Consiglia questo sito su Facebook:

Test posticipato?!?

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285083 da -Elisa-
Risposta da -Elisa- al topic Test posticipato?!?

matt3001 ha scritto:

-Elisa- ha scritto: Ma soprattutto QUALE legge glielo impone, se ne possono abolire ed emanare quante ne vogliono dalla mattina al pomeriggio?


ahimè la legge Fioroni, per qualche hanno erano riusciti a congelarla, non capisco, però, perchè non possano congelarla pure quest'anno in attesa di un metodo serio ( utopico... ) di valutazione -_-

Ah, è vero... il famoso milleproroghe... Beh, come dici tu, e riprendendo il sincero appellativo, congelata una volta, due, tre, non avrebbe fatto nessuna differenza tenere lo sportello del freezer chiuso anche quest'anno.
E infatti si son tirati la zappa sui piedi, anzi, un trattore, perché la zappa l'han tirata a noi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa - 10 Anni 11 Mesi fa #285084 da -Elisa-
Risposta da -Elisa- al topic Test posticipato?!?

Beatriz ha scritto:

matt3001 ha scritto:

Beatriz ha scritto:

a quanto pare il fantomatico calo delle iscrizioni è una cavolata (per Medicina)


cioè?


non si è incollato il link

sul sole24ore dicono che il calo delle iscrizioni riguarda solo architettura

Giornalisti brutta razza...
Si son fatti tutti i loro calcoli per cercare una motivazione nel posticipo dei test... ma questa motivazione non la sappiamo noi come non la sanno loro!

L'unico aggancio è quello della revisione del bonus, che in ogni caso è solo una copertura, visto che si son detti di firmare il decreto mercoledì, perciò non si sono poi ritagliati tanto più tempo per pensarci!
Ultima Modifica 10 Anni 11 Mesi fa da -Elisa-.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285085 da matt3001
Risposta da matt3001 al topic Test posticipato?!?

-Elisa- ha scritto: L'unico aggancio è quello della revisione del bonus, che in ogni caso è solo una copertura, visto che si son detti di firmare il decreto mercoledì, perciò non si sono poi ritagliati tanto più tempo per pensarci!


pensa se poi nel decreto c'è scritto che con successivo decreto definiranno le modalità di assegnazione del bonus.... :pinch: ora come ora mi aspetto di tutto :S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285086 da -Elisa-
Risposta da -Elisa- al topic Test posticipato?!?

matt3001 ha scritto:

-Elisa- ha scritto: L'unico aggancio è quello della revisione del bonus, che in ogni caso è solo una copertura, visto che si son detti di firmare il decreto mercoledì, perciò non si sono poi ritagliati tanto più tempo per pensarci!


pensa se poi nel decreto c'è scritto che con successivo decreto definiranno le modalità di assegnazione del bonus.... :pinch: ora come ora mi aspetto di tutto :S

Ah può darsi tutto... dalla faccia che la cara ministra aveva stasera nell'intervista con quelli del tg1 pareva proprio non avesse neanche un'idea di come affrontare la situazione.
"Posticipiamo per garantire maggiore equità nel conteggio del voto di maturità."

No ma spiegami come le due cose possano essere correlate, perché proprio non ci arrivo - a parte la questione tempo, che sarà spudoratamente smontata nel caso in cui mercoledì si avranno già notizie a riguardo del bonus.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285087 da matt3001
Risposta da matt3001 al topic Test posticipato?!?

-Elisa- ha scritto:

matt3001 ha scritto:

-Elisa- ha scritto: L'unico aggancio è quello della revisione del bonus, che in ogni caso è solo una copertura, visto che si son detti di firmare il decreto mercoledì, perciò non si sono poi ritagliati tanto più tempo per pensarci!


pensa se poi nel decreto c'è scritto che con successivo decreto definiranno le modalità di assegnazione del bonus.... :pinch: ora come ora mi aspetto di tutto :S

Ah può darsi tutto... dalla faccia che la cara ministra aveva stasera nell'intervista con quelli del tg1 pareva proprio non avesse neanche un'idea di come affrontare la situazione.
"Posticipiamo per garantire maggiore equità nel conteggio del voto di maturità."

No ma spiegami come le due cose possano essere correlate, perché proprio non ci arrivo - a parte la questione tempo, che sarà spudoratamente smontata nel caso in cui mercoledì si avranno già notizie a riguardo del bonus.

l'ho vista anch'io ( mia nonna mi ha chiamato per dirmi di guardare che parlavano del test, cara lei :oops: ahhaha ) e sì, del tutto spaesata sul come risolverla quando sarebbe al quanto semplice per quest'anno.... bah!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285088 da Johan
Risposta da Johan al topic Test posticipato?!?
Eh lo so, esistono anche altre facoltà, ammettendo che si ci fidi dei quotidiani italiani.
Tral'altro, ho l'impressione che questi giornali siano avulsi dalle stesse realtà che quotidianamente propongono alle persone:
le iscrizioni sono in costante calo da anni, la disoccupazione genitoriale aumenta, le scarse opportunità di lavoro per quegli studenti che cercano di partecipare alle spese universitarie è ampiamente descritta, la progressiva riduzione dei fondi regionali stanziati per le borse di studio a fronte di un'aumento delle tasse universitarie, le perplessità di molti genitori e giovani di fronte al precariato di lusso (cioè con titolo) ecc.
Non si capisce davvero, perché le iscrizioni si riducono?
Per quanto riguarda medicina, un'aumento di partecipanti, ammesso ci sia stato un aumento ( cosa al momento non verificabile visto che non è possibile visionare il numero di iscritti sui siti degli atenei scelti come prima scelta, terminate le iscrizioni) a mio modesto parere, è un'ulteriore sintomo dell'impoverimento sociale e delle possibilità lavorative per coloro che si danno a facoltà meno sicure o per molti meno utili. Credo che in questo periodo di crisi medicina sia ancora vista come una laurea rifugio, che assicura lavoro. E' evidente che non creda ci sia un'aumento nella "vocazione medica", quanto piuttosto un disperato quanto latente bisogno di poter sognare un futuro per sé. Desiderio più che sano. Mi duole solo pensare che, all'italiana, possa essere: "coltivo il mio prato e del tuo non me ne frega niente". Mi duole pensare che questo desiderio, quando presente, non si traduca in qualcosa di collettivo. Mi stupisce che si deleghi con tanta leggerezza, senza discernernere dalla rabbia del momento.
Medicina non è più una laurea rifugio e personalmente sono pronto al precariato.
Ovviamente mia opinabile e personale opinione.
I seguenti utenti hanno detto grazie : matt3001

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.101 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy