Consiglia questo sito su Facebook:

BONUS MATURITA': I percentili

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285686 da -Elisa-
Risposta da -Elisa- al topic BONUS MATURITA': I percentili

sirenett@ ha scritto: anche io ho fatto come te elisa....ho paura di prenderla nel xxxx così :| cioè che mi tocca per forza immatricolarmi a odontoiatria per questo fatto dell'assegnato.

Chi ha messo odonto è nelle tue stesse condizioni, nel senso che, se risulti prenotato a medicina nella tua quarta scelta e aspetti nuovi scorrimenti, magari potresti capitare nella terza scelta che corrisponde, ad esempio, ad odonto, a cui ti assegnano e dalla quale non puoi più spostarti.

Guarda, sono contenta che tu abbia fatto venir fuori questo discorso, perché, pensandoci bene, non so nemmeno io quanto sia utile inserire anche odonto. Meno male che abbiamo tempo fino al 18 luglio per modificare le scelte.
Mi sto facendo dei giri mentali, ma tanto so benissimo che se non entrerò nella mia prima scelta - o al massimo seconda -, medicina me la posso scordare, perché non posso allontanarmi da casa. Spero davvero che tutto il nostro impegno ci porti questa immensa soddisfazione!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285687 da sirenett@
da artquiz:
esce la graduatoria e ci sono i primi assegnati che saranno (per la maggior parte) i vincenti nella sede dove hanno fatto il test ma è possibile anche che siano vincenti/assegnati -tanto per dire- nella seconda loro preferenza (mettiamo il caso che tizio che fa il test a milano non rientri nella sua sede ma ha un punteggio tale che rientra subito nella seconda sua preferenza e nessuno gliela può prendere perchè non ha un punteggio più alto del suo, ecco tizio sarà assegnato subito nella sua seconda preferenza), poi ci sono gli scalamenti e ad ogni scalamento c’è qualcuno che viene assegnato da qualche parte e altri che continuano ad essere prenotati e via dicendo.
Gli assegnati sono quelli che possono già essere “piazzati” in una certa sede perchè da lì nessuno li può far scalare per via del punteggio fatto. i prenotati sono i vincenti che invece possono scalare di sede.
E’ semplice e sono stanco di ripeterlo. In ogni caso si regoli così: se nella prima classifica che fanno vede che il suo nome è “assegnato” da qualche parte lei si deve immatricolare subito. se invece vede che al suo nome è attribuito la dizione “prenotato” può aspettare il primo scalamento, quindi vedrà in tale nuova classifica se sarà ancora assegnata o prenotata da qualche parte quindi nel primo caso si immatricola subito nel secondo caso se le piace la sede si può immatricolare anche subito se vuole altrimenti aspetta il successivo scalamento sperando che la mandino in una sede che le piace di più e via dicendo fino all’ultimo scalamento.
Il prenotato è proprio inutile che aspetti perchè tanto una sede “migliore” di quella che gli hanno dato non può avere! perchè dove sarà assegnato è la sede che lui “preferisce di più” (per via delle preferenze che ha espresso) essendo lì appunto immatricolabile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285688 da -Elisa-
Risposta da -Elisa- al topic BONUS MATURITA': I percentili
Morale della favola: ne sappiamo come prima!

No, dai, scherzo, ho capito che è possibile essere assegnati anche in seconde scelte, ma non ne vedo il motivo, visto che comunque non si sa ancora se nella prima scelta tutti vadano a immatricolarsi, per cui un posticino potrebbe sempre venire fuori (e quindi sarebbe più logico essere "prenotati").

In ogni caso, come dice questo tizio, smettiamola di lamentarci e di farci mille domande... tanto il test va fatto lo stesso a prescindere dall'aver capito il meccanismo, e potremmo piangere o saltare dalla gioia solo nell'attimo in cui vedremo quella parolina magica vicino al nostro nome! :woohoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285689 da sirenett@
si però il mio dubbio su odontoiatria rimane :|

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285690 da -Elisa-
Risposta da -Elisa- al topic BONUS MATURITA': I percentili

sirenett@ ha scritto: si però il mio dubbio su odontoiatria rimane :|

Io non so se lasciarla (avrei più possibilità di studiare vicino casa) o toglierla dalle scelte (non correrei il rischio di essere assegnata lì).
Che dilemma!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285693 da Speranzoso
Ma quindi, secondo voi, a rigor di logica, importa l'ordine delle preferenze? O tutto è determinato solo ed esclusivamente in funzione del punteggio? :silly:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.697 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy