Consiglia questo sito su Facebook:

BONUS MATURITA': I percentili

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285639 da Speranzoso
Maaaaaaaaaaaaaaaaa secondo voi si può concorrere sia per medicina che per odontoiatria nella stessa sede??qualcuno di voi lo ha fatto? Non ho trovato nessuna fonte ufficiale a riguardo...o meglio,quelle che ci sono sono poche chiare :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285640 da -Elisa-
Risposta da -Elisa- al topic BONUS MATURITA': I percentili

RR9 ha scritto: Per chi ha già effettuato l'iscrizione a Maggio: va stampato di nuovo la ricevuta di universitaly? Questa volta hanno tolto la conferma definitiva delle scelte, quindi possiamo cambiare quante volte vogliamo le preferenze?
Non mi pare ci sia scritto nulla, ma nel dubbio chiedo.

La ricevuta è stata modificata con 2-3 righe aggiuntive, quindi è il caso di ristamparla e buttare quella vecchia, anche se, magari, non si sono cambiate le preferenze.
È possibile cambiare le scelte sino al giorno della chiusura delle iscrizioni, o almeno così pare, visto che, come hai detto, non esiste una conferma definitiva, che sarà data solo dal sistema il 18 luglio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285641 da -Elisa-
Risposta da -Elisa- al topic BONUS MATURITA': I percentili

Speranzoso ha scritto: Maaaaaaaaaaaaaaaaa secondo voi si può concorrere sia per medicina che per odontoiatria nella stessa sede??qualcuno di voi lo ha fatto? Non ho trovato nessuna fonte ufficiale a riguardo...o meglio,quelle che ci sono sono poche chiare :(

Ma ovvio che sì!
È come se fossero considerate due sedi differenti, e posso dirti che io l'ho fatto senza problemi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285642 da Speranzoso

-Elisa- ha scritto:

Speranzoso ha scritto: Maaaaaaaaaaaaaaaaa secondo voi si può concorrere sia per medicina che per odontoiatria nella stessa sede??qualcuno di voi lo ha fatto? Non ho trovato nessuna fonte ufficiale a riguardo...o meglio,quelle che ci sono sono poche chiare :(

Ma ovvio che sì!
È come se fossero considerate due sedi differenti, e posso dirti che io l'ho fatto senza problemi!

Tu dici che non c'è l'esclusione dalla prova?! Il bando lascia intendere o uno o l'altro :blink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285643 da -Elisa-
Risposta da -Elisa- al topic BONUS MATURITA': I percentili

Speranzoso ha scritto:

-Elisa- ha scritto:

Speranzoso ha scritto: Maaaaaaaaaaaaaaaaa secondo voi si può concorrere sia per medicina che per odontoiatria nella stessa sede??qualcuno di voi lo ha fatto? Non ho trovato nessuna fonte ufficiale a riguardo...o meglio,quelle che ci sono sono poche chiare :(

Ma ovvio che sì!
È come se fossero considerate due sedi differenti, e posso dirti che io l'ho fatto senza problemi!

Tu dici che non c'è l'esclusione dalla prova?! Il bando lascia intendere o uno o l'altro :blink:

Innanzitutto, se davvero fosse così, il sito internet non l'avrebbe permesso, altrimenti metà persone, se non almeno l'80% degli iscritti, sarebbe escluso a priori dalla prova.
Secondariamente, non ho ben presente la parte del bando che parla di questa cosa, ma credo di poter intuire che si riferisca al fatto che la prova permetta l'iscrizione all'una o all'altra, nel senso che se entri a medicina non puoi essere anche entrato a odontoiatria e viceversa.
In pratica, non vale come per veterinaria (potresti fare entrambi i test e risultare ammesso sia a med che a vet, per esempio).
L'essere ammesso a odonto(o med) preclude l'ammissione a med(o odonto). Tutto qua :) :) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285644 da Speranzoso

-Elisa- ha scritto:

Speranzoso ha scritto:

-Elisa- ha scritto:

Speranzoso ha scritto: Maaaaaaaaaaaaaaaaa secondo voi si può concorrere sia per medicina che per odontoiatria nella stessa sede??qualcuno di voi lo ha fatto? Non ho trovato nessuna fonte ufficiale a riguardo...o meglio,quelle che ci sono sono poche chiare :(

Ma ovvio che sì!
È come se fossero considerate due sedi differenti, e posso dirti che io l'ho fatto senza problemi!

Tu dici che non c'è l'esclusione dalla prova?! Il bando lascia intendere o uno o l'altro :blink:

Innanzitutto, se davvero fosse così, il sito internet non l'avrebbe permesso, altrimenti metà persone, se non almeno l'80% degli iscritti, sarebbe escluso a priori dalla prova.
Secondariamente, non ho ben presente la parte del bando che parla di questa cosa, ma credo di poter intuire che si riferisca al fatto che la prova permetta l'iscrizione all'una o all'altra, nel senso che se entri a medicina non puoi essere anche entrato a odontoiatria e viceversa.
In pratica, non vale come per veterinaria (potresti fare entrambi i test e risultare ammesso sia a med che a vet, per esempio).
L'essere ammesso a odonto(o med) preclude l'ammissione a med(o odonto). Tutto qua :) :) :)


Quindi ciò significa che se dovessi entrare ad odontoiatria matematicamente non avrei chance per medicina?!?!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.636 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy