Consiglia questo sito su Facebook:

Test di medicina 2014-2015..

  • Coco.
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 6 Mesi fa #294735 da Coco.
Risposta da Coco. al topic Test di medicina 2014-2015..
propongo un nuovo esercizio, questa volta di chimica e ammetto che inizialmente ho avuto qualche difficoltà :lol:
Disegnare la struttura molecolare delle seguenti molecole (SO2, PH3, SiCl4, PCl4+, SCl2O) e in base alla regola VSEPR indicare quali angoli sono maggiori o minori rispetto all'angolo di legame standard.
geometria molecolare
lineare 180°
triangolare piana 120°
tetraedrica 109.5°
triangolare bipiramidale 120°/90°
ottaedrica 90°
(per esempio H2O ha una geometria molecolare tetraedrica e l'angolo di legame dovrebbe misurare 109.5° circa, invece ne misura 104.5°. questo avviene perché i due doppietti elettronici non condivisi (lone pair) si respingono di più rispetto a quanto si respingono un doppietto non condiviso e uno condiviso ( e la repulsione tra un doppietto non condiviso e uno condiviso è maggiore rispetto alla repulsione che c'è tra due doppietti condivisi).)


Good luck
:kiss:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #294904 da Antigone12
Sapete se nel caso ad aprile si passasse il test, bisogna immatricolarsi subito e quindi interrompere l'anno accademico della facoltà a cui si è iscritti (nel mio caso Farmacia)?
Probabilmente vi sembrerà una domanda sciocca, ma nel mio caso mi verrebbero (eventualmente) riconosciuti gli esami del secondo semestre (chimica, fisica, inglese) e solo anatomia del primo e vorrei prepararmi psicologicamente anche alla triste eventualità di aver perso un anno...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #295097 da Meredith230
Coco posso chiederti su quali testi ti stai preparando?
C'è una grande confusione su tutti i topic in merito...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #295116 da KaosCalmo

Coco. ha scritto: propongo un nuovo esercizio, questa volta di chimica e ammetto che inizialmente ho avuto qualche difficoltà :lol:
Disegnare la struttura molecolare delle seguenti molecole (SO2, PH3, SiCl4, PCl4+, SCl2O) e in base alla regola VSEPR indicare quali angoli sono maggiori o minori rispetto all'angolo di legame standard.
geometria molecolare
lineare 180°
triangolare piana 120°
tetraedrica 109.5°
triangolare bipiramidale 120°/90°
ottaedrica 90°
(per esempio H2O ha una geometria molecolare tetraedrica e l'angolo di legame dovrebbe misurare 109.5° circa, invece ne misura 104.5°. questo avviene perché i due doppietti elettronici non condivisi (lone pair) si respingono di più rispetto a quanto si respingono un doppietto non condiviso e uno condiviso ( e la repulsione tra un doppietto non condiviso e uno condiviso è maggiore rispetto alla repulsione che c'è tra due doppietti condivisi).)


Good luck
:kiss:


Perdona la domanda,ma mi "duole" dover chiedere:
Dove è stato preso questo esercizio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Coco.
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 5 Mesi fa #295148 da Coco.
Risposta da Coco. al topic Test di medicina 2014-2015..
OXFORD, ADVANCED CHEMISTRY ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #295178 da KaosCalmo

Coco. ha scritto: OXFORD, ADVANCED CHEMISTRY ;)


Mercì ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.665 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy