Consiglia questo sito su Facebook:

Test di medicina 2014-2015..

  • tjoe1bkhjtqxm
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 5 Mesi fa #296145 da tjoe1bkhjtqxm
Risposta da tjoe1bkhjtqxm al topic Test di medicina 2014-2015..

anto-nella ha scritto:

tjoe1bkhjtqxm ha scritto:

Andthereknows ha scritto:

anto-nella ha scritto: Io ho studianto un pò sui libri del liceo ed ora ho preso i libri artquiz....bè, devo dire che mi ci trovo benissimo, artquiz ha un indice mostruosooooooo ed è fatto molto bene...curato interamente da Dottori e professori di università.
Voi come state studiando? Accetto ben altri consigli se secondo voi il mio metodo non sia giusto.
Buono studio ragazzi B) Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Ottimo acquisto secondo il mio parere, per la mia ammissione è stato determinante! Penso che ti ci troverai bene :cheer:

Quindi sono meglio gli Artquiz rispetto agli Alpha test?

tjoe1bkhjtqxm non posso dirti se sono meglio gli artquiz o no perchè non conosco gli Alpha test....posso però dirti di farti un giro nel loro sito web, spiegano tutto e ci sono molte recensioni di gente che ha usato gli artquiz www.artquiz.it , a tempo perso dacci un'occhiata ;)

Opterò per gli Artquiz, che reputo migliori degli Alpha Test.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa - 10 Anni 5 Mesi fa #296152 da H a p p y n e s s

Coco. ha scritto: E perché mai avrebbero spostato il test della cattolica? -.- BAH

Il decreto dovrebbe uscire almeno due mesi prima del test, quindi non credo proprio a giorni. Chissà..

E' stato confermato da uno stand della Cattolica durante l'openday per le università.. :(
Io spero che non sia così sinceramente..


Ritornando ai testi, grazie a questo sito ho potuto conoscere gli ArtQuiz. Mi piacciono decisamente tanto. Si possono approfondire senza problemi ;) Li consiglio anche io!
Ultima Modifica 10 Anni 5 Mesi fa da H a p p y n e s s.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa - 10 Anni 5 Mesi fa #296166 da PeppeDreamer93
Salve a tutti!!!!
Vorrei sfogarmi un po' su questo forum.. è da molto ormai che non ci scrivo.
Ahimè come potete ben vedere, proverò il quiz per la 3^ volta :(
Non sto qui a dirvi cosa ho provato quando non sono entrato nemmeno a settembre... una delusione indescrivibile... volevo buttare tutto all'aria....
Al primo tentativo nel 2012 non sono entrato perché per motivi di salute non sono riuscito a prepararmi come si deve... l'ho provato e non sono entrato per poco (feci il test alla SUN con lo scorrimento l'ultimo entrato totalizzò 36,75 mentre io avevo 35)
vabbè... mi iscrissi al corso di Tecniche di Radiologia alla Cattolica di Campobasso, ma più andava avanti il tempo più mi accorgevo che questa facoltà non mi interessava affatto... la mia testa era (ed è tutt'ora) rivolta sempre a medicina! Al tirocinio ho stretto amicizia con molti medici radioterapisti e radiodiagnostici e invece di imparare gli aspetti tecnici (come si fanno le radiografie le proiezioni ecc. ecc. ecc.) me ne andavo con loro nella sala refertazione in cui mi hanno insegnato a leggere in maniera decente le diverse radiografie, RM, TC) e discutevamo su quella che è la mia passione: l'oncologia! e loro mi hanno sempre detto di non arrendermi e di riprovare il test, perché io ero sprecato in questa facoltà, le mie possibilità vanno ben oltre.
Insomma ho ripreso subito a studiare per i test affiancando naturalmente lo studio universitario che non potevo lasciare indietro! Anche con gli esami del primo anno mi sono accorto che le materie in cui eccellevo erano quelle prettamente mediche (29 ad anatomia, 30 a fisiologia, biologia, chimica inorganica e 30 e lode a fisiopatologia e patologia generale) mentre in quelle tecniche non provavo alcun interesse...
mi sono ammazzato di studio per un anno intero, alle simulazioni prendevo sempre punteggi sopra i 55... poi arrivò la prima batosta: con un 95 al classico non avevo diritto al bonus...
cercai di non pensarci e andai a fare il test il 4 settembre commettendo la più grande stupidaggine che un aspirante medico possa fare: per colmare l'enorme differenza di punti tra me e i ragazzi col bonus, risposi anche a molte domande su cui ero incerto :(
Risultato: ho combinato un macello!!!! ho perso una marea di punti e ho fatto 36!!!!
non ho vergogna a dirlo, sono scoppiato in lacrime, mi volevo mangiare le mani, non sono uscito per settimane... il più grande sogno della mia vita continuava a non realizzarsi e tutto per la mia stupidaggine!!!! Mi sono visto passare avanti alcuni miei conoscenti che non sapevano nemmeno cosa fossero la meiosi e la mitosi, che per loro il femore era un MUSCOLO DELLA SPALLA :blink: e la delusione era sempre più cocente
Volevo abbandonare tutto, anche lasciare l'università. Poi mi sono calmato, ho chiesto il trasferimento per TSRM alla Federico II (sede di Benevento - la mia città), l'ho ottenuto, sono tornato nel mio paese, e sono diventato ancora più caparbio di prima!!! RIPROVERO' IL TEST PER LA 3^ VOLTA E DOVRA' ESSERE QUELLA BUONA!!! DEVO ENTRARE
lascierò indietro tutto ciò che non riguarda il test, non mi interessa più nemmeno di dare tutti gli esami all'uni, a fanc*** se esco fuori corso! ho ricominciato a fare i test e li farò imperterrito tutti i giorni fino ad Aprile. Mi sono iscritto, con i soldi che ho guadagnato durante quest'anno facendo ripetizioni di scienze e greco ai ragazzi del liceo, ad un corso di preparazione al test stesso a Benevento... mi giocherò tutte le carte. NON VOGLIO ALTRE DELUSIONI.
I miei amici mi prendono per pazzo perchè ho 20 anni e finirei i miei studi "relativamente vecchio" ma loro non sanno, non possono capire la grande passione che ho io per la medicina.

quindi sperò di trovare qui persone con cui studiare insieme, scambiarci consigli e darci sostegno a vicenda!!!!

un grande in bocca al lupo a tutti!!!!!!!!! :)
Ultima Modifica 10 Anni 5 Mesi fa da PeppeDreamer93.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Coco.
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 5 Mesi fa #296168 da Coco.
Risposta da Coco. al topic Test di medicina 2014-2015..
Bravo PeppeDreamer93, non demordere! ;) Avanti con lo studio e pazienza, solo un po' di pazienza :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #296173 da Andthereknows
Per sintetizzare biologia ci ho messo circa 2 mesi, 1 mesetto per chimica, fisica e matematica nemmeno toccate! So che può sembrare tanto, ma ci tenevo a sfruttare al massimo questo metodo.. Ogni quiz lo prendevo come spunto per imparare anche solo un termine nuovo e così facendo sono riuscita, ovviamente anche grazie al libro stesso che espone gli argomenti in modo molto funzionale a mio parere, a toccare più o meno tutto ciò che di utile poteva esserci ai fini del test (a volte andando anche oltre..)! :) Poi chiaramente ognuno studia come vuole :lol: Ma questa è la mia esperienza..

- Audentes fortuna iuvat -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #296315 da ReBoot
Risposta da ReBoot al topic Test di medicina 2014-2015..
Buongiorno soci
Volevo segnalare che oggi QUI è prevista una simulazione collettiva
:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.729 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy