Consiglia questo sito su Facebook:

BONUS MATURITA': I percentili

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285382 da ilarybon
io, diplomata con 95 lo scorso anno, avevo 8 punti di partenza ora chi lo sa...ne avrò almeni qualcuno? spero :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285383 da Nightmare
Tutto ciò è una vergogna... Prima avevo 10 punti... ora non sò neanche se mai ne avrò 1... E' una cosa molto ingiusta, ci trattano come dei burattini. Al di là del fatto che sia contro questo sistema del bonus maturità, non possono dire A e poi fare B. Se era un'idea di merd* allora non la emanare neanche no? Solita Italia... Comunque gira voce che tutti quelli iscritti a futurimedici.com partano con ben 40punti bonus :cheer: sdrammatizziamoci su ragazzi se no c'è da piangere...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa - 10 Anni 11 Mesi fa #285386 da Ella22
Risposta da Ella22 al topic BONUS MATURITA': I percentili
Salve a tutti! Avrei una perplessità riguardo l'assegnazione dei bonus maturità. La tabella del decreto riguarda solamente i diplomati dell'anno 2012/2013, mentre chi (come me) ha un diploma dell'anno 2011/2012 dovrà rifarsi alla tabella dei percentili che uscirà il 30 Agosto? Temo di non aver capito bene :huh:
Ultima Modifica 10 Anni 11 Mesi fa da Ella22.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285388 da -Elisa-
Risposta da -Elisa- al topic BONUS MATURITA': I percentili

Ella22 ha scritto: Salve a tutti! Avrei una perplessità riguardo l'assegnazione dei bonus maturità. La tabella del decreto riguarda solamente i diplomati dell'anno 2012/2013, mentre chi (come me) ha un diploma dell'anno 2011/2012 dovrà rifarsi alla tabella dei percentili che uscirà il 30 Agosto? Temo di non aver capito bene :huh:

Sinceramente non l'ho capito nemmeno io.
Ma ciò che non riesco davvero a concepire è il fatto delle commissioni... come faccio a sapere quale fosse la mia commissione? La tabella verrà realizzata in base agli anni di diploma/di classe/di scuole/di commissione?
Mi rifiuto di pensarci, chi vivrà vedrà.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285389 da Alexandre

-Elisa- ha scritto:

Ella22 ha scritto: Salve a tutti! Avrei una perplessità riguardo l'assegnazione dei bonus maturità. La tabella del decreto riguarda solamente i diplomati dell'anno 2012/2013, mentre chi (come me) ha un diploma dell'anno 2011/2012 dovrà rifarsi alla tabella dei percentili che uscirà il 30 Agosto? Temo di non aver capito bene :huh:

Sinceramente non l'ho capito nemmeno io.
Ma ciò che non riesco davvero a concepire è il fatto delle commissioni... come faccio a sapere quale fosse la mia commissione? La tabella verrà realizzata in base agli anni di diploma/di classe/di scuole/di commissione?
Mi rifiuto di pensarci, chi vivrà vedrà.


Voglio vedere cosa rispondono a uno che fa un ottimo test, resta fuori perché non ha bonus o ne ha troppo poco, e fa ricorso perché essendosi diplomato nel 2009/2010 esige che o sia valutato in base alla sua commissione (e sarebbe ingiusto fare altrimenti) o, nell'impossibilità, che si faccia contare la sua posizione nella graduatoria senza bonus.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa - 10 Anni 11 Mesi fa #285390 da -Elisa-
Risposta da -Elisa- al topic BONUS MATURITA': I percentili

Alexandre ha scritto:

-Elisa- ha scritto:

Ella22 ha scritto: Salve a tutti! Avrei una perplessità riguardo l'assegnazione dei bonus maturità. La tabella del decreto riguarda solamente i diplomati dell'anno 2012/2013, mentre chi (come me) ha un diploma dell'anno 2011/2012 dovrà rifarsi alla tabella dei percentili che uscirà il 30 Agosto? Temo di non aver capito bene :huh:

Sinceramente non l'ho capito nemmeno io.
Ma ciò che non riesco davvero a concepire è il fatto delle commissioni... come faccio a sapere quale fosse la mia commissione? La tabella verrà realizzata in base agli anni di diploma/di classe/di scuole/di commissione?
Mi rifiuto di pensarci, chi vivrà vedrà.


Voglio vedere cosa rispondono a uno che fa un ottimo test, resta fuori perché non ha bonus o ne ha troppo poco, e fa ricorso perché essendosi diplomato nel 2009/2010 esige che o sia valutato in base alla sua commissione (e sarebbe ingiusto fare altrimenti) o, nell'impossibilità, che si faccia contare la sua posizione nella graduatoria senza bonus.

Non hanno risolto niente né col posticipo, né con questo decreto, te lo dico io!
È scritto così male che non si capisce neanche se questa benedetta commissione è una sola, di che anno è... ASPETTA UN ATTIMO!
Ho appena letto sulla guida che hanno postato or ora quelli di Alpha su FB... c'è scritto, riportando una parte del decreto che mi è sfuggita, che i voti di riferimento saranno quelli di quest'anno... ok, prevediamo una caterva di 100... addio bonus. :sick: :sick:

Altro piccolo chiarimento per noi anime vecchiotte:

Ho conseguito il diploma in anni scolastici antecedenti al 2012/2013 o non posso essere associato alla mia commissione d’esame. Come funziona?
In casi come questo, il Ministero calcola i punti bonus considerando, inizialmente, i percentili a livello provinciale dell'a.s. 2012/13 relativi alla medesima tipologia di diploma. Se, per ragioni eccezionali, questo calcolo non fosse possibile (es. è l’unico istituto superiore di quel tipo in tutta la regione) si considerano i percentili a livello nazionale sempre dell'a.s. 2012/13 e relativi alla medesima tipologia di diploma.
Ultima Modifica 10 Anni 11 Mesi fa da -Elisa-.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.769 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy