Consiglia questo sito su Facebook:

Ricorso contro l'abolizione del Bonus Maturità

Di più
10 Anni 8 Mesi fa - 10 Anni 8 Mesi fa #288862 da gherol127

DrHP ha scritto:

non avrei avuto i 10 punti per cui ho lavorato come una matta per tre anni al liceo.

"Lavorare" "al liceo" è un ossimoro.

non riuscirò mai ad accettare lo shock ed il disgusto che ho provato

Ti si prospettano shock ben peggiori. Tienine conto o finisci ad antidepressivi (non scherzo, gente che va in paranoia per queste minchiate se ne vede parecchia).


3/4 ore di studio ogni giorno per cinque anni non sono proprio una passeggiata.. Non sarà un vero e proprio "lavoro" ma è comunque impegnativo, soprattutto nell'ultimo anno in cui, sapendo di avere il bonus, ho sentito ancora maggiormente la pressione per la lode )non più solo come gratifica personale ma come aiuto vero e proprio per l'ammissione)..

Per quanto riguarda lo shock, onestamente ci sono rimasta davvero male.. Non tanto da finire ad antidepressivi (ho le spalle piuttosto larghe), ma dopo 100 minuti di test sentirmi dire "hanno ufficialmente tolto i bonus a partire da quest'anno" è stato un bel colpo :)

Forse ho messo un po' troppa enfasi nel messaggio precedente, ma il concetto non cambia: trovo davvero ingiusto quello che è accaduto quest'anno con i bonus.
Ultima Modifica 10 Anni 8 Mesi fa da gherol127.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #288934 da seranaide

ButchPooch ha scritto: Almeno per iniziare possiamo sottoscrivere il ricorso organizzato da Codacons, a questo indirizzo:

www.codacons.it/articoli/ricorso_codacon...zionale__261006.html

Vorrei invitare coloro che non sono interessati al ricorso di creare un thread apposito dove esporre le loro ragioni e accanirsi contro coloro che ritengono ingiusta l'abolizione del bonus. Altrimenti si finisce solo per intasare questo thread, il cui scopo è di organizzarci e informarci per ottenere il riconoscimento del bonus.


Mea culpa, non resisto :dry:
Comunque consiglierei a chiunque sia seriamente interessato al ricorso di dare un'occhiata qui www.facebook.com/pages/Ricorso-contro-la...257433706?ref=stream e soprattutto di iscriversi qui www.facebook.com/groups/379518292175136/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #288975 da Francyhh1987
A chi fosse interessato ieri sera mi ha contattato l'avv. Pellegrini a cui avevo chiesto informazioni sul sito infonumerochiuso.it
Devo dire che mi e' piaciuto tanto. Ora lunedi mi inviera' tutta la documentazione... Vi aggiorno

Volevo sentire anche avv. Santi Delia che ha spesso seguito e vinto diverse cause di ammissione a medicina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #289015 da iBig*
Ma ci vogliono dei presupposti particolare per essere ammessi con ricorso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #289018 da ButchPooch

iBig* ha scritto: Ma ci vogliono dei presupposti particolare per essere ammessi con ricorso.


Tipo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #289024 da Francyhh1987
Le motivazioni ci sono eccome.... L'abolizione del Bonus di Maturità è già un motivo più che valido!
Certo devi avere un punteggio compreso il bonus che ti permetta di entrare.. altrimenti è inutile fare ricorso!!! B)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.977 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy