Consiglia questo sito su Facebook:

Graduatorie Med/Odo dal 14 Ottobre 2013

Di più
10 Anni 7 Mesi fa - 10 Anni 7 Mesi fa #293014 da forte-piano
si si ho seguito il corso di italiano maccheronico :D
del resto come possiamo far capire un concetto senza tante parole e lungaggini?
Riguardo al discorso dei conteggi non mi ritrovavo perché la somma degli iscritti al II anno + le rinunce era maggiore di 15.
La graduatoria ha avuto uno scorrimento di soli 15 posti così suddivisi:
34+2+6 rinunce
19 iscritti al II anno.
??

Successivamente ho pensato che allo scorrimento si dovesse sommare coloro che non erano prenotati o assegnati e che , grazie alle rinunce, erano "rientrati in gioco" .
formula
RINUNCE+ISCRITTI AL II ANNO= SCORRIMENTO GRAD+RIENTRATI IN GIOCO

per noi più giù nella graduatoria non è una bella notizia ma , comunque, :) auguri per coloro che sono rientrati
Ultima Modifica 10 Anni 7 Mesi fa da forte-piano.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa - 10 Anni 7 Mesi fa #293018 da -Heisenberg-
Io sinceramente mi sento malissimo al pensiero che solo per 10 persone sono ancora "in attesa"....spero che la graduatoria scorra ancora un po' e che al prossimo round mi trovi finalmente "prenotato"...
Ultima Modifica 10 Anni 7 Mesi fa da -Heisenberg-.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #293021 da kekkoarsieni
Ragazzi vedendo questi numeri e questa situazione anche la mia ultima speranza si è spenta.
La mia posizione (15075) mi dice tranquillamente che resterò a casa.
In ogni caso permettetemi di fare delle considerazioni.
E' stato bello ragazzi.
E' stato bello anche solo averci provato.
Non mi soffermo sul perché non sono riuscito ad entrare ma l'unica cosa che penso è che chi è entrato lo meritava più di me.
Per me questo è stato il mio primo ed ultimo tentativo. Io non voglio più rivedere le facce di tanti ragazzi disperati e in preda al panico per non parlare dei genitori che hanno vissuto anche momenti peggiori.
La mia strada sarà un'altra e in fondo, vi dico la verità, ne vado anche fiero.
Posso riscrivere io il mio futuro. Posso fare qualcosa "di diverso".
Io capisco tutti quelli che ci riprovano perché convinti del loro sogno e a tutti voi auguro di diventare degli ottimi medici.
L'unica cosa che tengo a precisare è questa, sappiate che un test non potrà mai giudicare chi siete voi e cosa avete fatto in tutti questi anni. Quel test è una questione di preparazione ma per certi versi anche di culo!
Non tutti siamo portati per le materie che caratterizzano medicina e che sono presenti in quel test, grazie a Dio siamo tutti diversi.
Un giorno ripenserò a quel test e lo ricorderò come una lezione di vita.
Per finire vorrei ringraziare tutti gli utenti che mi hanno risposto qui e anche quelli con cui ho discusso.
Per me la corsa finisce qui.
Passo e chiudo.
Ciao e buona fortuna :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa - 10 Anni 7 Mesi fa #293022 da Careggi

forte-piano ha scritto: si si ho seguito il corso di italiano maccheronico :D
del resto come possiamo far capire un concetto senza tante parole e lungaggini?
Riguardo al discorso dei conteggi non mi ritrovavo perché la somma degli iscritti al II anno + le rinunce era maggiore di 15.
La graduatoria ha avuto uno scorrimento di soli 15 posti così suddivisi:
34+2+6 rinunce
19 iscritti al II anno.
??

Successivamente ho pensato che allo scorrimento si dovesse sommare coloro che non erano prenotati o assegnati e che , grazie alle rinunce, erano "rientrati in gioco" .
formula
RINUNCE+ISCRITTI AL II ANNO= SCORRIMENTO GRAD+RIENTRATI IN GIOCO

per noi più giù nella graduatoria non è una bella notizia ma , comunque, :) auguri per coloro che sono rientrati


Confesso che non seguo il tuo ragionamento.
la tua formula è quasi giusta se l'ammissione era per un corso in un ateneo. Cioè per come erano le ammissioni qualche anno fa.
Dico "quasi", perchè le categorie con gli asterischi sono errori nei dati della lista del 7 Ottobre e dovrebbero entrare in una tale equazione.

poi devi considerare che se ad esempio il 7Ott entra il 10.000 e ci sono 5 posti diposnibili il 14, l'ultimo assegnato /prenotato potrebbe essere 10500. Dipende dalle scelte di ogni candidato. Ecco perchè le previsioni sono "complicate" non hai solo candidati REALI ma Candidati Virtuali se un candidato ha 72 scelte i candidati virtuali visti da quelli più a valle sono 71 + il candidato reale.

Inoltre queste sono le rinunice e iscritti al II anno.

rinuncie + iscritti al secondo anno sono 36 + 18 =54

Non so se sono stato chiaro...probabilmente non lo sono stato. Non smettere di entrare nel merito e di mettere in dubbio i dati che ti vengono messi a disposizione e mantieni la speranza..;)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 10 Anni 7 Mesi fa da Careggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #293023 da Aa1
Ciao, Careggi!
Un po' di delusione, oggi, perché lo scorrimento che mi auguravo non si è verificato e sono ancora al S.Andrea. Considerate ormai Parma e Ferrara un'utopia, vorrei cortesemente un parere da te: posso aspirare al Policlinico della Sapienza? In questi giorni mi sto organizzando per il trasferimento dalla mia città e non è uno scherzo: trovar casa, iniziare a seguire le lezioni al Policlinico o no?
Il mio codice è 19MP30605. Spero davvero tu possa aiutarmi e, soprattutto, in base alle tue analisi, darmi qualche speranza... Grazie!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #293024 da Tiffanygirl93
Careggi potresti spiegarmi ciò che hai scritto?
"Dovete sapere che si potrebbe quasi stilare una lista di quelli che hanno 95% di probabilità di uscire dalla lista già il 21
...e NON sono pochi! Questi saranno di aiuto per quelli in coda."


non capisco cosa intendi per uscire dalla lista
intendi che lo scorrimento sarà più corposo? personalmente con 64 assegnati si e no mi immagino uno scorrimento di 5 persone!

-Ti fan giocare ma di vincere non c' è speranza. c'è sempre chi la sporca,chi cambia le regole in corsa ,chi fa la voce più grossa,chi spende e chi compra.
I seguenti utenti hanno detto grazie : valyy93

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.820 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy