Consiglia questo sito su Facebook:

Simulazioni/Simulazioni ufficiali del Miur.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285813 da Dely

Andthereknows ha scritto:

anewrysm ha scritto: Giusto giusto...e soprattutto con le differenze tra la preparazione delle varie zone d'Italia.
Qualcuno usa artquiz simulazioni online? Se sì, come vi siete trovati?

Io ho appena terminato l'artquiz studio (cartaceo), se vuoi fare qualche domanda particolare chiedi pure o magari prova a postarla nel topic consono: www.futurimedici.com/index.php?option=co...id=198907&Itemid=343 :)

Ciao ho letto che hai appena finito il libro artquiz studio, volevo chiederti un parere in merito. Siccome l'ho appena acquistato ho letto che loro ti consigliano un metodo di studio particolare cioè scrivere tutto su un quaderno e poi ripassare ( naturalmente mi riferisco a biologia, un po' di fisica ed altro ) hai fatto anche tu in questo modo oppure hai usato un altro metodo. Grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285814 da Andthereknows

Dely ha scritto:

Andthereknows ha scritto:

anewrysm ha scritto: Giusto giusto...e soprattutto con le differenze tra la preparazione delle varie zone d'Italia.
Qualcuno usa artquiz simulazioni online? Se sì, come vi siete trovati?

Io ho appena terminato l'artquiz studio (cartaceo), se vuoi fare qualche domanda particolare chiedi pure o magari prova a postarla nel topic consono: www.futurimedici.com/index.php?option=co...id=198907&Itemid=343 :)

Ciao ho letto che hai appena finito il libro artquiz studio, volevo chiederti un parere in merito. Siccome l'ho appena acquistato ho letto che loro ti consigliano un metodo di studio particolare cioè scrivere tutto su un quaderno e poi ripassare ( naturalmente mi riferisco a biologia, un po' di fisica ed altro ) hai fatto anche tu in questo modo oppure hai usato un altro metodo. Grazie mille

Ciao :) Si esatto ho usato il metodo artquiz! Ho schematizzato tutta biologia e chimica come consigliato dal dott.Giurleo e devo dire che mi sono trovata molto bene, i concetti si fissano in modo efficace :cheer: Comunque il metodo presuppone si la parte di sintesi dei quiz per iscritto su un quaderno, ma in seguito non è consigliato di "ripassare" nel senso proprio del termine, ma di prendere in mano artquiz simulazioni (o un qualsiasi altro testo che abbia quiz non in ordine, loro ovviamente consigliano quello della loro collana di libri anche per motivi di corrispondenza di indice ecc.) e, qualora si sbagliasse un quiz, di andare a rivedere in modo mirato la parte teorica relativa e rifare i quiz a riguardo in artquiz studio!
In sintesi più o meno è così :) Personalmente io mi sono trovata bene :)

- Audentes fortuna iuvat -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285815 da Dely

Andthereknows ha scritto:

Dely ha scritto:

Andthereknows ha scritto:

anewrysm ha scritto: Giusto giusto...e soprattutto con le differenze tra la preparazione delle varie zone d'Italia.
Qualcuno usa artquiz simulazioni online? Se sì, come vi siete trovati?

Io ho appena terminato l'artquiz studio (cartaceo), se vuoi fare qualche domanda particolare chiedi pure o magari prova a postarla nel topic consono: www.futurimedici.com/index.php?option=co...id=198907&Itemid=343 :)

Ciao ho letto che hai appena finito il libro artquiz studio, volevo chiederti un parere in merito. Siccome l'ho appena acquistato ho letto che loro ti consigliano un metodo di studio particolare cioè scrivere tutto su un quaderno e poi ripassare ( naturalmente mi riferisco a biologia, un po' di fisica ed altro ) hai fatto anche tu in questo modo oppure hai usato un altro metodo. Grazie mille

Ciao :) Si esatto ho usato il metodo artquiz! Ho schematizzato tutta biologia e chimica come consigliato dal dott.Giurleo e devo dire che mi sono trovata molto bene, i concetti si fissano in modo efficace :cheer: Comunque il metodo presuppone si la parte di sintesi dei quiz per iscritto su un
quaderno, ma in seguito non è consigliato di "ripassare" nel senso proprio del termine, ma di prendere in mano artquiz simulazioni (o un qualsiasi altro testo che abbia quiz non in ordine, loro ovviamente consigliano quello della loro collana di libri anche per motivi di corrispondenza di indice ecc.) e, qualora si sbagliasse un quiz, di andare a rivedere in modo mirato la parte teorica relativa e rifare i quiz a riguardo in artquiz studio!
In sintesi più o meno è così :) Personalmente io mi sono trovata bene :)

Grazie per avermi risposto così presto. Si hai ragione cmq ho comprato il pacchetto completo con il libro simulazioni on line spero di farcela grazie ancora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285892 da ajathebig
Piccolo ot. Anewry mi ricordo che stavi sul 3D della cattolica....ma li hai passato la preselezione?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.539 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy