Consiglia questo sito su Facebook:

Test di medicina 2014-2015..

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #298796 da Bipol
Risposta da Bipol al topic Test di medicina 2014-2015..
La graduatoria nazionale funziona come l'anno scorso giusto? Se Tizio fa 46 e ha Sassari come ultima e Caio fa 45,8 e ha Sassari come prima....passa comunque tizio no?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #298802 da ReBoot
Risposta da ReBoot al topic Test di medicina 2014-2015..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #299063 da LM93
Risposta da LM93 al topic Test di medicina 2014-2015..
Altro vecchio che si aggiunge al gruppo! Ho 20 anni e questa è la 3a prova che riprovo questo maledetto test.
Un grossissimo imbocca al lupo per tutti quelli che inseguono il sogno di salvare vite nel loro futuro! Buona fortuna! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa - 10 Anni 2 Mesi fa #299069 da Careggi
Risposta da Careggi al topic Test di medicina 2014-2015..
GUIDOPA non voglio scoraggiarti ma 45 a una simulazione NON è assolutamente sufficiente. Immagino che parli di 45 su 90. Quindi metà delle risposte di un esame a 60 domande.
Come ho detto su altri post e come ti ha giustamente evidenziato REBOOT, all'esame la "strizza" ha effetti devastanti! :pinch:

Quanto detto sopra bvale per un test simulativo che sia allo stesso standard di quello ufficiale, e cioè con domande a tranello nuove. Dubito che le vostre simulazioni abbiano questo standard.

Dovete puntare su 75/90 sulle simulazioni. :dry: Dovete puntare ad entrare nei primi 5000 non 15000! :huh:

Devi sapere quali domande lasciare per ultime e quali saltare o azzardare. Questo è uno skill che solo la pratica ti da!

Il punteggio che trovate sulle mie tabelle "PRIMI & ULTIMI" dovete usarlo nel giusto contesto. Per adesso il punteggio di Palermo è attorno a 39 ma devi anche valutare che tra il primo ad entrare e l'ultimo (spread) corrono 13177 posti! :pinch: Sono tanti e ti danno una idea che tanti la vogliono come prima scelta.

Altro importantissimo fattore è che i posti (per adesso) sono 80% di quelli del 2013. Cioè 405 diventano 328. Bene il punteggio del 328esimo nel 2013 è 12026 con 39.9 punti. Quei 0.9 punti che è una "mezza domada" racchiude 1195 posizioni :S



Vi prego...fate moltissimi simulazioni e alzate il vostro standard.... Se non fate una oretta di simulazioni al giorno vi fate un danno :pinch:



Tanti di voi hanno fatto la prova più volte. Non abbiate paura a chiedere aiuto a un tutor che vi possa seguire nel percorso. I campioni di tutti gli sport hanno un coach. Il tutor vede dove sbagliate e vi può aiutare a correggere gli errori del passato.
Se non avete correttamente analizzato i vostri errori nel passato, siete ad alto rischio di rifarli :unsure:
Nel 2013 il numero 2 della prova d'ammissionecon un punteggio di 79.8 ha rinunciato a Medicina. Quello potrebbe avere una fantastica carriera come tutor per la preparazione di futuri medici.

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 10 Anni 2 Mesi fa da Careggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #299077 da GuidoPA
Risposta da GuidoPA al topic Test di medicina 2014-2015..

Careggi ha scritto: GUIDOPA non voglio scoraggiarti ma 45 a una simulazione NON è assolutamente sufficiente. Immagino che parli di 45 su 90. Quindi metà delle risposte di un esame a 60 domande.
Come ho detto su altri post e come ti ha giustamente evidenziato REBOOT, all'esame la "strizza" ha effetti devastanti! :pinch:

Quanto detto sopra bvale per un test simulativo che sia allo stesso standard di quello ufficiale, e cioè con domande a tranello nuove. Dubito che le vostre simulazioni abbiano questo standard.

Dovete puntare su 75/90 sulle simulazioni. :dry: Dovete puntare ad entrare nei primi 5000 non 15000! :huh:

Devi sapere quali domande lasciare per ultime e quali saltare o azzardare. Questo è uno skill che solo la pratica ti da!

Il punteggio che trovate sulle mie tabelle "PRIMI & ULTIMI" dovete usarlo nel giusto contesto. Per adesso il punteggio di Palermo è attorno a 39 ma devi anche valutare che tra il primo ad entrare e l'ultimo (spread) corrono 13177 posti! :pinch: Sono tanti e ti danno una idea che tanti la vogliono come prima scelta.

Altro importantissimo fattore è che i posti (per adesso) sono 80% di quelli del 2013. Cioè 405 diventano 328. Bene il punteggio del 328esimo nel 2013 è 12026 con 39.9 punti. Quei 0.9 punti che è una "mezza domada" racchiude 1195 posizioni :S



Vi prego...fate moltissimi simulazioni e alzate il vostro standard.... Se non fate una oretta di simulazioni al giorno vi fate un danno :pinch:



Tanti di voi hanno fatto la prova più volte. Non abbiate paura a chiedere aiuto a un tutor che vi possa seguire nel percorso. I campioni di tutti gli sport hanno un coach. Il tutor vede dove sbagliate e vi può aiutare a correggere gli errori del passato.
Se non avete correttamente analizzato i vostri errori nel passato, siete ad alto rischio di rifarli :unsure:
Nel 2013 il numero 2 della prova d'ammissionecon un punteggio di 79.8 ha rinunciato a Medicina. Quello potrebbe avere una fantastica carriera come tutor per la preparazione di futuri medici.

Come al solito molto preciso nell'esposizione dei dati :D ti ringrazio del consiglio ma io purtroppo sto studiando anche per la maturità e non immagini quanto sia difficile! vorrei tanto dedicarmi al 100% ai test ma non è possibile..spero comunque che molti altri candidati siano nella mia stessa situazione e che il punteggio minimo si abbassi ulteriormente; comunque tra le preferenze ho messo anche odontoiatria palermo e messina, dove, a quanto pare, il punteggio minimo nel 2013 è stato molto basso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #299078 da feffe
Risposta da feffe al topic Test di medicina 2014-2015..
Ragazzi, non voglio assolutamente creare allarmismi inutili, ma solamente farvi sapere che la metà di coloro che ha fatto il test lo scorso anno (2013) lo rifarà quest'anno per entrare o per arrivare nella propria città, o per passare da odontoiatria a medicina e viceversa, o perché ancora oggi e' prenotato in graduatoria e non sa dove andrà Quest'anno sarà un vero terno a lotto, tra posti in meno e concorrenti in più!! Grazie al MIUR!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.042 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy