Consiglia questo sito su Facebook:

sondaggio punti fatti al test 2013/2014

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #288971 da tavoli
no me ne ero accorta solo che non riuscivo proprio a contattare quest'ufficio...Riproverò domani perchè non so come potrei rintracciare i membri della commissione in ogni caso grazie mille spero non mi vada male..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #288972 da Careggi

tavoli ha scritto: no me ne ero accorta solo che non riuscivo proprio a contattare quest'ufficio...Riproverò domani perchè non so come potrei rintracciare i membri della commissione in ogni caso grazie mille spero non mi vada male..



Domani sarà difficile..... comunque se vai in Presidenza, trovi senz'altro qualcuno che ti tranquillizzerà.
Ogni anno accade che i moduli non vengono firmati ma non ho mai sentito di un annullamento in proposito E' il foglio delle risposte il documento ipercritico...

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
I seguenti utenti hanno detto grazie : tavoli

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #288978 da forte-piano
il sondaggio sta andando alla grande!
diciamo che gli interventi sono tutti interessanti: vanno da quelli che esaminano i risultati dell'IMAT a quelli che esaminano le statistiche dello scorso anno convertendo i numeri da base 80 a base 90.

penso che però sia più' interessante sentire le testimonianze raccolte nel gruppo dei compagni di studio, specialmente, tra quelli che hanno provato la seconda volta e, magari, hanno frequentato il I anno di una facoltà scientifica.
Mi spiego: se uno studente che negli anni passati non riusciva "alla I botta" a entrare, la seconda volta il punteggio si alzava di 10 punti su base 80.
Se questo si conferma per quest'anno significa (statisticamente parlando) che il test è allo stesso livello di difficoltà di quello del 2012. avrebbe perciò valore prendere in considerazione il punteggio 2012. In caso contrario..
Metto in evidenza che il punteggio per le risposte errate quest'anno è stato peggiorativo.
2012 4 risposte errate = 1 esatta
2013 4 = 1 esatta + 0,1


un'altra incognita è costituita dalla graduatoria nazionale e i suoi effetti. da quello che ho letto qui i risultati diventeranno omogenei per il centro-nord e per il centro-sud. forse si alzeranno proprio Milano e Roma che sono scelte in genere come sedi da tutti. difficilmente un settentrionale sceglie una sede del sud (vedi il film "Benvenuti al Sud").

per avere valore questa discussione dovrebbe, quindi, raccogliere testimonianze nostre e dei nostri amici su:
1) punteggio
2) eventuale ripetizione del test per la seconda volta con indicazione dei due punteggi;
3)scelte sedi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #288979 da Winter94
Ciao!
Ho letto del calcolo fatto sulla base dei punteggi del test in inglese e, mi spiace dirlo, ma ho molti dubbi che sia corretto.. Più che altro lo dico perché ho provato a farlo e secondo me le difficoltà erano maggiori: prima di tutto, chi, come me, ha fatto la maturità quest'anno, si è trovato con un carico di studio in più sulle spalle (io ho scoperto dell'esistenza del test di inglese a metà febbraio e prepararmi in due mesi con anche la scuola e impegni extrascolastici è stata dura :( ) in più c'era la difficoltà della lingua inglese!!

C'è da dire che chi ha provato questo test comunque doveva avere solide basi in inglese, ma la difficoltà c'era comunque!

Rispetto al test in italiano io ho avuto uno scarto di punti notevole quindi non so se il punteggio minimo di inglese possa essere equiparato a quello italiano..

Il ragionamento più semplice che mi viene da fare è invece il calcolo in percentuale: l'anno scorso a Milano sono passati quelli fino a 48 punti su 80 (il 60%, quindi 54 su 90) e i ripescaggi ci sono stati fino a 42 punti (47.25 punti su 90), quindi io immagino una situazione simile quest'anno..
Ovviamente parlo di Milano perché non ho visto le altre graduatorie, ma se non sbaglio sono tutte più basse!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #288980 da elisa.d
A Roma La Sapienza (dato l'alto numero di posti, circa 950) l'anno scorso alla prima graduatoria uscita si entrava da 37.75 su 80... meno della metà!! Con gli scorrimenti ancora meno... potremmo quindi pensare che quest'anno con un 45/46 su 90 (contando tutte le persone che sono disposte a spostarsi a Roma non avendo comunque fatto il test qui) si possa entrare nella prima graduatoria... speriamo bene (anche perché io ho fatto 49/51 :) )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #288982 da Watson93

Norberta ha scritto: Ehm, dove l'hai fatto?

io l'ho fatto a cagliari e totalizzato 48 punti..spero di passare! =)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.717 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy