Consiglia questo sito su Facebook:

Test di medicina 2014-2015..

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #296917 da michele-marshall
Ragazzi voi per l'ansia cosa fate? Per me è tremenda mi distrugge

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Coco.
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 3 Mesi fa #296918 da Coco.
Risposta da Coco. al topic Test di medicina 2014-2015..
Purtroppo non posso rispondere alla tua domanda.. sono sveglia e penso che quest'anno ho fatto la più grande Cavolata della mia vita. Vabeh, un giorno la penso così, il giorno dopo la penso diversamente..leggevo l'ultima risposta di martina.allevato al topic (no al test dell'8 aprile) non saprei proprio come dirle che sbaglierà se farà come dice, perché arriverà distrutta e lì non capirà niente. Quanto mi odio, sto mandando in pappa il mio cervello e l'ho fatto con le mie mani..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Coco.
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 3 Mesi fa #296919 da Coco.
Risposta da Coco. al topic Test di medicina 2014-2015..
Purtroppo non faccio che pensare a cosa mi disse un utente di questo topic. Lui si è iscritto tardi dopo aver fatto un'altra facoltà e dopo aver iniziato a lavorare, insomma era consapevole della portata di questa decisione ed era Pronto. E penso a me, che mi impanico il giorno del test...cosa farò quando dovrò superare un esamone? Prenderò i tranquillanti?...no no non si affronta una facoltà del genere in questo stato....non so veramente cosa fare porca miseria..poi sembra che lo debba decidere per forza stanotte -.-"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #296922 da LauraPalmer

michele-marshall ha scritto: Ragazzi voi per l'ansia cosa fate? Per me è tremenda mi distrugge


prenderti un valium :P
scherzo :) ,anch'io quest'anno sono stata abbastanza colta dal panico ,con il risultato che mi sono incartata nella logica e ne ho sbagliate più di quante avrei fatto in condizioni psichiche normali :S
Purtroppo non credo che il 'tenerci ad entrare ' e il concentrarti su quanto tu voglia fare medicina possano essere d'aiuto,secondo me (per me è così almeno) hanno piuttosto l'effetto contrario,caricare di aspettative e via dicendo la cosa serve solo a caricarla di ulteriore ansia (perché entri nel panico proprio perché ci tieni e sai quant'è importante e che non avrai mille occasioni per riprovare e allora ripeterti che è importante peggiora solo le cose).
Razionalizzando uno secondo me può riflettere sulla propria preparazione e su cosa lo facesse sentire tanto insicuro (perché è anche vero che l'ansia deriva dall'insicurezza) .Io personalmente quest'anno ho fatto la cagata di passare troppo tempo a studiare (iperdettagliatamente e del tutto inutilmente) dedicando più tempo a quello che ai quiz,il panico vero e proprio l'ho avuto quando (ormai a qualche settimana dal test) ho iniziato a fare simulazioni su universitaly e mi sono accorta che ,abituata ai sillogismi cretini dell'alpha test,non ero abbastanza pronta in quelle simulazioni e non ci stavo nei tempi.. gli ultimi giorni ho continuato a fare quiz all'impazzata con inutili ripassoni notturni dell'ultimo minuto e quel giorno il mio cervello era già spappolato in partenza. Quest'anno ho deciso di (non prendere più alpha test) fare tantissime simulazioni,secondo me se uno si esercita e nelle simulazioni riesce a prendere punteggi molto alti (non 55 o 60) allora può avere qualcosa a suo favore per tentare di razionalizzare l'ansia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #296941 da juliancarax
Per la preparazione ai test di area medico-sanitaria VENDO libri del 2012 e 2013:
- due teoritest (edizione 12 e 13)
- due esercitest (edizione 7 e 8)
- due veritest (edizione 8 e 9)
- un 9000 quiz (edizione 4)
- due manuali per la cattolica (edizione 7 e 8)

Contattatemi per mp se siete interessati.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #296960 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Test di medicina 2014-2015..

cosa farò quando dovrò superare un esamone?

Consiglio un sano amplesso la sera prima.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.028 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy