Consiglia questo sito su Facebook:

Test medicina:come è andata?

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #288222 da Bene 8
Risposta da Bene 8 al topic Test medicina:come è andata?
ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo su questo forum.
oggi ho fatto anche io il test di medicina e non so voi, ma credo che l'annullamento del bonus durante lo svolgimento della prova sia stato una cosa assurda. anche io, pur avendo dei punti bonus, ho dato (giustamente) il massimo. Voi che ne pensate?
Non credete che il bonus sia meritocratico e che non si possa camiare DURANTE la prova?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #288223 da MattiaS
Risposta da MattiaS al topic Test medicina:come è andata?

Übermensch ha scritto: non ci credo ho sbagliato quella stupidissima domanda sul fenotipo dominante sapevo che la proporzione fosse 9.3.3.1 ma ho calcolato solo 3/16 non 6/16 ma quanto sono idiota? no ma dai... so quella sul biassico e cado su una cosa del genere, ora mi prendo a calci nel sedere...

Se ti consola l'ho sbagliata anche io, assieme a quella dei pori nucleari. Penso più per ansia che per impreparazione. Il tempo pareva volare!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #288224 da Bean31
Risposta da Bean31 al topic Test medicina:come è andata?

DrHP ha scritto: Vanno viste le domande, comunque:

pori nucleari per procarioti/eucarioti

I procarioti, non avendo nucleo, non dovrebbero avere pori nucleari

- tetano si cura con antibiotici

Il cardine della terapia dovrebbero essere le immunoglobuline specifiche, ma certamente essendo una tossinfezione si cura anche con gli antibiotici.


Esatto, la domanda chiedeva cosa differenziasse i procarioti dagli eucarioti, ovvero non hanno i pori nucleari :)

Quella del tetano era giusta perché chiedeva quale delle malattie elencate potesse provocare la resistenza agli antibiotici e il tetano era l'unica provocata da un batterio, il clostridium tetani, quindi curabile con antibiotico :) le altre erano malaria, influenza, carcinoma e un'altra ma ero sicura fosse sbagliata ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #288225 da Anto65
Risposta da Anto65 al topic Test medicina:come è andata?
Relativamente ai bonus posso dire che per come hanno gestito la cosa, arrivati dove sono arrivati, potevano fare una cosa semplice: togliere i percentili e lasciare la scaletta dei punteggi pure e semplice come era impostata.
Da un lato veniva premiato chi è uscito con un buon voto dalla maturità e non avrebbero creato diseguaglianze con l'introduzione dei percentili.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #288226 da alice.gioia

Bean31 ha scritto: Ciao a tutti!!!! Premessa: avevo zero punti e sono felicissima che il bonus sia stato abolito.... Però che infami a toglierlo la mattina stessa!!! Io ho risp a 46 domande, logica bella lunga ma fattibile, biologia e chimica tranquille, anche mate e fisica, ma ho avuto problemi col tempo, ho fatto appena in tempo a compilare il modulo risposte.. Alcune domande di cui ricordo la mia risp, ma di alcune non sono certa..

Logica:

- Abbinamento errato sui musei: Hermitage-Parigi
- Libro di Don Chishiotte (maledetti, era in francese e non ho risposto): Cervantes
- Diana che vede l'ufficio dalla casa: nord-ovest
- inserire le parole: esposto - mediatica
- Quello degli orari ho messo 5 (perché la domanda chiedeva quanti altri oltre alle 19:53)
- Quella dei pronipoti a me veniva 8
- domanda di filosofia: empirismo
- era geologica inesistente non ho risp
- ragionamento che segue la stessa logca: quella di giacomo che deve andare negli stati uniti
- pacchi di prosciutto cotto: 12
- ispettore che indaga sui sospettati: sospettato C
- errore tra miglia e chilometri: 2 ore e 55 min

Biologia:

- domanda sulle basi azotate ho messo sia la 1 che la 2 ovvero C+G e A+T
- sequenza fasi mitosi: profase-metafase-anafase-telofase
- cosa tiene uniti i due cromatidi fratelli: centromero
- quale sbagliata sui geni: 8 copie nella meiosi

Chimica:

- isomeri di C4H9Br: ho messo 2 ma ero indecisa
- reazione tra acido propanoico e 1-butanolo ho messo quella con C3H7 ecc ecc
- Ca 2+ ero indecisa tra 8 elettroni e stessa config elettronica del Neon, ho messo la seconda
- reazione da bilanciare ho messo 12

Fisica e mate:
- dadi ho messo 1/3 (perché ho fatto 1/6 + 1/6)
- espressione da semplificare x/(x+2) - (x-2)/x ho messo 4/(x)(x+2)

In bocca al lupo a tutti!!!!!!! :)


quella sul ca2+ non può essere Ne in quanto il Ne ha 10 non 18. era 8 e-.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Übermensch
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 8 Mesi fa #288227 da Übermensch
Risposta da Übermensch al topic Test medicina:come è andata?
il problema è che io ho anche mal interpretato la domanda sulla configurazione elettronica. per me configurazione elettronica era = esterna , quindi ho messo che Ca2+ raggiunge lo stato del neon, nel senso che raggiunge il benessere del gas nobile. questa era l'ansia, ma di certo non mi potevo permettere di sbagliare queste idiozie. vabè, basta farmi del male. sapete quando usciranno i risultati? i tempi prospettati inizilamente comprendevano anche l'inserimento del bonus ecc., ora senza bonus dite che ce lo faranno sapere prima se abbiamo vinto alla lotteria oppure no? e in questo caso vincere alla lotteria=felicità, tanto per ribadire la risposta a quella domanda ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.680 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy