Consiglia questo sito su Facebook:

PREFERENZE dei primi 11.000 in Graduatoria

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291047 da elenagiov94

Careggi ha scritto: Mi era venuta l'idea di stampare la lista di quelli che sono MATEMATICAMENTE ASSEGNATI già dal 23 Settembre.
Cioè quelli che non incappano in alcun vincolo nè di sede nè di corso.

Pensavo che la lista fosse attorno al migliaio.... Non è così Sono dolo i primi 166! :huh:

Questi 166 non hanno alcun impedimento nella loro prima scelta.


Cioè il 167 ha già sopra di sé qualcuno che è stato "sfrattato" dalla sua prima scelta e che potrebbe rubare il suo posto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa - 10 Anni 7 Mesi fa #291048 da Careggi
Risposta da Careggi al topic MATEMATICAMENTE ASSEGNATI!!!

elenagiov94 ha scritto:

Careggi ha scritto: Mi era venuta l'idea di stampare la lista di quelli che sono MATEMATICAMENTE ASSEGNATI già dal 23 Settembre.
Cioè quelli che non incappano in alcun vincolo nè di sede nè di corso.

Pensavo che la lista fosse attorno al migliaio.... Non è così Sono dolo i primi 166! :huh:

Questi 166 non hanno alcun impedimento nella loro prima scelta.


Cioè il 167 ha già sopra di sé qualcuno che è stato "sfrattato" dalla sua prima scelta e che potrebbe rubare il suo posto?



Il 167esimo ha chiesto Padova (e sono sicurissimo che sarà assegnato anche lui/lei)


Il 166 è il confine dove la matematica certezza termina e la statistica inizia :dry:

Il fattore più limitante dell'intero sistema sono i posti odonto di padova, che sono solo 25. Se i primi 26 di Padova avessero scelto Odonto, ecco che abbiamo il 26esimo di padova che sarebbe anche il 167esimo nazionale che sarebbe PRENOTATO nella sua seconda scelta.

Siamo nella fantascienza più spinta, e come ho detto sopra gli assegnati il 30 saranno molti di più

Io sarei disposto a scommettere che la fine degli scorrimenti vedrà molti posti assegnati negli atenei del Sud molto oltre i 13.000. Tantissimi di voi che sono a Milano e si vedono assegnati in Sardegna goiranno per qualche attimo.... ma poi la fredda realtà calerà.. :dry: La lista nazionale ha molti vantaggi...ma anche svantaggi...

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 10 Anni 7 Mesi fa da Careggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291049 da Sgargetti

Careggi ha scritto: Mi era venuta l'idea di stampare la lista di quelli che sono MATEMATICAMENTE ASSEGNATI già dal 23 Settembre.
Cioè quelli che non incappano in alcun vincolo nè di sede nè di corso.

Pensavo che la lista fosse attorno al migliaio.... Non è così Sono dolo i primi 166! :huh:

Questi 166 non hanno alcun impedimento nella loro prima scelta.

Naturalmente anche quelli che li seguono hanno altissima probabilità di essere ASSEGNATI, ma non 100% con i dati che il MIUR ha messo a disposizione il 23 Settembre!

Il fattore limitante è la non conoscenza delle preferenze Odonto/Med che limita molto di più del numero dei posti disponibili.

Questo è un esercizio puramente accademico. A prima vista pensavo che i matematicamente assegnati erano molti di più.

L'Ateneo che si satura più velocemente (in questi paraggi della graduatoria) è Padova!

Se qualcuno ha cercato di fare lo stesso calcolo sarei interessato nei suoi risultati


Avevo letto che "qualcuno" aveva calcoto che i primi 2000_2500 erano assegnati. Potrebbe anche essere così ma non con la matematica certezza quando consideriamo i vincoli dei dati a disposizione.

Un altro dato curioso e totalmente insignificante è che vi sono ben 1206 candidati con lo stesso punteggio in tutte le sezioni della prova.Per smistarli il MIUR userà la loro data di nascita.

Mi piacerebbe conoscere il ragionamento che ti ha portato ad affermare che il candidato/a 19MP31229 che è 167° nella graduatoria nazionale non avrà la certezza matematica di entrare nella sua prima scelta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291050 da Careggi
Risposta da Careggi al topic MATEMATICAMENTE ASSEGNATI!!!

Sgargetti ha scritto: Mi piacerebbe conoscere il ragionamento che ti ha portato ad affermare che il candidato/a 19MP31229 che è 167° nella graduatoria nazionale non avrà la certezza matematica di entrare nella sua prima scelta.


Lo accenno quì sopra

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291051 da LucaB
Risposta da LucaB al topic MATEMATICAMENTE ASSEGNATI!!!
credo che sia più razionale fare un discorso del genere: considerare che tutti i partecipanti stiano tentando per medicina (non considerare proprio odonto) e vedere quale università si satura prima considerando solo i posti per medicina. il tuo ragionamento ha senso, ma è al limite della realtà, da sempre e in ogni uni, nonostante i pochi posti di odonto, si sono sempre saturati prima i posti per medicina! :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291052 da edo_mars
Per quanto riguarda il fatto da nord andare al sud io ne sono l'esempio vivente, sono 8141 ho fatto il test a milano e ho messo tutte le uni della Lombardia per medicina piu 3 di odontoiatria, inoltre ho aggiunto la Sardegna Genova Bologna e Roma.. Tuttavia non so.fino a che punto sarei disposto ad allontanarmi cosi tanto(Roma Sardegna) nonostante non abbandono completamente l'idea! Credo che come me ce ne siano a migliaia che si sposterebbero, magari per un anno, da parenti ecc..

Nonostante questa possibilità io continuo a sperare in un posto in qualsiasi posto della Lombardia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.706 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy