Consiglia questo sito su Facebook:

Ricorso contro l'abolizione del Bonus Maturità

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #288635 da Molteluca
Ubermensch, 70/100 alla maturità, hai capito proprio tutto!
Hai detto in altre parole le stesse cose che ho detto io, rileggi e vedrai. Ho detto che se avessi avuto il bonus, ne avrei azzardata qualcuna in più perché avevo dei punti in più, ma siccome non li ho, non ho rischiato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #288636 da seranaide
Mamma mia, più leggo e più mi cascano le braccia. Sembra che questi "privilegiati" centisti siano i nobili francesi della situazione. A nessuno è mai passato per l'anticamera del cervello che forse (ma dico forse, è solo una mia ipotesi) la maggioranza siano persone che invece di fare quattro saldi in padella o al bar con gli amici si sono sigillati in casa fino alla maturità, sono usciti per andare a dare l'esame, evviva evviva complimenti, e sono tornati immediatamente a casa per studiare per il test? Ribadisco, non ci vuole esser geni per prendere un 100, per quanto difficile sia, basta solo STUDIARE. Però no, tutti venduti, tutti stronzi, tutti scemi che non san fare manco due più due deheheh, se son tanto bravi e c'è faranno c'è molto più di noi anche senza bonus yolo :DDD Hai detto proprio bene. Io se non avessi avuto il bonus, contando anche tutte le gastonerie causa ansia, avrei fatto 52, non egregio, ma neanche sali biliari, non so se mi spiego. Se volete partire tutti alla pari, rifacciamo il test senza bonus. Però giochiamo TUTTI con le STESSE regole. Ah, a proposito, le regole erano scritte nero su bianco sul bando di concorso, in cui era incluso chiaramente il bonus maturità, regole che, per quanto stupide, mi sembra che tutti abbiate accettato. Via, basta fare le povere vittime, o peggio, basta fare i paladini della giustizia "È giusto che aboliscano il bonus". Se è giusto che lo aboliscano, allora è giusto che ce lo dicano prima. Coerenza, prima di tutto.
I seguenti utenti hanno detto grazie : serenade64

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #288637 da Molteluca
Ma hai letto da qualche parte che hanno fatto bene a togliere il bonus durante la prova? Non mi sembra, l'ho scritto anche in grassetto che è sbagliato, se rifacciamo il test per me va bene anche, il risultato simile al tuo non l'ho preso mica per fortuna eh.

Ps. Nella tua posizione e per quello che scrivi, non direi che siamo noi a fare le vittime, dai...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #288638 da seranaide
Mi sembra, più che vittima, di essere in pieno rage. E chiunque con un pò di sale in zucca, a prescindere dal probonus o contrabonus, lo sarebbe.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #288639 da Francyhh1987
Anche io voglio partecipare al ricorso
Sono davvero disgustata! Uscita dall'aula quando ho sentito per telefono i miei che mi hanno dato la notizia stavo per svenire! Mi sarei comportata diversamente al test se avessi saputo di non avere i 9 punti! O.o
Qualcuno si è già informato per il ricorso???
Cosa dobbiamo fare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #288641 da ButchPooch
Almeno per iniziare possiamo sottoscrivere il ricorso organizzato da Codacons, a questo indirizzo:

www.codacons.it/articoli/ricorso_codacon...zionale__261006.html

Vorrei invitare coloro che non sono interessati al ricorso di creare un thread apposito dove esporre le loro ragioni e accanirsi contro coloro che ritengono ingiusta l'abolizione del bonus. Altrimenti si finisce solo per intasare questo thread, il cui scopo è di organizzarci e informarci per ottenere il riconoscimento del bonus.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Tea_93, Francyhh1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.698 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy