Consiglia questo sito su Facebook:

BONUS MATURITA': I percentili

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285870 da ilarybon
non mi è chiara una cosa: nel caso risultassi prenotata ma decido di aspettare una scelta migliore e faccio scadere i 4 giorni se poi questa scelta migliore non arriva perdo il posto? da alcune parti (non ricordo dove) ho letto che comunque il tuo posto rimane ugualmente ma ne siamo sicuri?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285871 da -Elisa-
Risposta da -Elisa- al topic BONUS MATURITA': I percentili

ilarybon ha scritto: non mi è chiara una cosa: nel caso risultassi prenotata ma decido di aspettare una scelta migliore e faccio scadere i 4 giorni se poi questa scelta migliore non arriva perdo il posto? da alcune parti (non ricordo dove) ho letto che comunque il tuo posto rimane ugualmente ma ne siamo sicuri?

Non te lo ruba nessuno il posto da prenotato, perché con il punteggio che hai ottenuto hai il diritto di essere immatricolata lì (c'è proprio un posto per te). Diritto, non obbligo... nel senso che se non ti piace puoi aspettare i 4 gg per vedere se ti assegnano in una sede migliore. Nel peggiore dei casi si presume tu sia assegnata proprio dov'eri prenotata.
Attenzione, però: nel momento in cui scatta l'assegnazione partono i 4 gg di tempo. Allora sì che se vuoi fare medicina devi per forza immatricolarti, altrimenti ti escludono dalla graduatoria.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285880 da gionata
Risposta da gionata al topic BONUS MATURITA': I percentili
Penso di essere l'unico che ancora non riesce ad avere le idee chiare sul bonus maturità, ma spero che qualcuno fra voi sia così paziente e gentile da aiutarmi a capire.

Il bonus che potrebbe eventulamente spettare ai candidati, lo devono calcolare ed indicare i singoli candidati, oppure, viene calcolato ed attribuito dal MIUR ( dal CINECA), ed i candidati dovranno solo verificare che sia stato loro attribuito il bouns che si aspettavano, quando uscirà la graduatoria ?

In altre parole, dopo avere fatto il test, nei giorni successivi, ci si limita a verificare che il proprio voto di diploma sia stato correttamente acquisito dall’Anagrafe Nazionale Alunni, e si aspetta che il MIUR ( CINECA) attribuisca l'eventuale bonus, oppure il calcolo del bonus deve essere svolto dai singoli candidati ?

Ringrazio in anticipo chi sarà così gentile da rispondere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa - 10 Anni 10 Mesi fa #285883 da -Elisa-
Risposta da -Elisa- al topic BONUS MATURITA': I percentili

gionata ha scritto: Il bonus che potrebbe eventulamente spettare ai candidati, lo devono calcolare ed indicare i singoli candidati, oppure, viene calcolato ed attribuito dal MIUR ( dal CINECA), ed i candidati dovranno solo verificare che sia stato loro attribuito il bouns che si aspettavano, quando uscirà la graduatoria ?

Il bonus non deve essere inserito da nessuna parte, ma deve essere controllato che il miur abbia inserito quello giusto nei giorni successivi al test (quindi prima ancora che esca la graduatoria) sul sito accessoprogrammato.it. Credo sia dal 12 al 16 di settembre, o dal 10 al 16, non ricordo bene, ma questa informazione sarà poi confermata il giorno del test.
Nel caso di incongruenze sarà necessario contattare il miur attraverso una mail che indicheranno.
Ultima Modifica 10 Anni 10 Mesi fa da -Elisa-.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285904 da Ilbroker
Ma è possibile cambiare la lista delle scelte delle università ? Perché mi permette di cambiare dalla seconda scelta in poi , la prima non me le fa cambiare ..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285905 da -Elisa-
Risposta da -Elisa- al topic BONUS MATURITA': I percentili

Ilbroker ha scritto: Ma è possibile cambiare la lista delle scelte delle università ? Perché mi permette di cambiare dalla seconda scelta in poi , la prima non me le fa cambiare ..

Se vuoi cambiare la prima devi cancellare completamente l'iscrizione e farne una nuova.
Ovviamente dovrai reiscriverti sul sito della nuova prima sede e ripagare la tassa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.884 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy