Consiglia questo sito su Facebook:

Test medicina:come è andata?

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #288228 da Always
Risposta da Always al topic Test medicina:come è andata?
Salve ragazzi!
sicuramente non mi conoscete visto che ho scritto poche volte nel forum... io però vi conosco tutti e vi ringrazio fin da ora per l'aiuto indiretto che mi avete dato nella sezione dei quiz.

Anche io oggi ho sostenuto il test (ma dai?). A verona.

Oggi ho risposto a 43 domande ed ho già avuto modo di controllare su internet la maggior parte delle risposte date. (anche se la cosa è da prendere per il momento con le pinze)

Al momento sono a 4 sbagliate, la maggior parte corrette e una manciate di domande che sono al momento una grande incognita.

spero quindi che queste domande (che non ho avuto modo di controllare perchè non menzionate da nessuno o perchè non esiste ancora una risposta univoca da parte degli utenti) siano corrette.... se così fosse totalizzerei 56.9

Spero solo che i punteggi si mantengano, in proporzione, sugli stessi livelli dello scorso anno

Ora l'attesa per i risultati sarà snervante

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #288229 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Test medicina:come è andata?

Quella del tetano era giusta perché chiedeva quale delle malattie elencate potesse provocare la resistenza agli antibiotici e il tetano era l'unica provocata da un batterio, il clostridium tetani, quindi curabile con antibiotico :) le altre erano malaria, influenza, carcinoma e un'altra ma ero sicura fosse sbagliata ;)


Tra quelle che hai citato la risposta più corretta a me pare "influenza", perché è una malattia virale che molto spesso si tenta di curare con antibiotici, inducendo resistenze.

Per dire se il trattamento antibiotico del tetano induca resistenze ci vorrebbe un infettivologo, è una malattia molto rara, in genere si fa profilassi primaria con la vaccinazione o secondaria con le immunoglobuline umane specifiche se ti arriva in PS il paziente non vaccinato o non più vaccinato da molto tempo.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #288230 da Auron
Risposta da Auron al topic Test medicina:come è andata?
- quello della distanza percorsa dal grave quant'era?
- per quanto riguarda i Nodi di Ranvier erano esatte la conduzione saltatoria, le interruzioni regolari e gli ioni Na+ oppure solo le prime 2?
- qual'era la proprietà non tipica degli enzimi?
- siamo sicuri che la probabilità di estrarre lo stesso numero con due dadi sia 1/3? io ho messo 1/36
- quella del finestrino qual'era?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #288231 da Memy-
Risposta da Memy- al topic Test medicina:come è andata?
al di là del fatto che il bonus sia giusto o meno, non può essere tolto mentre si sta svolgendo il test! è davvero assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #288232 da alice.gioia
OK ora spremetevi tutti ...quella degli ENZIMI qual'era???????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #288233 da Bean31
Risposta da Bean31 al topic Test medicina:come è andata?

alice.gioia ha scritto: quella sul ca2+ non può essere Ne in quanto il Ne ha 10 non 18. era 8 e-.


Hai ragione alice :( cavolo ero indecisa e ho scelto male per la fretta uff!!!!

Me n'è venuta in mente un'altra di chimica:

- quale di questi è più acido: ho messo 3M HCl

Übermensch ha scritto: il problema è che io ho anche mal interpretato la domanda sulla configurazione elettronica. per me configurazione elettronica era = esterna , quindi ho messo che Ca2+ raggiunge lo stato del neon, nel senso che raggiunge il benessere del gas nobile. questa era l'ansia, ma di certo non mi potevo permettere di sbagliare queste idiozie. vabè, basta farmi del male. sapete quando usciranno i risultati? i tempi prospettati inizilamente comprendevano anche l'inserimento del bonus ecc., ora senza bonus dite che ce lo faranno sapere prima se abbiamo vinto alla lotteria oppure no? e in questo caso vincere alla lotteria=felicità, tanto per ribadire la risposta a quella domanda ;)


Anche io ho fatto lo stesso ragionamento :'( e va beh dai, nulla è perduto, dobbiamo ancora vedere le risposte esatte e come sono andati gli altri, non disperare!! :)
Quella della lotteria è giusta, o almeno, anche io ho risposto cosi :)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Übermensch

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.805 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy