Consiglia questo sito su Facebook:

Test di medicina 2014-2015..

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285211 da Sognatricemed

Lizzie ha scritto: Che bello! Anche io cercavo persone con il mio stesso obiettivo e con i miei stessi sogni...ora ho trovato voi!
Che bello!
Io dovrei cominciare a studiare lunedì prossimo con una mia compagna di classe che vuole provare medicina nel 2014 come me..ma non sappiamo bene come muoverci..io e l'organizzazione siamo agli antipodi-.-''''''
Forse è perchè non ho mai intrapreso una preparazione del genere prima d'ora..ho fatto solo esami di inglese che richiedevano solo un ripasso veloce il pomeriggio prima...boh..
La mia amica ha l'alphatest del fratello..mi farò qualche fotocopia da lì..e poi vedrò di comprare qualche altro testo(il compleanno dietro l'angolo gioca a mio favore)..voi cosa avete già o cosa avete intenzione di comprare?
Io non so cosa scegliere..aiuto!
Per fortuna i miei libri delle superiori sono abbastanza dettagliati e ho studiato sempre chimica e biologia in questi due anni(liceo classico tradizionale...l'anno prossimo geografia astronomica invece che biologia :sick: :sick: :sick: )..e mi sento abbastanza ferrata in biologia.
Voi?
Come studierete,su cosa e da quando?
( Forse sono andata un po' OT..dovremmo creare un topic tutto nostro)



Io studierò dai libri del liceo (Biologia è "Le immagini della biologia".. per ora non comprerò nessun libro..aspetto l'estate per fare un po' di soldini.. comunque beati voi che state già iniziando.. io vorrei..ma non mi va per niente! :/ Comunque io poi ho intenzione di comprare l'alpha test per i quiz.. ah.. riguardo ai quiz.. ma dovremmo esercitarci con la vecchia riforma?! Cioè con 40 domande di cultura generale? O secondo voi è uscita già la nuova edizione? Come farete?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285212 da Sognatricemed

Nappy ha scritto: Anch'io devo fare il test l'anno prossimo :unsure: Voi come vi state organizzando con lo studio? Io sono messa abbastanza male con biologia e fisica,che abbiamo fatto pochissimo durante l'anno :( e inoltre devo farmi da sola tutta chimica organica,perché nel mio liceo si fa soltanto un anno di chimica e non abbiamo avuto tempo di trattarla :(

UFF.. Io già mi vedo a fà scienze biologiche.. madò che ansiaa!


Forza e coraggio...neanch'io sono messa bene! :/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa - 10 Anni 11 Mesi fa #285213 da Lizzie
Risposta da Lizzie al topic Test di medicina 2014-2015..
Me lo chiedo anch'io,riguardo la riforma...io punterò moltissimo sulla logica perchè non riesco a capirla molto.
Devo ripassare benissimo biologia(non abbiamo fatto sistema locomotore e nervoso-.-'''ma per il resto abbiamo studiato bene) e chimica( chimica organica è per me sconosciuta e la stechiometria mi spaventa)...matematica e fisica: velo pietoso-.-'''
"Immagini della biologia" a mio parere è un ottimo testo,ho avuto modo di informarmi a riguardo anni fa.
I miei libri del liceo,a mio parere abbastanza dettagliati e chiari,sono(in caso a qualcuno interessi):
"Invito alla biologia"( Curtis-Barnes 6^ edizione);
"Incontro con la chimica"(Pistarà).
Dobbiamo creare un topic adesso secondo me,qui andiamo OT..
Ultima Modifica 10 Anni 11 Mesi fa da Lizzie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285214 da Nappy
Risposta da Nappy al topic Test di medicina 2014-2015..
Io mi sento abbastanza preparata per quanto riguarda logica e matematica. Chimica mi piace tantissimo e quest'anno l'ho studiata bene quindi mi sento sicura anche qui,l'unica cosa è che non abbiamo fatto in tempo a fare chimica organica,o meglio,il prof ha fatto giusto qualche lenzioncina sulla nomenclatura e comunque mi è sembrata abbastanza semplice,quindi credo riuscirò a farla da sola. Per quanto riguarda biologia ho dimenticato quasi tutto di quel poco fatto mentre fisica non l'ho fatta per niente quindi penso prenderò qualche lezione privata. Io inizio da luglio comunque a studiare,anche se non so come organizzarmi :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa - 10 Anni 11 Mesi fa #285215 da Lizzie
Risposta da Lizzie al topic Test di medicina 2014-2015..
Dobbiamo farci forza a vicenda...dai che ce la facciamo!
Nappy,neanche io ho fatto chimica organica..siamo sulla stessa barca:). E poi tu sei brava in matematica..io faccio schifo in mate..per questo la odio.
Fisica l'ho fatta abbastanza bene..ma vorrei comprare un altro testo(per le superiori) per integrare gli appunti del prof,perchè il nostro libro fa pietà.
Poi non so come organizzarmi..consigli?
Ultima Modifica 10 Anni 11 Mesi fa da Lizzie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa - 10 Anni 11 Mesi fa #285216 da -Elisa-
Risposta da -Elisa- al topic Test di medicina 2014-2015..

Lizzie ha scritto: Dobbiamo creare un topic adesso secondo me,qui andiamo OT..

Mi permetto di intervenire: siete persino troppo ligi all'ordine! :P Non preoccupatevi della creazione di un'altra discussione, anzi, essendo un argomento ancora molto precoce (non si sa ancora nulla del test di quest'anno!), vi consiglio di riunirvi, come già state facendo, in questo topic - che è assolutamente conforme a ciò di cui state parlando -, evitando di aprirne un ulteriore. :lol: :lol:
Buona serata e scusate ancora dell'intrusione! :)
Ultima Modifica 10 Anni 11 Mesi fa da -Elisa-.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Lizzie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.694 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy