Consiglia questo sito su Facebook:

Test di medicina 2014-2015..

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285187 da Sognatricemed

Lucaa ha scritto: Mi unisco a voi!!! creiamo un gruppo su fb o qualcosa del genere!


Sì, ma anche un topic qui su futurimedici! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285189 da Lucaa
Risposta da Lucaa al topic Test di medicina 2014-2015..
Ok! però ci conviene crearlo dopo il test di settembre! magari creiamo confusione! Comunque quest'estate come ti muovi? Io mi sono già messo in testa che tra 10 giorni inizio a studiare! Biologia, chimica e fisica la faccio da solo a casa e mate vado a ripetizioni perchè sono indietro! logica invece farò tutti i giorni 30 domande!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285193 da Sognatricemed

Lucaa ha scritto: Ok! però ci conviene crearlo dopo il test di settembre! magari creiamo confusione! Comunque quest'estate come ti muovi? Io mi sono già messo in testa che tra 10 giorni inizio a studiare! Biologia, chimica e fisica la faccio da solo a casa e mate vado a ripetizioni perchè sono indietro! logica invece farò tutti i giorni 30 domande!



Sì, sì! Sicuramente è meglio farlo a settembre! Comunque io in matematica e fisica me la cavo, l'ho fatta molto bene a scuola..quindi per adesso è l'ultima cosa a cui penserò.. Io tutto giugno me lo prendo per rilassarmi.. mentre Luglio e Agosto studierò chimica e biologia.. biologia devo studiarla nel vero senso della parola e non ripeterla perchè a scuola praticamente di anatomia abbiamo fatto poco e niente! Comunque se il test sarà a Aprile dovrò iniziare anche i quiz...se invece sarà a settembre me la prendo con un po' più di calma..anche perchè la mia intenzione è quella di studiare prima tutto e una volta completato il programma iniziare i quiz.. Comunque il mio dubbio è se studiare sui libri del liceo oppure comprare l'alpha test anche per la teoria! Tu che fai?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285195 da Lucaa
Risposta da Lucaa al topic Test di medicina 2014-2015..
Io ho già l'alpha test (teoria) in cui c'è tutto il programma che serve a noi, per cui ti consiglio di prenderlo.. solo che è molto schematico e riassuntivo.. quindi io studio sui libri del liceo e guarderò quello per un ripasso generale e vedermi i concetti più importanti! Riguardo ai quiz inizierò a farli dopo l'estate e durante l'anno scolastico! So che sarà difficile, ma dobbiamo stringere i denti! Immagina se passiamo il test e ovviamente la maturità! Saremo le persone più felici della terra ahahah e ci godremo l'estate 2014 da re !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285201 da Nappy
Risposta da Nappy al topic Test di medicina 2014-2015..
Anch'io devo fare il test l'anno prossimo :unsure: Voi come vi state organizzando con lo studio? Io sono messa abbastanza male con biologia e fisica,che abbiamo fatto pochissimo durante l'anno :( e inoltre devo farmi da sola tutta chimica organica,perché nel mio liceo si fa soltanto un anno di chimica e non abbiamo avuto tempo di trattarla :(

UFF.. Io già mi vedo a fà scienze biologiche.. madò che ansiaa!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #285210 da Lizzie
Risposta da Lizzie al topic Test di medicina 2014-2015..
Che bello! Anche io cercavo persone con il mio stesso obiettivo e con i miei stessi sogni...ora ho trovato voi!
Che bello!
Io dovrei cominciare a studiare lunedì prossimo con una mia compagna di classe che vuole provare medicina nel 2014 come me..ma non sappiamo bene come muoverci..io e l'organizzazione siamo agli antipodi-.-''''''
Forse è perchè non ho mai intrapreso una preparazione del genere prima d'ora..ho fatto solo esami di inglese che richiedevano solo un ripasso veloce il pomeriggio prima...boh..
La mia amica ha l'alphatest del fratello..mi farò qualche fotocopia da lì..e poi vedrò di comprare qualche altro testo(il compleanno dietro l'angolo gioca a mio favore)..voi cosa avete già o cosa avete intenzione di comprare?
Io non so cosa scegliere..aiuto!
Per fortuna i miei libri delle superiori sono abbastanza dettagliati e ho studiato sempre chimica e biologia in questi due anni(liceo classico tradizionale...l'anno prossimo geografia astronomica invece che biologia :sick: :sick: :sick: )..e mi sento abbastanza ferrata in biologia.
Voi?
Come studierete,su cosa e da quando?
( Forse sono andata un po' OT..dovremmo creare un topic tutto nostro)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.931 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy