Consiglia questo sito su Facebook:

Petizione contro posticipo test

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285145 da -Elisa-

matt3001 ha scritto:

Joahn ha scritto:
Tutto questo in una settimana scarsa?


no, mercoledc' pubblicano il decreto in cui inseriscono magari il metodo di assegnazione del bonus, prima che le tabelle d'assegnazione usciranno, secondo me, passeranno ancora mesi! non per altro l'hanno posticipato!

Esatto.
Anche io all'inizio pensavo che tutto venisse chiarito mercoledì, ma è oggettivamente impossibile stilare un'altra tabella in tempi così ristretti. Formuleranno quindi il metodo di valutazione e poi... poi si vedrà.
Altrimenti avrebbero tranquillamente potuto lasciare il test a luglio, se necessitava loro così poco tempo per risanare la questione bonus.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285149 da vitale

LucaB ha scritto: purtroppo questo è il pensiero dell'italiano medio che non sceglie e non partecipa perché tanto "sa già di perdere"

ma poi candidatevi per cosa? io voglio fare il medico, non politica. ;)


Ahah italiano medio!
le petizioni si fanno in piazza e non su un sito dove gli utenti attivi saranno 200 al massimo.
Se cerchi ci sono un sacco di post vecchi dove dite che il test a luglio non si doveva fare.
Se tanto vi interessano queste cose (quando siete voi a rimetterci), allora ripeto candidatevi,datevi da fare una volta entrati.
Però hai visto come mi hai risposto? la politica non c'entra niente. Fate polemica solo perché ha toccato voi, se avesse toccato altri non avreste fatto niente.
Forse è proprio questo il pensiero dell'italiano medio.

Detto questo in bocca al lupo sia per la petizione che per il test.

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285151 da LucaB
Risposta da LucaB al topic Petizione contro posticipo test

vitale ha scritto:

LucaB ha scritto: purtroppo questo è il pensiero dell'italiano medio che non sceglie e non partecipa perché tanto "sa già di perdere"

ma poi candidatevi per cosa? io voglio fare il medico, non politica. ;)


Ahah italiano medio!
le petizioni si fanno in piazza e non su un sito dove gli utenti attivi saranno 200 al massimo.
Se cerchi ci sono un sacco di post vecchi dove dite che il test a luglio non si doveva fare.
Se tanto vi interessano queste cose (quando siete voi a rimetterci), allora ripeto candidatevi,datevi da fare una volta entrati.
Però hai visto come mi hai risposto? la politica non c'entra niente. Fate polemica solo perché ha toccato voi, se avesse toccato altri non avreste fatto niente.
Forse è proprio questo il pensiero dell'italiano medio.

Detto questo in bocca al lupo sia per la petizione che per il test.


organizzativamente parlando una petizione online riunisce più persone a mio avviso, sopratutto quando la petizione gira in rete (ti ricordo che questa petizione non nasce qua su questo sito, ma è stata solamente pubblicizzata). non dico che sia un sostitutivo della manifestazione in piazza, ma sicuramente un buon inizio. per i vecchi post sul fatto che il test a luglio non andasse fatto, c'è per caso un post in cui dico che non va bene farlo a luglio? per intenderci meglio non intendevo dire che la gente non si fosse lamentata (e l'ho scritto) ma sicuramente la gente che si lamentava dell'anticipazione del test non è la stessa che ora si lamenta del suo posticipo e non capisco perché se prima non ti sei lamentato degli altri, lo devi fare ora (soprattutto visto che sei un moderatore e dovresti essere "super partes"). il verbo "candidarsi" e l'azione "datevi da fare" sono cose completamente diverse, ho risposto in quel modo perchè il candidarsi prevedeva l'azione di fare politica! sicuramente scenderò in piazza e firmerò petizioni anche a 50 anni, anche se a me non toccherà minimamente la situazione scolastica/universitaria/dei lavoratori etc.., poi questo dipende da persona a persona, però se non mi dò da fare quando il problema è mio come posso pensare minimamente darmi da fare quando il problema non mi riguarda. è facile generalizzare dicendo che tutti se ne sbattono di tutto e che tutti si coltivano il proprio giardino. purtroppo esiste gente che già parte sconfitta quando si tratta di affrontare i propri problemi (il famoso "italiano medio") e sicuramente non gliene fregherà niente dei problemi altrui, ma quello di sbattersi per i problemi degli altri è uno step successivo (e non meno giusto eh).
ovviamente la pensiamo in maniera completamente diversa e sicuramente le nostre posizioni rimarranno invariate, quindi torno al mio studio e amici come prima!
crepi crepi crepi! grazie!
ciao! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa - 10 Anni 11 Mesi fa #285156 da ajathebig

vitale ha scritto:

LucaB ha scritto: purtroppo questo è il pensiero dell'italiano medio che non sceglie e non partecipa perché tanto "sa già di perdere"

ma poi candidatevi per cosa? io voglio fare il medico, non politica. ;)


Ahah italiano medio!
le petizioni si fanno in piazza e non su un sito dove gli utenti attivi saranno 200 al massimo.
Se cerchi ci sono un sacco di post vecchi dove dite che il test a luglio non si doveva fare.
Se tanto vi interessano queste cose (quando siete voi a rimetterci), allora ripeto candidatevi,datevi da fare una volta entrati.
Però hai visto come mi hai risposto? la politica non c'entra niente. Fate polemica solo perché ha toccato voi, se avesse toccato altri non avreste fatto niente.
Forse è proprio questo il pensiero dell'italiano medio.

Detto questo in bocca al lupo sia per la petizione che per il test.


Finalmente qualcuno che ha centrato il punto!
Parliamoci chiaro ai diplomati rode più che altro perchè i maturandi sono tornati in gioco quando oramai pensavano che la loro concorrenza era flebile.
Ultima Modifica 10 Anni 11 Mesi fa da ajathebig.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa - 10 Anni 11 Mesi fa #285157 da LucaB
Risposta da LucaB al topic Petizione contro posticipo test

ajathebig ha scritto:

vitale ha scritto:

LucaB ha scritto: purtroppo questo è il pensiero dell'italiano medio che non sceglie e non partecipa perché tanto "sa già di perdere"

ma poi candidatevi per cosa? io voglio fare il medico, non politica. ;)


Ahah italiano medio!
le petizioni si fanno in piazza e non su un sito dove gli utenti attivi saranno 200 al massimo.
Se cerchi ci sono un sacco di post vecchi dove dite che il test a luglio non si doveva fare.
Se tanto vi interessano queste cose (quando siete voi a rimetterci), allora ripeto candidatevi,datevi da fare una volta entrati.
Però hai visto come mi hai risposto? la politica non c'entra niente. Fate polemica solo perché ha toccato voi, se avesse toccato altri non avreste fatto niente.
Forse è proprio questo il pensiero dell'italiano medio.

Detto questo in bocca al lupo sia per la petizione che per il test.


Finalmente qualcuno che ha centrato il punto!
Parliamoci chiaro ai diplomati rode più che altro perchè i maturandi sono tornati in gioco quando oramai pensavano che la loro concorrenza era flebile.



AHAHAHAHA perchè pensi che la mia preparazione di quasi 8 mesi contro quella di uno di un mese e mezzo sia equiparabile?!?! come ho detto tipo 600 volte a me questo posticipo ha dato fastidio poiché mi ero organizzato rinunciando a un sacco di cose (come la maggior parte degli universitari per la questione esami etc..), che invece avrei potuto fare. non voglio certo peccare di superbia perché secondo me tutti hanno le stesse possibilità e non è detto che io, o gli universitari in generale, passi sicuramente, ma quando mi si viene a dire che ci rode perchè temiamo la concorrenza liceale questo non mi sta bene! e poi ci sono liceali (che hanno scritto qua) che preferivano il test a luglio e altri universitari che preferiscono il test a settembre quindi sfatiamo il mito che tutti gli universitari vogliono il test a luglio perchè hanno paura della concorrenza!
Ultima Modifica 10 Anni 11 Mesi fa da LucaB.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285158 da ajathebig

LucaB ha scritto:

ajathebig ha scritto:

vitale ha scritto:

LucaB ha scritto: purtroppo questo è il pensiero dell'italiano medio che non sceglie e non partecipa perché tanto "sa già di perdere"

ma poi candidatevi per cosa? io voglio fare il medico, non politica. ;)


Ahah italiano medio!
le petizioni si fanno in piazza e non su un sito dove gli utenti attivi saranno 200 al massimo.
Se cerchi ci sono un sacco di post vecchi dove dite che il test a luglio non si doveva fare.
Se tanto vi interessano queste cose (quando siete voi a rimetterci), allora ripeto candidatevi,datevi da fare una volta entrati.
Però hai visto come mi hai risposto? la politica non c'entra niente. Fate polemica solo perché ha toccato voi, se avesse toccato altri non avreste fatto niente.
Forse è proprio questo il pensiero dell'italiano medio.

Detto questo in bocca al lupo sia per la petizione che per il test.


Finalmente qualcuno che ha centrato il punto!
Parliamoci chiaro ai diplomati rode più che altro perchè i maturandi sono tornati in gioco quando oramai pensavano che la loro concorrenza era flebile.



AHAHAHAHA perchè pensi che la mia preparazione di quasi 8 mesi contro quella di uno di un mese e mezzo sia equiparabile?!?! come ho detto tipo 600 volte a me questo posticipo ha dato fastidio poiché mi ero organizzato rinunciando a un sacco di cose (come la maggior parte degli universitari per la questione esami etc..), che invece avrei potuto fare. non voglio certo peccare di superbia perché secondo me tutti hanno le stesse possibilità e non è detto che io, o gli universitari in generale, passi sicuramente, ma quando mi si viene a dire che ci rode perchè temiamo la concorrenza liceale questo non mi sta bene! e poi ci sono liceali (che hanno scritto qua) che preferivano il test a luglio e altri universitari che preferiscono il test a settembre quindi sfatiamo il mito che tutti gli universitari vogliono il test a luglio perchè hanno paura della concorrenza!



Ma se sei così sicuro dei tuoi mezzi perchè non dai anche l'esame a settembre? Cioè con i tuoi 8 mesi le cose dovresti saperle (sarebbe allarmante il contrario) e almeno non perdi tempo. D'altronde il tempo effettivo è lo stesso no? Ti mancava un mese per essere pronto per il 23 ergo dopo il 23 non puoi preparare quello all'uni?

Susu meno chiacchere (e meno ipocrisia)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.124 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy