Consiglia questo sito su Facebook:

BONUS MATURITA': I percentili

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285707 da LucaB
Risposta da LucaB al topic BONUS MATURITA': I percentili
in effetti hai ragione! mmmmh più mi informo e meno ci capisco! :S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285708 da sirenett@
credo che infatti toglierò odontoiatria ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285709 da LucaB
Risposta da LucaB al topic BONUS MATURITA': I percentili
però l'alpha test ha scritto: “prima preferenza utile”, ossia nella prima preferenza tra quelle da lui indicate nelle quali era disponibile un posto. Non sono possibili scorrimenti di graduatoria, perché i posti inizialmente disponibili nelle sue preferenze migliori sono già stati assegnati e confermati tramite immatricolazione.

ovviamente quando esce la prima graduatoria è impossibile che si siano già immatricolati, quindi qualora tu rientrassi nella seconda, terza, quarta etc nella prima graduatoria risulteresti prenotata e non assegnata, perchè quelli prima di te devono immatricolarsi per confermare l'assegnazione. anche l'anno scorso facevano così!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285710 da sirenett@
ma la prima preferenza utile non è la prima in assoluto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285711 da -Elisa-
Risposta da -Elisa- al topic BONUS MATURITA': I percentili

sirenett@ ha scritto: ma la prima preferenza utile non è la prima in assoluto.

Esatto. Ed è proprio quello che non ci torna, almeno per quanto riguarda la prima graduatoria.
Com'è possibile essere infatti assegnati ad una preferenza dalla seconda in poi, quando ancora non sappiamo se tutti quelli assegnati andranno a immatricolarsi? Sarebbe più logico chiamarsi quindi "prenotati". In fondo, lo stato di "prenotati" l'hanno inventato per questo.
Dal primo scorrimento in poi sono d'accordo con quelli dell'alpha. È ovvio che si sarà assegnati alla prima preferenza UTILE, ma solo dopo aver saputo se tutti quanti si sono immatricolati nelle scelte migliori di questa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285712 da sirenett@
Io credo sia così: mettiamo il caso tu abbia messo 10 scelte ( 8 medicina e 2 di odonto alla fine). Fai 40 punti . In base al punteggio nazionale non c'è posto nelle prime nove scelte ma solo ne.la decima quindi sei assegnato li.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.738 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy