Consiglia questo sito su Facebook:

BONUS MATURITA': I percentili

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284744 da ReBoot
Risposta da ReBoot al topic BONUS MATURITA': I percentili
stavo cercando nel bando, ma secondo me basta una autocertificazione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284745 da LucaB
Risposta da LucaB al topic BONUS MATURITA': I percentili

ιατρός ha scritto: Se fosse cosi sarebbe perfetto ma non vedo traccia di quello che dici nelle istruzioni di immatricolazione scritte sui vari bandi delle Università.....


per vedere le istruzioni sull'immatricolazione devi andare sul sito corrispondente della tua uni, nella sezione immatricolazione e c'è scritto tutto, sul bando solitamente scrivono solo la tempistica!
I seguenti utenti hanno detto grazie : ιατρός

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284746 da Speranzoso

-Elisa- ha scritto:

Speranzoso ha scritto: S E N Z A. P A R O L E !!!! Un 91 di un liceo scientifico vale 0 punti rispetto ad un 77istituto tecnico che vale 10(senza nulla togliere all'istituto tecnico)...all'uscita del bando avevo 8 punti in tasca...ora 0! Bah..amarezza

Nonono, chiariamo e ripetiamo: anche se tra i percentili sono annoverati voti al di sotto dell'80, chi non ha preso MINIMO 80, non ottiene comunque alcun bonus, anche se, ipoteticamente, il 95° percentile fosse un 75.


Vabbe a prescindere da questo ho visto anche che con un 85 si prendono 10 punti...io non so in base a cosa queste valutazioni sono state fatte! Bah..sono decisamente sconfortato!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284747 da matt3001
secondo me, invece, il cineca/ateneo, nel momento in cui riceve i nominativi dei possibili candidati ammessi, effettua subito un controllo ( basterà loro accedere ad una banca dati e il gioco è fatto ;) ) quindi se davvero qualcuno metterà un voto falso e riuscirà a passare, verrà (non dico subito, ma quasi) sgamato! B)
I seguenti utenti hanno detto grazie : ιατρός

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284749 da -Elisa-
Risposta da -Elisa- al topic BONUS MATURITA': I percentili

matt3001 ha scritto: secondo me, invece, il cineca/ateneo, nel momento in cui riceve i nominativi dei possibili candidati ammessi, effettua subito un controllo ( basterà loro accedere ad una banca dati e il gioco è fatto ;) ) quindi se davvero qualcuno metterà un voto falso e riuscirà a passare, verrà (non dico subito, ma quasi) sgamato! B)

Anche secondo me funzionerà così, e non credo all'atto dell'immatricolazione ti chiedano di portare chissà quali documenti di certificazione del voto. Conviene loro effettuare un controllo a tappeto nell'atto stesso della costruzione della graduatoria che tiene conto dei bonus, altrimenti è persino difficile immaginare quale confusione potrebbe generarsi se, oltre a tutta la questione della graduatoria nazionale, si aggiungessero anche i "falsi" da cancellare, con conseguente slittamento di tutti gli altri...
In effetti, a vederla così, ci lamentiamo tanto dei tempi di attesa, ma non credo che il lavoro che ci stia dietro sia di poco conto.
Questo non vuol dire che non ci siano immensi problemi in altre zone del sistema!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284754 da anewrysm
Quindi io che uscirò sicuramente con 100 e nella mia scuola i valori sono 100 100 101 non avrò dieci punti? -.- Non sanno piu come penalizzarci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.635 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy