Consiglia questo sito su Facebook:

PREFERENZE dei primi 11.000 in Graduatoria

  • Übermensch
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 7 Mesi fa #290474 da Übermensch
Risposta da Übermensch al topic PREFERENZE dei primi 11.000 in Graduatoria

Miche93 ha scritto: Esatto. Purtroppo non sapendo le preferenze dei candidati, fino a una certa posizione in graduatoria ci si può sbilanciare, dopo no.
I posti a concorso per comunitari per medicina sono 10157.
I posti a concorso per comunitari per odontoiatria sono 984.
Se uno ha espresso tutte e 40 le preferenze per medicina e si è classificato intorno alla posizione 10800, ci sono secondo voi concrete possibilità che venga chiamato in qualche parte d'italia (anche nelle settimane successive al 30)?
Oppure è abbastanza un miraggio?
Ho letto da qualche parte che se uno ha messo tutte le preferenze c'è la possibilità che lo chiamino anche se arrivato ben oltre gli 11000.
A me non mi torna.... Secondo voi?

Beh non so quanto oltre, ma è possibile..Gli scorrimenti ci sono sempre stati tutti gli anni e anche parecchi, figuriamoci quest'anno con questa graduatoria nazionale, quando NON tutti hanno scelto tutte le sedi! ;) Se quell' UNO sei tu, complimenti, ce l'hai fatta :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290475 da everton
@rosalindfrank.93
ma sì se hai messo tutte le possibilità e sei dentro il numero di posti possibili per medicina sei dentro, non si sa dove ma dentro lo sei.

@Miche93
Queste sono supposizioni infatti. Potrebbero immatricolarsi tutti al primo colpo e non ci sarebbero possibilità, o magari 4000 persone non lo fanno e procedono gli scorrimenti.
Potrebbe succedere qualsiasi cosa.
I seguenti utenti hanno detto grazie : rosalindfrank.93

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290490 da Butterfly94
Careggi & Co Grazie mille per l'immenso lavoro che avete svolto e che svolgete, davvero.
Io ho una sola domanda, più che altro un'opinione: sono arrivata 10038 e ho inserito tutte le 40 sedi di medicina( non odontoiatria )
Posso sperare secondo voi che tra i 10000 prima di me ci siano almeno 700 che hanno come prima scelta odontoiatria e quindi essere dentro già il 30?
Lo so che è una domanda stupida e di cui non si può conoscere la risposta con certezza, ma non so più cosa fareee :S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290492 da DrHP
Se è vero che a Milano l'anno scorso ci sono stati 44 ripescati, siamo dalle parti dell'11% dei posti disponibili.
Ci si può aspettare una situazione simile con la graduatoria nazionale, quindi più o meno fino alla posizione 11000 si può sperare, oltre secondo me più che altro occorre pregare il proprio dio, in caso se ne abbia uno, invocando una grazia.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290494 da ilpasolini
ma devi considerare anche i 600 posti dei non soggiornanti tra medicina e odontoiatria... Quanti ne verranno utilizzati? mica tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290495 da AdrianoS

AdrianoS ha scritto:

Careggi ha scritto:

SilSil ha scritto: Salve a tutti! Fino ad oggi avevo abbandonato le speranze..
Sono arrivata 11504 circa e ho come prima preferenza Salerno, poi Napoli "Federico II" e SUN..fino a quasi tutte le scelte in Italia. So bene che qui parliamo solo delle prime preferenze, ma secondo voi ho qualche possibilità? Leggendo questo topic, mi sembra di capire che fino al posto 11000, almeno tenendo conto della prima scelta, rimangono dei posti scoperti a Salerno e alla SUN, se non erro. :unsure:




ESATTO! Hai buone probabilità.... Anche io sono stato sorpreso dai tanti atenei che sono stati "snobbati" dai primi 11.000 ;)


Ragazzi speriamo! Io mi sono piazzato 8845° (42.8 punti) e 91° a Salerno(195 posti) . Prima di me a Napoli Fed. II ci sono 432 candidati per 407 posti, quindi 25 in esubero che pur venendo a Salerno non mi preoccuperebbero perchè arriverei 116°, ancora dentro quindi.
Alla SUN prima di me ci sono 145 candidati per 440 posti, quindi nessuno di questi intralcia il mio percorso.
Avendo inserito solo queste 3 sedi, dite che riesco ad essere Assegnato (ho fatto il test a Salerno) già il 30 Settembre?
Non credo che quello di Salerno sia uno degli atenei più gettonati di Italia, o almeno non tra i primi posti... Per non essere assegnato il 30 i 25 in esubero alla Federico II dovrebbero aver messo Salerno come 2° scelta (cosa improbabile...credo abbiano preferito SUN) e dovrebbero esserci prima di me 79 candidati prenotati a Salerno...
Dite che è una situazione abbastanza in bilico o posso avere buone speranze di essere assegnato lunedì? Il fatto è che a Salerno ho vinto la Borsa di Studio e mi seccherebbe dover cambiare ateneo e rifiutarla.... Anche perche dalla Federico II sono fuori, mi toccerebbe SUN...
Ahhhhh settimana di agonia!!! :pinch:


Un parere?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.745 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy