Consiglia questo sito su Facebook:

Terzo scorrimento Med/Odo del 21 Ottobre 2013

Di più
10 Anni 6 Mesi fa - 10 Anni 6 Mesi fa #293867 da Careggi

marica77 ha scritto:
Quindi careggi tutto cio' si tradurra' nello scontento dei prenotati che si sono iscritti nelle seconde scelte .... questo sistema e' veramente una burla ... io spero solo di sapere il prima possibile se mai entrero' oppure no ...
in ogni caso le tue tabelle restano corrette, giusto? con i posti aggiuntivi ci saranno anche persone aggiuntive che ora nelle tue tabelle per i singoli non compaiono? in altre parole con i posti aggiuntivi una situazione tipo la mia potrebbe peggiorare o migliorare ??????


I posti aggiuntivi possono SOLO MIGLIORARE la situazione di chi è in coda.

Le tabelle sono valide ma con i posti nuovi molte saranno obsolete. Cioè le valutazioni possono cambiare per gli atenei con nuovi posti.


Quello che ho scritto sopra fa riferimento a situazioni strane che sono il risultato dell'aggiungere dei posti a scorrimento avviato :)

EDIT:

"le valutazioni possono cambiare per gli atenei con nuovi posti.":

CASO1
Se tu hai una unica scelta, tu concorri per un singolo (delle 72 graduatorie INDIVIDUALI ) corso. Al momento che aggiungono nuovi posti, la tua situazione non può peggiorare!

CASO2
Ma se hai molte scelte e in 2 settimane saresti arrivato alla tua prima scelta, con l'aggiunta dei posti a una sede intermedia e non alla tua prima scelta, ti potresti trovare prenotato in un corso intermedio. Vuol dire che la tua immatricolazione verrà ritardata!
CASO3

Aggiungono posti alla tua prima scelta dove sei in attesa da 2 settimane. Ecco che hai un vantaggio immediato e ti puoi immatricolare.


Quindi careggi tutto cio' si tradurra' nello scontento dei prenotati che si sono iscritti nelle seconde scelte .... questo sistema e' veramente una burla


Si questo è un cavillo del sistema. Chi si è iscritto perchè pensava di essere spacciato si ritrova iscritto a Messina invece che vicino a casa, esempio Genova.
L'aggiunta dei posti dei non comunitari era previsto dal decreto. Quindi non possiamo dire che hanno cambiato le regole.
Stiamo e stanno imparando le conseguenze di un sistema "centralizzato" così complicato, e pasticciato da molti eventi, come il bonus e il cambio del numero dei posti disponibili che al 30 Settembre erano una trentina meno di quelli del DL 12 Giugno

Comunque SOLLEVATEVI :cheer: In Inghilterra le scuole di Medicina sono meno della metà di quelle Italiane e i posti sono MOLTO inferiori e quindi la competizione è molto più "feroce".
Sareste pochi ma tutti in aula il PRIMO giorno delle lezioni! :lol:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 10 Anni 6 Mesi fa da Careggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #293870 da Tiffanygirl93

Careggi ha scritto:
Ma non finisce qui. Durante questi scorrimenti MOLTISSIME scelte dei candidati sono state SALTATE perchè non vi erano posti. Quelle scelte sono sparite e non verranno più considerate anche se adesso appaiono nuovi posti.


Questa tua spiegazione mi sfugge :unsure:

in che senso le scelte spariscono? io l'ho capito nel senso dell'ordine
perchè se ho come scelte le seguenti(è un esempio) 1. Milano 2.Catanzaro 3. Padova
Padova "sparisce" perchè maggiore è la probabilità di risultare a Catanzaro..ma se a Milano aumentano i posti verrò assegnata a Milano giusto?

-Ti fan giocare ma di vincere non c' è speranza. c'è sempre chi la sporca,chi cambia le regole in corsa ,chi fa la voce più grossa,chi spende e chi compra.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #293873 da Careggi

Tiffanygirl93 ha scritto:

Careggi ha scritto:
Ma non finisce qui. Durante questi scorrimenti MOLTISSIME scelte dei candidati sono state SALTATE perchè non vi erano posti. Quelle scelte sono sparite e non verranno più considerate anche se adesso appaiono nuovi posti.


Questa tua spiegazione mi sfugge :unsure:

in che senso le scelte spariscono? io l'ho capito nel senso dell'ordine
perchè se ho come scelte le seguenti(è un esempio) 1. Milano 2.Catanzaro 3. Padova
Padova "sparisce" perchè maggiore è la probabilità di risultare a Catanzaro..ma se a Milano aumentano i posti verrò assegnata a Milano giusto?


Ho ampliato la risposta del post, prova a riguardare :)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #293874 da Tiffanygirl93
Careggi hanno reintrodotto il bonus con posti in sovrannumero, può sembrare ovvio, ma visto che sia in SOVRANNUMERO io che concorro e non ho manco mezzo punto bonus,sarò sempre in coda alla solita graduatoria no?le mie probabilità restano le stesse? però che rabbia,la gente entrerà subito pur aver fatto meno di me :(

-Ti fan giocare ma di vincere non c' è speranza. c'è sempre chi la sporca,chi cambia le regole in corsa ,chi fa la voce più grossa,chi spende e chi compra.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #293875 da Careggi

Tiffanygirl93 ha scritto: Careggi hanno reintrodotto il bonus con posti in sovrannumero, può sembrare ovvio, ma visto che sia in SOVRANNUMERO io che concorro e non ho manco mezzo punto bonus,sarò sempre in coda alla solita graduatoria no?le mie probabilità restano le stesse? però che rabbia,la gente entrerà subito pur aver fatto meno di me :(



Non trovo la notizia sull ANSA. La fonte è affidabile?

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #293876 da Tiffanygirl93

Careggi ha scritto:

Tiffanygirl93 ha scritto: Careggi hanno reintrodotto il bonus con posti in sovrannumero, può sembrare ovvio, ma visto che sia in SOVRANNUMERO io che concorro e non ho manco mezzo punto bonus,sarò sempre in coda alla solita graduatoria no?le mie probabilità restano le stesse? però che rabbia,la gente entrerà subito pur aver fatto meno di me :(



Non trovo la notizia sull ANSA. La fonte è affidabile?

è un emendamento,penso prima debba essere approvato..ho aperto una nuova discussione ma intanto ti porgo il link di alpha test www.facebook.com/photo.php?fbid=10151951...43920&type=1&theater

topic (c'è un immagine) www.futurimedici.com/index.php?option=co...id=283561&Itemid=343

-Ti fan giocare ma di vincere non c' è speranza. c'è sempre chi la sporca,chi cambia le regole in corsa ,chi fa la voce più grossa,chi spende e chi compra.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.640 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy