Consiglia questo sito su Facebook:

Ricorso contro l'abolizione del Bonus Maturità

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #289116 da Francyhh1987

Careggi ha scritto:

Francyhh1987 ha scritto:
Io ribadisco che il concetto non e' se il bonus era giusto o meno... Ma solo che e' stato abolito mentre eravamo in aula...

E questo e' decisamente illegale


Franchy, è proprio il fatto che è stato abolito durante la prova e NON prima che diluirà gli argomenti di chi tenterà un ricorso. Pensaci! Siete tutti andati in aula più "calmi".... :blink: e tutti avete dato il meglio di voi nella consapevolezza che il bonus era ancora una questione non chiara
.
Carrozza aveva annunciato più volte che c'era una commissione di esperti che stava valutando la situazione! Tutti sapevano questo. Un utente qui ha anche pubblicato le parole del ministro che sono apparse sui quotidiani più volte nei giorni precedenti.
Se il Ministro comunicava questo cambiamento prima dell'esame, tanti sarebbero stati arrabbiati, confusi ecc e avrebbero avuto un motivo in più per ricorrere.


E questo e' decisamente illegale e decisamente immorale perché noi il test lo abbiamo affrontando pensando di avere quei punti.



Illegale? Con un Decreto? Pensaci! :dry:

Immorale?...beh qui avete tutti i motivi per lamentarvi.... ma sono abbastanza per fare ricorso?

Poi che il bonus sia giusto o meno e' decisamente un altro discorso


Si è un altro discorso, hai ragione. Però se non veniva abolito i ricorsi avrebbero paralizzato la pubblicazione delle liste e sarebbe stato un disastro PEGGIORE per il Ministero.
Carrozza ha semplicemente limitato i danni. Era un atto dovuto.

Francy è stata una situazione infelice e si può comprendere la delusione, Se volete fare ricorso ricordate che oltre all'impegno emotivo e finanziario, vi toglierà la concentrazione dalla preparazione per la prossima prova....Aprile è vicino :dry:
E poi chissà....forse sei già nella parte superiore delle liste .... ;)


Il problema e' che il compito e' stato svolto con la consapevolezza di avere quei punti quindi molti di noi non hanno risposto a molte domande x non rischiare.... Xke comunque c'erano quei 6-10 punti.
Io personalmente ritengo che sia ingiusto e mi batterò per chi non e' entrato anche se sono entrata...
Non possiamo sempre subire ingiustizie e non reagire mai...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #289118 da Molteluca

Francyhh1987 ha scritto:

Careggi ha scritto:

Francyhh1987 ha scritto:
Io ribadisco che il concetto non e' se il bonus era giusto o meno... Ma solo che e' stato abolito mentre eravamo in aula...

E questo e' decisamente illegale


Franchy, è proprio il fatto che è stato abolito durante la prova e NON prima che diluirà gli argomenti di chi tenterà un ricorso. Pensaci! Siete tutti andati in aula più "calmi".... :blink: e tutti avete dato il meglio di voi nella consapevolezza che il bonus era ancora una questione non chiara
.
Carrozza aveva annunciato più volte che c'era una commissione di esperti che stava valutando la situazione! Tutti sapevano questo. Un utente qui ha anche pubblicato le parole del ministro che sono apparse sui quotidiani più volte nei giorni precedenti.
Se il Ministro comunicava questo cambiamento prima dell'esame, tanti sarebbero stati arrabbiati, confusi ecc e avrebbero avuto un motivo in più per ricorrere.


E questo e' decisamente illegale e decisamente immorale perché noi il test lo abbiamo affrontando pensando di avere quei punti.



Illegale? Con un Decreto? Pensaci! :dry:

Immorale?...beh qui avete tutti i motivi per lamentarvi.... ma sono abbastanza per fare ricorso?

Poi che il bonus sia giusto o meno e' decisamente un altro discorso


Si è un altro discorso, hai ragione. Però se non veniva abolito i ricorsi avrebbero paralizzato la pubblicazione delle liste e sarebbe stato un disastro PEGGIORE per il Ministero.
Carrozza ha semplicemente limitato i danni. Era un atto dovuto.

Francy è stata una situazione infelice e si può comprendere la delusione, Se volete fare ricorso ricordate che oltre all'impegno emotivo e finanziario, vi toglierà la concentrazione dalla preparazione per la prossima prova....Aprile è vicino :dry:
E poi chissà....forse sei già nella parte superiore delle liste .... ;)


Il problema e' che il compito e' stato svolto con la consapevolezza di avere quei punti quindi molti di noi non hanno risposto a molte domande x non rischiare.... Xke comunque c'erano quei 6-10 punti.
Io personalmente ritengo che sia ingiusto e mi batterò per chi non e' entrato anche se sono entrata...
Non possiamo sempre subire ingiustizie e non reagire mai...


C'è il problema opposto di chi, non avendo quei punti, ha dovuto tentarne di più per colmare il gap.
Io non ho i punti, e si mi fa comodo che il bonus venga abolito perché ho fatto un punteggio relativamente buono, ma secondo me è una battaglia che perderete. Vi costerà un bel po' di soldi tra avvocati (per chi non ha la fortuna di avere il parente avvocato) e un bel po di tempo, speri veramente di risolvere la cosa in 15 giorni?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Übermensch
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 8 Mesi fa - 10 Anni 8 Mesi fa #289119 da Übermensch
Risposta da Übermensch al topic Ricorso contro l'abolizione del Bonus Maturità
So che TEORICAMENTE avete ragione, ma in pratica non ve la daranno mai. L'hanno scritto anche altri, l'unico consiglio che sento di darmi e di darvi, è che aprile è vicino.
Pensa per un momento al ricorso. Lo scorrimento l'anno scorso, in qualche università, è durato fino a febbraio. Quest'anno non si può più parlare di singole università, ma di tutte le università, quindi sarà ancora più complicato e durerà ancora di più. Con lo scorrimento e i ricorsi, l'attesa sarà lunga e ci sarà uno spreco di soldi, ma soprattutto di tempo, che come abbiamo visto, per la preparazione, è preziosissimo. qualcuno sicuramente ci proverà, ma il mio consiglio è di non sperarci troppo, ma di investire i soldi e il tempo nel migliore dei modi, cioè, rilassandosi un po' dopo questa pessima e stressante esperienza per poi riprendere lo studio. :whistle:
Ultima Modifica 10 Anni 8 Mesi fa da Übermensch.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #289127 da Careggi

Francyhh1987 ha scritto: Il problema e' che il compito e' stato svolto con la consapevolezza di avere quei punti quindi molti di noi non hanno risposto a molte domande x non rischiare.... Xke comunque c'erano quei 6-10 punti.
Io personalmente ritengo che sia ingiusto e mi batterò per chi non e' entrato anche se sono entrata...
Non possiamo sempre subire ingiustizie e non reagire mai...


Ecco, qui hai identificato il centro della questione.

molti di noi non hanno risposto a molte domande x non rischiare....


Non sei la sola a sostenere questo.
Quindi stai dicendo che nelle domande incerte, non hai risposto.... ma questo lo hanno fatto in molti anche chi non contava sul bonus....ma tu lo hai fatto più spesso perchè contavi sul bonus.
Non è una tesi impossibile da sostenere. Vi arrampicate su degli specchi non perfettamente verticali.... ;)
Vi auguro che venga accolta, anche perchè non portera danno agli altri. Se la vostra ipotesi viene accolta, faranno entrare tutti quelli, il quale punteggio bonus, li avrebbe portati ad essere ammessi. Sarà maggiorato il numero chiuso. Questo accade ogni anno.

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #289129 da Molteluca

Careggi ha scritto:

Francyhh1987 ha scritto: Il problema e' che il compito e' stato svolto con la consapevolezza di avere quei punti quindi molti di noi non hanno risposto a molte domande x non rischiare.... Xke comunque c'erano quei 6-10 punti.
Io personalmente ritengo che sia ingiusto e mi batterò per chi non e' entrato anche se sono entrata...
Non possiamo sempre subire ingiustizie e non reagire mai...


Ecco, qui hai identificato il centro della questione.

molti di noi non hanno risposto a molte domande x non rischiare....


Non sei la sola a sostenere questo.
Quindi stai dicendo che nelle domande incerte, non hai risposto.... ma questo lo hanno fatto in molti anche chi non contava sul bonus....ma tu lo hai fatto più spesso perchè contavi sul bonus.
Non è una tesi impossibile da sostenere. Vi arrampicate su degli specchi non perfettamente verticali.... ;)
Vi auguro che venga accolta, anche perchè non portera danno agli altri. Se la vostra ipotesi viene accolta, faranno entrare tutti quelli, il quale punteggio bonus, li avrebbe portati ad essere ammessi. Sarà maggiorato il numero chiuso. Questo accade ogni anno.


Come detto prima, esiste il problema opposto. Persone che sapendo di avere un gap di 6-10 punti ne hanno sparata qualcuna in più (strategia che non paga). Come ha leso te, ha leso più o meno tutti.
Cioè io non saprei veramente, il ricorso andrebbe fatto per irregolarità successe durante il test (come al San Raffaele dove una ragazza ha fatto il test con il padre di fianco e hanno preso rispettivamente 82 e 72 punti) e non per cose di cui il Ministero stesso è l'artefice. Il ricorso andrebbe fatto quando succedono cose che il Ministero non può sapere, come irregolarità nelle procedure da parte della commissione, vedi il caso dell'etichetta con il nome piuttosto che la carta d'identità sul banco.
Comunque la vita è vostra, io mi metterei a studiare per Aprile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa - 10 Anni 8 Mesi fa #289133 da Careggi

Molteluca ha scritto:
Come detto prima, esiste il problema opposto. Persone che sapendo di avere un gap di 6-10 punti ne hanno sparata qualcuna in più (strategia che non paga). Come ha leso te, ha leso più o meno tutti.


Il tuo ragionamento non fa una piega. Per "fortuna" siamo nella situazione dove il bonus è stato annullato. e quindi i "ricorristi" saranno inferiori.
Non vi è alcuna possibilità che ri introducano il bonus.... ma vi è la possibilità che allarghino i cancelli del numero chiuso per accogliere qualche ricorso da coloro che beneficiavano dai bonus ed erano in "zona Cesarini"
Sarebbe una soluzione vincente per tutti.... Non so se mi sono spiegato adeguatamente

Cioè io non saprei veramente, il ricorso andrebbe fatto per irregolarità successe durante il test (come al San Raffaele dove una ragazza ha fatto il test con il padre di fianco e hanno preso rispettivamente 82 e 72 punti) e non per cose di cui il Ministero stesso è l'artefice.

.

Ti potrei raccontare storie altrettanto "divertenti" e sconcertanti :whistle:

Il ricorso andrebbe fatto quando succedono cose che il Ministero non può sapere, come irregolarità nelle procedure da parte della commissione, vedi il caso dell'etichetta con il nome piuttosto che la carta d'identità sul banco.


Non vi è niente di irregolare nell'etichetta con il nome o il documento sul tavolo. E' una pratica consolidata. So che il rivoluzionario di turno dell UDU annuncia ricorsi a tutto campo.... l'unico risultato sarà che lui si scava un bel posticino nei meandri politici... ;) Non porteranno a nulla tali ricorsi.

Comunque la vita è vostra, io mi metterei a studiare per Aprile


Pura saggezza!!!

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 10 Anni 8 Mesi fa da Careggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.715 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy