Consiglia questo sito su Facebook:

PREFERENZE dei primi 11.000 in Graduatoria

Di più
10 Anni 7 Mesi fa - 10 Anni 7 Mesi fa #290374 da AdrianoS

Careggi ha scritto:

SilSil ha scritto: Salve a tutti! Fino ad oggi avevo abbandonato le speranze..
Sono arrivata 11504 circa e ho come prima preferenza Salerno, poi Napoli "Federico II" e SUN..fino a quasi tutte le scelte in Italia. So bene che qui parliamo solo delle prime preferenze, ma secondo voi ho qualche possibilità? Leggendo questo topic, mi sembra di capire che fino al posto 11000, almeno tenendo conto della prima scelta, rimangono dei posti scoperti a Salerno e alla SUN, se non erro. :unsure:




ESATTO! Hai buone probabilità.... Anche io sono stato sorpreso dai tanti atenei che sono stati "snobbati" dai primi 11.000 ;)


Ragazzi speriamo! Io mi sono piazzato 8845° (42.8 punti) e 91° a Salerno(195 posti) . Prima di me a Napoli Fed. II ci sono 432 candidati per 407 posti, quindi 25 in esubero che pur venendo a Salerno non mi preoccuperebbero perchè arriverei 116°, ancora dentro quindi.
Alla SUN prima di me ci sono 145 candidati per 440 posti, quindi nessuno di questi intralcia il mio percorso.
Avendo inserito solo queste 3 sedi, dite che riesco ad essere Assegnato (ho fatto il test a Salerno) già il 30 Settembre?
Non credo che quello di Salerno sia uno degli atenei più gettonati di Italia, o almeno non tra i primi posti... Per non essere assegnato il 30 i 25 in esubero alla Federico II dovrebbero aver messo Salerno come 2° scelta (cosa improbabile...credo abbiano preferito SUN) e dovrebbero esserci prima di me 79 candidati prenotati a Salerno...
Dite che è una situazione abbastanza in bilico o posso avere buone speranze di essere assegnato lunedì? Il fatto è che a Salerno ho vinto la Borsa di Studio e mi seccherebbe dover cambiare ateneo e rifiutarla.... Anche perche dalla Federico II sono fuori, mi toccerebbe SUN...
Ahhhhh settimana di agonia!!! :pinch:
Ultima Modifica 10 Anni 7 Mesi fa da AdrianoS.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290375 da alice.p93
Risposta da alice.p93 al topic tutte le preferenze?
ciao a tutti! avete messo tutte le preferenze o avete escluso alcune città come per esempio le città nelle isole?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290376 da everton

Ness ha scritto: everton dovresti esser dentro a bologna,tenendo conto solo dei posti disponibili per medicina ci dovrebbero essere in esubero dalle loro prime scelte 91 persone quindi dovresti esser dentro ;)


Grazie mille! Mi togli un grandissimo peso :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa - 10 Anni 7 Mesi fa #290377 da LydiaRaineri
Careggi!!!!!
Passami i dati (la mia mail è lydiaraineri90@gmail.com) che organizzo tutto su excel e provo a mettere la tabella nel forum!
Ultima Modifica 10 Anni 7 Mesi fa da LydiaRaineri.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290378 da Careggi

everton ha scritto: grazie mille e grazie del lavoraccio :) ma quelli che hanno un punteggio maggiore al mio sono tutti sistemati nelle loro prime scelte?



Bella domanda...In teoria ( e vi pregherei di correggermi se sbaglio) ci potrebbe essere il caso di qualcuno che ha messo una UNICA scelta e che ha avuto un punteggio superiore al tuo ma per una Università dove tutti i posti risulteranno assegnati e poi occupati.... ecco che uno che ha fatto benissimo si ritrova senza un posto. Quando avrò un po di tempo vedrò se vis sono Università i quali posti si sono "conumati" con altissimi punteggi.

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290380 da everton

Careggi ha scritto:

everton ha scritto: grazie mille e grazie del lavoraccio :) ma quelli che hanno un punteggio maggiore al mio sono tutti sistemati nelle loro prime scelte?



Bella domanda...In teoria ( e vi pregherei di correggermi se sbaglio) ci potrebbe essere il caso di qualcuno che ha messo una UNICA scelta e che ha avuto un punteggio superiore al tuo ma per una Università dove tutti i posti risulteranno assegnati e poi occupati.... ecco che uno che ha fatto benissimo si ritrova senza un posto. Quando avrò un po di tempo vedrò se vis sono Università i quali posti si sono "conumati" con altissimi punteggi.


Ness ha calcolato che ci dovrebbero essere 91 persone con un punteggio più alto del mio che non rientrano nella loro prima sede e teoricamente potrebbero prendere il mio posto. Ma dato che sono 316 a Bologna e sperando che non tutti abbiano come seconda scelta Bologna dovrei essere ammesso.
Poi se riuscite a mettere la tabella confronto anch'io i dati (Ness penso tu abbia fatto un ragionamento del genere :) )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.948 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy