Consiglia questo sito su Facebook:

PREFERENZE dei primi 11.000 in Graduatoria

Di più
10 Anni 7 Mesi fa - 10 Anni 7 Mesi fa #291214 da Careggi

ajathebig ha scritto: Mi sono già fatto qualche calcolo da solo ma chiedo a careggi per avere un ulteriore conferma dal suo parere autorevole :lol:
Io sono 5485 fatto il test alla sapienza mettendo come prima scelta l Umberto primo (552 posti senza odonto)
Dovrei farcela ad essere assegnato già lunedì giusto??
Grazie in anticipo


Le Sapienze come le Torinesi sono aggregati e quindi ci sono dei limiti su quanto si può dire su un unica sede. Le regola dei sistemi limitanti direbbero che

i primi 120 alla Toprinesi
i primi 121 alle Sapienze

Avranno le loro scelte accolte, qualsiasi sede abbiano scelto.


il 120 delle Tornesi è 1806
il 121delle Sapienze è al 2063


Siamo molto in su con i punteggi :unsure:

A questi poi si devoco incrociare i limiti della scelta MEd/Odonto che vede solo 66 alle Sapienze e 45 alle Torinesi. Le certezze si complicano!
, e t
Comunque avendo scelto il Policlinico con 552 Med e 618 combinati e tu essendo 356 esimo, direi che mi andrei aperlustrare le aule per trovare posto più comodo..complimenti... ;)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 10 Anni 7 Mesi fa da Careggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291217 da Careggi

Delio.93 ha scritto: Per quanto riguarda il ragionamento su odontoiatria..
È vero che nei padovani tutti potrebbero aver messo odontoiatria tra i primissimi (improbabile), ma è anche vero che, come seconda scelta, a meno di non aver messo odontoiatria in altre cirrà, avranno messo medicina padova, per cui i posti fino al 3000 e passa comunque difficilmente saranno riempiti in modo tale da causare grossi spostamenti di gente


L'ipotesi che

i primi 25 a Padova scelgano ODO AND si iscrivano tutti regolarmente è 99% ( una stima forse conservativa) improbabile!

L'esercizio dei TOP 166 era solo per stabilire la lista dei MATEMATICAMENTE ASSEGNATI.

E' ovvio che i PROBABILMENTE ASSEGNATI sono molti di più, ma io non sono capace di fare questi complessi calcoli. Si può fare, ma il costo è più alto del beneficio dato che domani escono le liste.
La risposta all tua domanda la trovi nella tabella che elenca le TOP Uni ....che si saturano attorno a 5000.

Vedo pochi problemi per chi si aggira attorno ai 5000. ;)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291218 da Cami1992
Domanda posta un milione di volte ma che ancora mi fa venire dubbi.... Allora se io risultassi prenotata in un'università per esempio Torino posso non iscrivermi ed attendere tranquillamente gli scorrimenti della settimana successiva prevedere se riesco ad entrare in una sede maggiormente preferita? In tal caso rischio di perdere il posto a Torino?
Se non ho capito male la settimana successiva se nella sede preferita non c'è posto dovrei risultare assegnata a Torino giusto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291219 da Careggi

Robertatata ha scritto: Buongiorno ragazzi, a quanto ho capito se un candidato risultasse PRENOTATO ipotizziamo per la sua seconda scelta, può comunque attendere una settimana per gli eventuali scorrimenti e risultare quindi , la settimana successiva, Prenotato o assegnato in una scelta migliore?
Scusate il disturbo.


Esatto ...e se ho capito bene il sistema, quel PRENOTATO può, in certi casi, rimanere accanto al tuo nome per molte settimane fino a quando uno si stanca e si iscrive per disperazione... :unsure:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
I seguenti utenti hanno detto grazie : Butterfly94

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291221 da Butterfly94
Grazie mille Careggi, sempre super gentile (:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa - 10 Anni 7 Mesi fa #291223 da DrHP

Una domanda... quindi, ammettendo una caduta dell'attuale governo prima che il decreto carrozza diventi legge, il bonus maturità che fine farebbe? rimarrebbe eliminato o verrebbe ripristinato? (cosa assurda, visto che lòunedi cominceranno le assegnazioni)


Se ben ricordo, non tutti i decreti sono destinati a diventare leggi, sicuramente non quelli per i concorsi, che infatti vengono promulgati di anno in anno.

Il bonus maturità, quindi, potrebbe essere inserito nel prossimo decreto come pure non esserlo, come pure essere inserito e poi tolto, come pure non essere inserito e poi messo.
In altre parole, coi cittadini fanno quel che vogliono.
Abituatevi, perché continuerà ad essere così per il resto della vostra vita. Bisogna adattarsi costantemente a cambiamenti repentini, inaspettati, spesso ingiusti.

Lei PRof. DRHP assomiglia molto a mio padre. Spero non abbia la mia età. Dice cose molto giuste ma poco in linea con il livello di questo forum. Qui, in questo momento, cerchiamo più un motivo di speranza che la possibilità di fare riflessioni esistenziali. Io e mio padre, comunque, ci vogliamo molto bene.


Beh, lo prendo come un complimento.
Comunque prima cominciate a pensare che ormai siete nel mondo degli adulti, meglio farete. Il mondo degli adulti non è giusto. Sperare è belllissimo, peccato che non ti porti di un passo più vicino al tuo obiettivo. Le riflessioni non le definirei tanto esistenziali quanto pratiche. Certo, se poi l'unica cosa che a uno interessa è come si è piazzato e se riesce a entrare o meno, diventano prive di significato.

Ti faccio presente però che secondo me questo forum viene letto anche da chi ha potere (al pari di altre comunità che frequento, di tutt'altra natura). L'anno scorso tutti invocavano a gran voce il concorso nazionale, più logica e meno nozionismo, ed è esattamente ciò che avete avuto quest'anno.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999
Ultima Modifica 10 Anni 7 Mesi fa da DrHP.
I seguenti utenti hanno detto grazie : elenagiov94

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.687 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy