Consiglia questo sito su Facebook:

sondaggio punti fatti al test 2013/2014

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #289511 da Giuleea

sognatrice001 ha scritto: Non sono pienamente d'accordo con voi....è vero che tutte queste organizzazioni preparano studenti, fanno un sacco di simulazioni ecc, ma io credo che se facessero dei pronostici in base alle loro simulazioni si rivelerebbero dei dati infondati.
Vi faccio un esempio. Ho frequentato il corso dei test buster questa estate e una ragazza davvero molto preparata è riuscita nell'ultimo test a totalizzare un punteggio di 60 (la simulazione era davvero molto difficile). Rincontrando a distanza di tempo la ragazza mi ha detto che se i suoi calcoli erano giusti al test di medicina ha fatto 52.....un bel dislivello. Se alpha test facesse dei calcoli in base a i risultati dei propri alunni uscirebbero sec me dati troppo alti....l'ansia gioca dei brutti scherzi e anche io ci sono cascata (mi mangio le mani per la domanda sulle ossidoriduzioni e quella del passeggero in treno!) In ogni caso con noi sono stati molto chiari. Con 50 si è dentro sicuro, con 48 c'è speranza, sotto addio. Alphatets sulla sua pagina di fb aveva pubblicato questo pronostico (anche se io non credo che sia veritiero. è impossibile per me, almeno al nord.)
www.facebook.com/notes/alpha-test/quale-...toia/694861293861365

Non mi sembra del tutto giusto dare colpe a chi colpe non ne ha. Questo problema si presenta solo quest'anno, perchè l'anno prossimo ci saranno dei dati molto attendibili.

Giuleea ha scritto:

Anto65 ha scritto: La cosa che più mi fa specie è l'atteggiamento di quelli dell'Alpha Test e di Test buster che non vogliono fare un minimo di pronostico. Io dico, avete valuato numerosi test, avete analizzato migliaia di studenti, avete preparato persone in tutta italia, siete in una situazione strategica da dove potete raccogliere impressioni e sensazioni da tutta Italia eppure le lore risposte sono sempre molto alte, mai ad avviciniarsi ad un pronostico. Eppure anche con i risultati di Veterinaria un valutazione più approfondita si potrebbe fare. Invece il nulla, le solite risposte che dicono tutto e dicono niente.
Ragazzi un po' di coraggio, avete paura di sputtanarvi ? Che poi l'anno prossimo nessuna più si rivolge a voi?
Io non dico di fare i maghi ma un minimo di esperienza l'avrete accumulata in tutti questi anni, avrete un minimo di polso della siutazione.


concordo pienamente con te! Loro sono lì per aiutare gli studenti e dare un consiglio, ma non sbilanciandosi secondo me fanno peggio. Ora che sono usciti alcuni risultati, tra medicina in inglese e veterinaria, qualche punteggio potrebbero rischiare di dirlo!
E certamente non perderanno studenti dando una previsione che magari si rivelerà errata, anche perché non c'è molta gente a cui rivolgersi per libri, corsi, ecc.


no ma io non ho detto di fare pronostici guardando i risultati degli studenti durante i corsi che queste organizzazioni fanno, ma almeno di provare a creare delle statistiche basandosi sui risultati ottenuti nei test ufficiali di medicina e veterinaria. Sono d'accordo che i punteggi nelle simulazioni sono abbastanza irreali (io a casa facevo punteggi molto alti per esempio), però basandosi su fatti concreti secondo me riuscirebbero a dare qualche risposta a tutti quelli che chiedono consigli su punteggi, ecc.
Invece non sono d'accordo per i punteggi con cui si è ammessi, secondo me con 45 o poco meno si ha possibilità di entrare da qualche parte con i ripescaggi. Ovviamente, a mio parere, escluderei le facoltà più "prestigiose", come Milano o Padova, dove con un punteggio inferiore al 50 non si entrerà molto probabilmente, però in molte altre città (Roma compresa visto i risultati dell'anno scorso), c'è possibilità anche con voti molto più bassi. O almeno si spera ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa - 10 Anni 8 Mesi fa #289512 da Careggi

sognatrice001 ha scritto: una ragazza davvero molto preparata è riuscita nell'ultimo test a totalizzare un punteggio di 60 (la simulazione era davvero molto difficile). Rincontrando a distanza di tempo la ragazza mi ha detto che se i suoi calcoli erano giusti al test di medicina ha fatto 52.....un bel dislivello. Se alpha test facesse dei calcoli in base a i risultati dei propri alunni uscirebbero sec me dati troppo alti....l'ansia gioca dei brutti scherzi e anche io ci sono cascata (mi mangio le mani per la domanda sulle ossidoriduzioni e quella del passeggero in treno!) In ogni caso con noi sono stati molto chiari. Con 50 si è dentro sicuro, con 48 c'è speranza, sotto addio. Alphatets sulla sua pagina di fb aveva pubblicato questo pronostico (anche se io non credo che sia veritiero. è impossibile per me, almeno al nord.)
www.facebook.com/notes/alpha-test/quale-...toia/694861293861365


Una volta si poteva analizzare i risultati, pubblicati con i nominativi, di tutti i candidati a tutte le prove. Da qui si è imparato una lezione ovvia e fondamentale. Di solito chi fa un esame prima. es Veterinaria è vantaggiato. E' una simulazione ottima per medicina.
Se tu prendi 80% a una simulazione Alphatest etc quando fai la prova reale devi aspettarti un calo...chiamala fifa chiamalo stress....
Per quello dovete fare tante simulazioni e ottenere un punteggio BEN SUPERIORE, di quello prognosticato alla prova reale.
Proprio come dici tu

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 10 Anni 8 Mesi fa da Careggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa - 10 Anni 8 Mesi fa #289517 da Anto65
L'esperienza a cui faccio riferimento - e che credo che quelli di Alpha Test e Test buster debbono avere - riguarda proprio quello. Un feed back sulle persone che hai preparato, lo scostamento tra quanto hanno ottenuto nelle prove fatte con loro e poi quanto fatto nel test vero e proprio. Sono sicura che qualcuno che ha fatto con loro un certo tipo di percorso abbia comunciato l'esito finale ovvero loro stessi in prima persona hanno voluto verificare con gli studenti come è andata (giusto capire se hanno fatto un buon lavoro ovvero debbono correggere il tiro per il futuro). Quindi alla luce delle risultanze che tu hai e gli scostamenti accertati dovrebbero essere in grado di esprimere un giudizio se non altro confrontando anche quanto è emerso con il test di veterinaria.
Ultima Modifica 10 Anni 8 Mesi fa da Anto65.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #289518 da Careggi
Qualche anno fa Alphatest pubblicava i suoi risultati. Cioè dichiarava che nell'anno precedente 80%(esempio) di chi aveva frequentato il loro corso era entrato.
Se adesso non lo fanno.... BEWARE!! :blink:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #289519 da Anto65
E se la verità stesse nel fatto che si sono resi conto che le persone che si sono preparate con loro hanno raggiunto livelli modesti e quindi è meglio non fare troppa pubblicità ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #289530 da forte-piano
Anch'io penso che i professionisti della preparazione non dovrebbero fare congetture e previsioni. Rischiano di essere poco credibili in caso di fallimento! In realtà quelli di testbuster sebbene non si sono espressi chiaramente hanno dato un messaggio inequivocabile. basta leggere tra le righe.
comunque ci siamo noi con le nostre teste ed è meglio che azzardiamo noi a fare ipotesi. in caso ci sbagliamo non succede niente!

p. e. partendo dai risultati di Veterinaria possiamo dedurre che c'è stato un calo evidente dovuto a quello che io personalmente (e anche altri tra voi), ho sempre preannunciato: la novità della formulazione delle domande di logica da parte dell'U di Cambridge. anche la traduzione dall'inglese all'italiano in tutte le domande ha avuto il suo peso nell'ambiguità delle domande (di biologia p.e.)

VETERINARIA
2012 punteggio minimo medio (rispetto a tutte le aggregazioni) 38,8
2013 punteggio ultimo ammesso................................................. 38,6 (34,31su base 80)

2012 punteggio ultimo ammesso posti 300 aggreg. Milano 46,50
2013 punteggio della graduatoria al posto 300 .................. 45,40 (40,35 su base 80 e consideriamo anche che in questo caso fino al posto 300esimo ci sono i "geni" di tutta Italia).

Conclusioni: il punteggio minimo del 2013 è decisamente inferiore di almeno 4 punti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.808 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy