Consiglia questo sito su Facebook:

BONUS MATURITA': I percentili

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285713 da -Elisa-
Risposta da -Elisa- al topic BONUS MATURITA': I percentili

sirenett@ ha scritto: Io credo sia così: mettiamo il caso tu abbia messo 10 scelte ( 8 medicina e 2 di odonto alla fine). Fai 40 punti . In base al punteggio nazionale non c'è posto nelle prime nove scelte ma solo ne.la decima quindi sei assegnato li.

Non c'è posto perché quelli che sono arrivati prima di te hanno già "mangiato" tutti i posti nelle precedenti 9 scelte.
Ma non si sono ancora immatricolati! Quindi perché ti devono ASSEGNARE e invece non più logicamente PRENOTARE? C'è sempre caso che qualcuno rinunci...
Va beh, guarda, non riesco ad arrivare ad una conclusione... l'unica cosa a cui ora dobbiamo pensare seriamente è se eliminare definitivamente odonto dalle scelte :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285715 da sirenett@
No non c'è posto perché hanno fatto punteggi alti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285716 da sirenett@
Però é anche vero che n questo modo non dovrebbero esistere nemmeno i prenotati. Boh non lo so più . Vorrei solo capire se realmente c'è la possibilità di essere assegnata alla prima a odonto ( messa come 40 esima sceta)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285717 da -Elisa-
Risposta da -Elisa- al topic BONUS MATURITA': I percentili

sirenett@ ha scritto: Però é anche vero che n questo modo non dovrebbero esistere nemmeno i prenotati.

Infatti è proprio per quello che non vedo il motivo di dare assegnazioni che non siano prime scelte (nella graduatoria del 30 settembre).


sirenett@ ha scritto: Vorrei solo capire se realmente c'è la possibilità di essere assegnata alla prima a odonto ( messa come 40 esima sceta)

Già il fatto di averla messa come 40esima scelta ne diminuisce la probabilità.
Poi dovresti proprio fare un punteggio scarso...
In ogni caso, se non sei tranquilla, e se veramente non ti interessa neanche lontanamente di entrare a odonto, metterla come 40esima scelta equivale quasi a non metterla, quindi potresti ad esempio sostituirla con un altra sede di med...
Secondo me c'è poco di strategico nella pianificazione della classifica delle scelte: o entri nella prima sede, o diventa un terno al lotto. Nessuno può sapere che confusione si svilupperà durante gli slittamenti, o che probabilità si ha di entrare nella 30esima scelta piuttosto che nella 31esima.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285722 da anewrysm
A quanto ho capito io, la cosa migliore da fare (e che ho puntualmente fatto, a meno che le cose non stiano in modo differente dal ragionamento che ho fatto io) è mettere PRIMA tutte le preferenze di medicina, e POI tutte le preferenze di odontoiatria nello stesso ordine di quelle di medicina...se non è proprio destino entrare a medicina concorri poi per odontoiatria...una cosa sbagliata secondo me è mettere l'alternanza med-odonto una dopo l'altra, perché così è piu' probabile beccarsi odontoiatria anziché medicina. Io ho fatto così, voi che dite? Per me, pur di non restare fuori o passare un anno a scienze biologiche è preferibile restare a odontoiatria e ritentare poi su medicina...vabbè che sarebbe lo stesso perché vorrei comunque cambiare, ma caso mai dovesse andare male anche l'anno prossimo ( :sick: ) almeno sarei comunque un medico, e non un biologo..(con tutto il rispetto per la stupenda materia di cui sono innamorata, ma sostenere un corso di laurea tutto così poi non so dove porterebbe a livello lavorativo o di soddisfazioni personali...scusate il piccolo ot)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa - 10 Anni 10 Mesi fa #285728 da -Elisa-
Risposta da -Elisa- al topic BONUS MATURITA': I percentili
Ognuno noi effettuerà questa scelta valutando diverse cose.

1. Se fossi assegnato a odonto ci andrei volentieri o preferirei mangiare dei ragni?
2. Preferirei essere assegnato a odonto vicino a casa o a med lontano da casa?
3. Me ne frega qualcosa di quale delle due preferire, o a me basta entrare da qualche parte?

Ognuno di noi ha una storia diversa, perciò tutto sarà giusto e tutto sarà sbagliato, a seconda di come risponderemmo a queste domande. :)

@anewrysm: mi trovo d'accordo con te, anche se io ho messo odonto un po' più in alto, perché alla domanda 2 sono quasi obbligata a rispondere "preferirei essere assegnata a odonto vicino a casa".
Tante decisioni non dipendono solo dai nostri desideri, ma anche dalla nostra famiglia, dalle necessità e dalle disponibilità.

Su su su! Ce la dobbiamo mettere tutta! :lol:
Ultima Modifica 10 Anni 10 Mesi fa da -Elisa-.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.702 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy