Consiglia questo sito su Facebook:

Petizione contro posticipo test

Di più
10 Anni 11 Mesi fa - 10 Anni 11 Mesi fa #285159 da LucaB
Risposta da LucaB al topic Petizione contro posticipo test

ajathebig ha scritto:

LucaB ha scritto:

ajathebig ha scritto:

vitale ha scritto:

LucaB ha scritto: purtroppo questo è il pensiero dell'italiano medio che non sceglie e non partecipa perché tanto "sa già di perdere"

ma poi candidatevi per cosa? io voglio fare il medico, non politica. ;)


Ahah italiano medio!
le petizioni si fanno in piazza e non su un sito dove gli utenti attivi saranno 200 al massimo.
Se cerchi ci sono un sacco di post vecchi dove dite che il test a luglio non si doveva fare.
Se tanto vi interessano queste cose (quando siete voi a rimetterci), allora ripeto candidatevi,datevi da fare una volta entrati.
Però hai visto come mi hai risposto? la politica non c'entra niente. Fate polemica solo perché ha toccato voi, se avesse toccato altri non avreste fatto niente.
Forse è proprio questo il pensiero dell'italiano medio.

Detto questo in bocca al lupo sia per la petizione che per il test.


Finalmente qualcuno che ha centrato il punto!
Parliamoci chiaro ai diplomati rode più che altro perchè i maturandi sono tornati in gioco quando oramai pensavano che la loro concorrenza era flebile.



AHAHAHAHA perchè pensi che la mia preparazione di quasi 8 mesi contro quella di uno di un mese e mezzo sia equiparabile?!?! come ho detto tipo 600 volte a me questo posticipo ha dato fastidio poiché mi ero organizzato rinunciando a un sacco di cose (come la maggior parte degli universitari per la questione esami etc..), che invece avrei potuto fare. non voglio certo peccare di superbia perché secondo me tutti hanno le stesse possibilità e non è detto che io, o gli universitari in generale, passi sicuramente, ma quando mi si viene a dire che ci rode perchè temiamo la concorrenza liceale questo non mi sta bene! e poi ci sono liceali (che hanno scritto qua) che preferivano il test a luglio e altri universitari che preferiscono il test a settembre quindi sfatiamo il mito che tutti gli universitari vogliono il test a luglio perchè hanno paura della concorrenza!



Ma se sei così sicuro dei tuoi mezzi perchè non dai anche l'esame a settembre? Cioè con i tuoi 8 mesi le cose dovresti saperle (sarebbe allarmante il contrario) e almeno non perdi tempo. D'altronde il tempo effettivo è lo stesso no? Ti mancava un mese per essere pronto per il 23 ergo dopo il 23 non puoi preparare quello all'uni?

Susu meno chiacchere (e meno ipocrisia)


ma hai letto ciò che ho scritto? ti pare che io dal 23 luglio mi metta a studiare per dare gli esami, che non sono quasi per niente inerenti al test di medicina, che avrei dopo il 10 settembre? non ti passa nemmeno per la testa che io abbia fatto la rinuncia agli studi il secondo semestre dopo la notizia dell'anticipazione del test anche per non pagare 4000 euro di retta universitaria, visto che non avrei potuto frequentare? noooo io mi lamento perchè ho paura di un po' di competizione, proprio per quello. ma per piacere. poi non ho mai detto che il 23 luglio sarei stato pronto (anche perchè non lo ammetterei mai visto che non si è mai completamente preparati per il test di medicina, ci sono sempre cose che si potrebbero sapere in più) quindi fai poco lo sgargiante ;).
vabbè torno a studiare che è sicuramente più utile che cercare di spiegarti perchè la maggior parte degli universitari si sia lamentata dell'organizzazione (e non per paura di competizione), continua a pensare pure quello che vuoi che io vivo bene lo stesso! consiglio anche a te di studiare anziché scrivere, "meno chiacchiere" come dici tu e più azione! :)
sciao!
Ultima Modifica 10 Anni 11 Mesi fa da LucaB.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285160 da ajathebig
Si ma il punto è proprio quello ;) Che ti importa dell'altra facoltà se per te è tutto medicina? Cioè è proprio fine a se stesso il suddetto esame quindi (neanche a dire che fai farmacia che ti convalidano gli esami). Mi sa che ti devi preoccupare più dei quesiti di logica che biologia o chimica da quel che leggo nelle tue risposte

Ciao e Buona fortuna :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285161 da matt3001

ajathebig ha scritto: Si ma il punto è proprio quello ;) Che ti importa dell'altra facoltà se per te è tutto medicina? Cioè è proprio fine a se stesso il suddetto esame quindi (neanche a dire che fai farmacia che ti convalidano gli esami)


il punto era un altro! non per prendere le difesi di lucaB, ma a lui come a me il posticipo ha gravato sull'organizzazione! in particolar modo, mi sembra d'aver capito, a lui poichè avrebbe potuto non lasciare l'uni e dare qualche esame nel frattempo come mi vedo costretto io in queste settimane. tutto qui! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285162 da ilarybon
anche x me è andata così...medicina x me è tutto ed è proprio x questo che, appena saputo dell anticipazione del test, ho rinunciato anche a seguire le lezioni...e così ho perso delle spiegazioni importanti e la possibilità di fare qualcge esame...è un'ingiustizia ma penso che ormai piangere nob serve a nulla. Forza ragazzi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285163 da LucaB
Risposta da LucaB al topic Petizione contro posticipo test
è proprio come dicono matt3001 e ilarybon, non mi sembra così difficile da capire, ma sono io che sono "poco logico".. vabbè c'est la vie! :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285165 da vitale
Non volevo più entrare in questa discussione, ma vi posso dire che questa è la prima di tante
"ingiustizie" che subirete da qui ai prossimi 6 anni. Le università sono disorganizzate. Quante volte
mi hanno spostato la data di un esame?? non le conto più. In un paio di occasioni me lo hanno comunicato una settimana prima. Questa è solo la prima tappa, e quindi imparate da questa esperienza per gestirvi meglio. Non potete andare in
panico perché vi spostano l'esame un mese dopo ( ripeto è assurdo, succede solo in Italia ecc ecc), ma un mese non vi cambia niente, se non per lo stress di dovere aspettare ancora un po'. Tanto i risultati ve li avrebbero dati a settembre conoscendo i tempi del miur.
Scusate ancora l'intromissione.

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.977 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy