindi necessario avvisare nessuno; al massimo ci penseranno coloro che hanno frequentato la tua stessa scuola e che hanno una votazione utile al bonus a segnalare la mancanza al miur!

si in realtà era pura curiosità purtroppo! sono andata a vedere per farmi un'idea su quanti potessero averlo preso, e per fortuna ho notato che in certe scuole anche solo i 4 punti lo prendono pochi (per mia fortuna)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.686 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy