Consiglia questo sito su Facebook:

Test di medicina 2014-2015..

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285217 da Lizzie
Risposta da Lizzie al topic Test di medicina 2014-2015..
Grazie mille Elisa..avevo paura di stare andando troppo OT e che mi avrebbero chiuso il topic.
Dovrei rinominarlo,secondo te?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa - 10 Anni 11 Mesi fa #285218 da -Elisa-
Risposta da -Elisa- al topic Test di medicina 2014-2015..

Lizzie ha scritto: Grazie mille Elisa..avevo paura di stare andando troppo OT e che mi avrebbero chiuso il topic.
Dovrei rinominarlo,secondo te?

No, assolutamente, anzi, è chiarissimo e permette una netta distinzione dagli altri, perché identifica subito il fatto che state parlando del test dell'anno prossimo, evitando di far perdere tempo a chi non è interessato! Non credo ci sia modo migliore di raccogliere i vostri commenti a riguardo se non indicare nel titolo l'annata 2014-2015! ;)

PS. non credo nemmeno sia possibile a noi utenti rinominare il titolo - non ho mai provato, eh -... dovrebbe essere una facoltà dei mod/admin!
Ultima Modifica 10 Anni 11 Mesi fa da -Elisa-.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285219 da Lizzie
Risposta da Lizzie al topic Test di medicina 2014-2015..
Grazie ancora.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285220 da Lizzie
Risposta da Lizzie al topic Test di medicina 2014-2015..
Una domanda: c'è già qualche documento dove si possono leggere gli argomenti del test di quest'anno o dell'anno scorso?
Così comincio a farmi un'idea,grazie mille.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa - 10 Anni 11 Mesi fa #285222 da Lucaa
Risposta da Lucaa al topic Test di medicina 2014-2015..
Vi scrivo come mi muoverò io durante l'estate.. allora tanto per iniziare scrivo come è composto il test attualmente:

Cultura generale: 5 quesiti
Logica: 25 quesiti
Biologia: 14 quesiti
Chimica: 8 quesiti
Mate e fisica: 8 quesiti

Per ogni risposta corretta: 1.5 punti. Per ogni errata: - 0.4

Ci sono 60 quesiti e non più 80 come prima
E 90 minuti di tempo e non più 120!

Quindi ci troveremo di fronte ad un test in cui la maggior parte delle domande sono composte da logica e biologia!

Io quest'estate inizierò a ripassare tutto il programma di biologia richiesto nel test che potete facilmente trovare in questo link: attiministeriali.miur.it/media/172870/allegato_a.pdf
In linea di massima cercherò di fare 4 ore al giorno, soffermandomi su un argomento fino a quando non lo so bene, e cercherò di approfondire le parti più importanti!

Riguardo a logica.. beh ogni giorno nel tempo libero magari dopo cena prima di uscire o quando vado al mare farò una vagonata di quesiti, ragazzi più ne facciamo meglio è! Per la logica basta esercitarsi tanto e non penso sia così impossibile!

Chimica io a scuola nonostante faccio uno scientifico non la ho fatta molto bene.. quindi quest'estate la farò per conto mio e se qualche argomento non mi è chiaro farò qualche lezione privata!

Cultura generale non spreco neanche tempo a studiarla, sono 5 quesiti.. e diciamocelo chiaramente.. o li sai.. o non li sai!

Mate e fisica non mi ci impegno più di tanto, farò dei ripassi generali e presterò particolare attenzione al programma di quinta!

L'importante è la determinazione secondo me, bisogna mettersi in testa che quest'estate non possiamo dormire tutti i giorni fino e mezzogiorno e andare al mare sempre (per me sarà dura visto che vivo in liguria ma va beh ahah) quindi mettiamoci in testa che almeno 4 orette al giorno dobbiamo dedicarle allo studio.. magari due orette al mattino, un'altra al pomeriggio e poi un'altra oretta prima di uscire alla sera!

FORZA E CORAGGIO!!! CE LA DOBBIAMO FARE :)
Ultima Modifica 10 Anni 11 Mesi fa da Lucaa.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Lizzie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285225 da Lizzie
Risposta da Lizzie al topic Test di medicina 2014-2015..
Grazie mille Luca! Sei stato veramente un angelo a fornire informazioni e incoraggiamenti.
Per me e la mia amica per fortuna il convincersi a studiare un po' non è un gran problema(ehm..credo xD).
Ma perchè hanno cambiato tutto? Io e la logica simo nemiche..per non parlare di matematica :(
Per fortuna biologia potrebbe( e sottolineo "potrebbe") salvarmi.
Conoscete un libro(o anche un simulatore online) con quiz di logica risolti e soprattutto commentati?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.909 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy