Consiglia questo sito su Facebook:

PREFERENZE dei primi 11.000 in Graduatoria

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290414 da Careggi

MatDevil21 ha scritto: Sì ma tutti i candidati che hanno fatto il test a Milano, essendo esauriti i posti per Statale e Bicocca, non è probabile che mi passino davanti per la facoltà di Varese? Grazie comunque



Hai ragione Mat...le realtà geografiche locali delle tue parti incideranno parecchio... :dry: Non penso molti del Nord avranno messo come seconda sede il Sud

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290417 da ki87
careggi, stai fondendo....hihihihih!!!! il fatto è questo:
Io sono arrivata (riportandomi ogni singolo cristiano che abbia messo sun come prima scelta) in posizione 290 circa su 464 posti disponibili alla Sun....
ma questo se la graduatoria fosse del singolo ateneo!!
la graduatoria è ahimè nazionale, di conseguenza, anche se io mi fossi piazzata tranquillamente dentro, chi ha fatto il punteggio più alto di me e ha messo come seconda scelta la sun (ad esempio quelli che hanno messo come prima scelta la fed II) ma non entrano alla fed II, entrano alla sun e mi prendono il posto, nonostante la sun sia la mia prima scelta e la loro seconda....
lo stesso ragionamento lo devi estendere a quelli ad esempio del nord che hanno messo la sun come 10° scelta x dire....
se questi con i loro punteggioni non entrano al nord, piano piano arrivano a napoli e mi prendono il posto....
perche purtroppo un 40 batte un 39, che sia prima terza o trentesima scelta!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290418 da edo_mars
Ricordo inoltre che nelle seconde scelte non importa l'ordine

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290419 da Careggi

everton ha scritto: @Careggi
da quello che ho capito io sia dai bandi ufficiali che da spiegazioni ricevute su questo sito, il ministero procede con le assegnazioni dal candidato con il punteggio più alto a scendere partendo dalla prima scelta.
Faccio un esempio: il candidato alla 2000 posizione ha indicato Milano come prima scelta, a Milano ci sono ancora posti libero e il candidato risulta assegnato.
Il candidato alla 3500 posizione ha indicato milano come prima scelta ma i posti sono già stati occupati. La sua seconda scelta è Varese che ha ancora posti liberi, il candidato è prenotato a Varese e si può immatricolare.
Il candidato in posizione 6500 che aveva indicato Varese come prima scelta aveva contato nella graduatoria del 23 il numero di candidati con un punteggio superiore al suo che avevano come lui Varese come prima scelta e con questo conteggio risultava compreso nei posti disponibili della facoltà di Varese.
Ma il 30 molti altri candidati che hanno totalizzato un punteggio superiore al suo e che non sono entrati in prima scelta sono stati prenotati a Varese se l'hanno indicata come seconda o terza scelta(caso del candidato 3500) e in questa modalità possono essere occupati tutti i posti di Varese. In questo modo il candidato 6500 non può entrare a Varese nonostante il 23 dal calcolo delle prime scelte risultasse TEORICAMENTE dentro.



Hai pienamente ragione! Il sistema è ancora più meritocratico di quello che pensavo. Per me la lista del 30 dava i posti privilegiando le prime scelte...per poi privilegiare quelli con punteggi più alti.... Ok...andrebbe fatto qualche altro elaborato ... :unsure:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290421 da everton
Capisco il tuo ragionamento, in effetti quest'anno le cose sembrano essere molto poco chiare un pò per tutti! L'unica certezza, dicevano altri prima che hanno conteggiato, è che fino alla posizione 4212 si entra in prima scelta senza alcun dubbio. Per il resto è un'incognita fino al trenta, si possono solo fare previsioni e più il punteggio è alto più le previsioni sono attendibili

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290422 da Careggi

ki87 ha scritto: careggi, stai fondendo....hihihihih!!!! il fatto è questo:
Io sono arrivata (riportandomi ogni singolo cristiano che abbia messo sun come prima scelta) in posizione 290 circa su 464 posti disponibili alla Sun....
ma questo se la graduatoria fosse del singolo ateneo!!
la graduatoria è ahimè nazionale, di conseguenza, anche se io mi fossi piazzata tranquillamente dentro, chi ha fatto il punteggio più alto di me e ha messo come seconda scelta la sun (ad esempio quelli che hanno messo come prima scelta la fed II) ma non entrano alla fed II, entrano alla sun e mi prendono il posto, nonostante la sun sia la mia prima scelta e la loro seconda....
lo stesso ragionamento lo devi estendere a quelli ad esempio del nord che hanno messo la sun come 10° scelta x dire....
se questi con i loro punteggioni non entrano al nord, piano piano arrivano a napoli e mi prendono il posto....
perche purtroppo un 40 batte un 39, che sia prima terza o trentesima scelta!


Hai pienamente ragione...e quindi se sei attorno ai 15.000.....ahime!! :oops:
Però ti posso dire che non devi mollare.... perchè anche se il gap sembra abissale...

Il 10.000 posto 41.7
il 13.0000 posto 39.1

2.6 punti coprono 3000 posti!!!!!

Sono un paio di domande!!!

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.084 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy