Consiglia questo sito su Facebook:

PREFERENZE dei primi 11.000 in Graduatoria

Di più
10 Anni 7 Mesi fa - 10 Anni 7 Mesi fa #290406 da Careggi

MatDevil21 ha scritto: Sì ma tutti i candidati che hanno fatto il test a Milano, essendo esauriti i posti per Statale e Bicocca, non è probabile che mi passino davanti per la facoltà di Varese? Grazie comunque



Sono aperto a tutti i ragionamenti che contrastino quello che penso... fa parte della "mentalità aperta" :)

Se tu hai messo come prima scelta quella sede e sei ben dentro i numeri, come fanno a passarti avanti? Qui non parliamo di seconde scelte. Se non sono completamente fuso.... tu hai la prima scelta e quindi tu dovresti risultare assegnato.... se non è così io non ho capito niente... :dry:
Se invece eri fuori dalla zona "comfort" allora il tuo ragionamento ha valore...
Attendo contestazioni o conferme.... :unsure:

Mi auto-rispondo.... avete ragione, ci possono essere dei casi dove i più bravi, non essendo stati ammessi alla loro prima scelta si metteranno davanti a voi anche nella vostra sede d'esame....
Quindi andrebbe visto il totale di tutti quelli davanti a voi che sono già stati spiazzati.... :dry: Naturalmente più si scende nella graduatoria e maggiori sono le possibilità che viritrovate prenotati e non assegnati...
Va comunque detto che i primi 10.000, se hanno messo molte sedi come opzioni, difficilmente rimarranno fuori....
Live and learn... :dry:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 10 Anni 7 Mesi fa da Careggi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : AuroraPan

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290407 da lucy93
Scusa Careggi il mio codice è 18MP32920, in quale sede potrei entrare? Ho inserito: 1° Napoli Fede II, 2° Napoli Sun, 3° Chieti, 4°Foggia, 5° Padova, 6° Polo Pontino. Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290408 da fabrizioricci@virgilio.it
cortesemente qualcuno mi può essere di aiuto cod. 39MP30579 pos. 14320 1° scelta molise poi tutte le altre di medicina e odon,
ho qualche possibilità? grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290410 da ki87
careggi io che sono 15mila duecentoequalcosa che speranze avrei? ho messo sun come prima scelta....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290411 da fabrizioricci@virgilio.it
cortesemente qualcuno mi può essere di aiuto cod. 39MP30579 pos. 14320 1° scelta molise poi tutte le altre di medicina e odon,
ho qualche possibilità?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290413 da everton
@Careggi
da quello che ho capito io sia dai bandi ufficiali che da spiegazioni ricevute su questo sito, il ministero procede con le assegnazioni dal candidato con il punteggio più alto a scendere partendo dalla prima scelta.
Faccio un esempio: il candidato alla 2000 posizione ha indicato Milano come prima scelta, a Milano ci sono ancora posti libero e il candidato risulta assegnato.
Il candidato alla 3500 posizione ha indicato milano come prima scelta ma i posti sono già stati occupati. La sua seconda scelta è Varese che ha ancora posti liberi, il candidato è prenotato a Varese e si può immatricolare.
Il candidato in posizione 6500 che aveva indicato Varese come prima scelta aveva contato nella graduatoria del 23 il numero di candidati con un punteggio superiore al suo che avevano come lui Varese come prima scelta e con questo conteggio risultava compreso nei posti disponibili della facoltà di Varese.
Ma il 30 molti altri candidati che hanno totalizzato un punteggio superiore al suo e che non sono entrati in prima scelta sono stati prenotati a Varese se l'hanno indicata come seconda o terza scelta(caso del candidato 3500) e in questa modalità possono essere occupati tutti i posti di Varese. In questo modo il candidato 6500 non può entrare a Varese nonostante il 23 dal calcolo delle prime scelte risultasse TEORICAMENTE dentro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.820 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy