Consiglia questo sito su Facebook:

Ricorso contro l'abolizione del Bonus Maturità

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #288659 da Francyhh1987

ButchPooch ha scritto: Almeno per iniziare possiamo sottoscrivere il ricorso organizzato da Codacons, a questo indirizzo:

www.codacons.it/articoli/ricorso_codacon...zionale__261006.html

Vorrei invitare coloro che non sono interessati al ricorso di creare un thread apposito dove esporre le loro ragioni e accanirsi contro coloro che ritengono ingiusta l'abolizione del bonus. Altrimenti si finisce solo per intasare questo thread, il cui scopo è di organizzarci e informarci per ottenere il riconoscimento del bonus.


Quel ricorso è molto valido e aderirò sicuramente ma non parla del bonus maturità!!
Sbaglio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #288676 da DrHP

Qualcuno si è già informato per il ricorso???
Cosa dobbiamo fare?

Dare un'occhiatina al proprio conto in banca e decidere quale quota si è disposti a versare a un'avvocato è, di solito, il primo passo.

www.codacons.it/articoli/ricorso_codacon...zionale__261006.html


Il codacons vi utilizza per tirare finanziamenti per se stesso. Sapevatelo.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #288709 da vaale
Anche io farò ricorso! E' stata una mossa davvero cattiva e disgustosa, una di quelle cose che ti fanno venir voglia di andare immediatamente via da questo paese! Ammetto che il bonus maturità in qualche caso possa essere ingiusto, ma credo che come me esistono tanti altri ragazzi che per cinque anni si sono fatti il culo per prendere quel 100. Il quinto anno non è stato facile e, scoprendo diverse cose che accadevano nella mia (tanto poco amata) scuola, la voglia di studiare per quel 100 era scesa sotto lo zero! Ma sapendo del bonus mi sono rimboccata le maniche, non sono uscita di casa per un mese e sono arrivata a quel 100,e a chi me lo chiedeva rispondevo semplicemente "Lo faccio solo per medicina". Non sono di certo l'unica, tanti sono stati mossi dal mio stesso obiettivo a mio parere. Perchè dovremmo vedere tutti i nostri sacrifici sfumare per nulla? Il ricorso ci sta tutto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #288715 da Francyhh1987

DrHP ha scritto:

Qualcuno si è già informato per il ricorso???
Cosa dobbiamo fare?

Dare un'occhiatina al proprio conto in banca e decidere quale quota si è disposti a versare a un'avvocato è, di solito, il primo passo.

www.codacons.it/articoli/ricorso_codacon...zionale__261006.html


Il codacons vi utilizza per tirare finanziamenti per se stesso. Sapevatelo.


Hai qualcuno da consigliarci? Bonelli o De Angelis?
Io nn ho mai fatto un ricorso e purtroppo non posso dare psreri in merito

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #288717 da Adalo
Io sono sempre stato contro il bonus maturità, sono entrato a medicina 6 anni fa con 92 alla maturità, nella mia classe nessun 100 nonostante ci fossero persone in gamba davvero (attuali ingegnere areospaziale, matematico, chimico ecc.) in altre classi con commissioni infinitamente più buone sono usciti anche sei 100 in una classe. E' per questo che il bonus maturità fa acqua da tutte le parti e non è giusto per niente.

Però togliere il bonus maturità lo stesso giorno del test (A TEST INIZIATO ! ) è veramente una barzelletta. Roba da pazzi. Immagino che molti avendo saputo di avere già 8-10 punti non hanno rischiato delle risposte... in questo modo si sono fregati.
Quando tutti voi siete entrati le regole del gioco erano quelle, e tali dovevano rimanere.

Se fate ricorso, lo vincete alla grande, senza problemi, questa modifica delle regole a test in corso, qualsiasi avvocato, anche il più scarso, ne avrebbe la meglio davanti a dei giudici.


Vi dico quello che succederà: farnno due graduatorie (una con bonus e una senza) e faranno entrare tutti i vincitori di entrambe.

Così probabilmente invece 11.000 entrerete in 20-25.000.
Ci sarà da ridere con l'organizzazione delle aule, appelli, tirocini ... sarà il caos totale. Non potete immaginare già ora le segreterie come sono disorganizzate (in tutta Italia), con il doppio degli studenti diventerete pazzi per prenotare anche solo un tirocinio. Già ora la pratica è inesistente (sono ristato in 21 in una camera di ospedale..belle esperienze) immaginate cosa toccherà a voi...
Ma soprattutto se faranno entarare tutti i vincitori, come ovvio, sarà a discapito vostro per il dopo laurea:
adesso in Italia si laureano in 10.000 l'anno e i posti in specializzazioni sono 5000 (calano ogni anno) e c'è già la guerra adesso per entrare.
Con 20.000 laureati a voi tra 6-7 anni servirà un miracolo per entrare in specializzazione, e soprattutto dopo, per trovare un lavoro.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Elisha

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #288720 da Alexandre
Non dimenticare chi ha fatto il ragionamento opposto: chi, non avendo bonus e vedendo che era sotto i 60, ha risposto a troppe domande alla disperata, sapendo che con un 50 non ce l'avrebbe mai fatta. Potrebbe essersi rovinato il test con i punti negativi.

Francamente il bonus era una completa idiozia, ma cambiarlo in corso è stato ingiusto sia per chi lo aveva che per chi non lo aveva.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 2.030 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy