Consiglia questo sito su Facebook:

Terzo scorrimento Med/Odo del 21 Ottobre 2013

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #293906 da DrHP

L'aggiornamento della graduatoria tenendo conto del bonus verrà fatto A FINE SCORRIMENTI della attuale graduatoria, quindi quando tutte le sedi saranno sature.

Cioè più o meno per Pasqua. Infatti danno la possibilità di iscriversi al prossimo anno accademico.

Una presa in giro continua, mai come quest'anno.

La repubblica delle banane.
I ministri, dilettanti allo sbaraglio.

Chi può scappi. Tra un po' le nostre lauree saranno valutate meno di quelle dell'università di Tirana, che adesso noi disprezziamo.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #293907 da ValeGH

DrHP ha scritto:

L'aggiornamento della graduatoria tenendo conto del bonus verrà fatto A FINE SCORRIMENTI della attuale graduatoria, quindi quando tutte le sedi saranno sature.

Cioè più o meno per Pasqua. Infatti danno la possibilità di iscriversi al prossimo anno accademico.

Una presa in giro continua, mai come quest'anno.

La repubblica delle banane.
I ministri, dilettanti allo sbaraglio.

Chi può scappi. Tra un po' le nostre lauree saranno valutate meno di quelle dell'università di Tirana, che adesso noi disprezziamo.


D'accordo con te!
Sei così certo del fatto che si arriverà a Pasqua? Magari con l'inizio delle lezioni ovunque molti si accontenteranno della propria prenotazione e si immatricoleranno entro breve.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #293908 da LucaB

ValeGH ha scritto:

valyy93 ha scritto: Scusate ma non ho capito bene, se uno ha fatto mettete 35 però ha 9 punti bonus e arriva a 44 quindi super me che ho fatto 40,7 questo mi passa avanti e mi occupa posti nelle sedi di preferenza? Quindi magari per colpa sua rischio di rimanere ferma davvero dove sono?


L'aggiornamento della graduatoria tenendo conto del bonus verrà fatto A FINE SCORRIMENTI della attuale graduatoria, quindi quando tutte le sedi saranno sature. A quel punto CREDO che stabiliranno un punteggio minimo di ammissione per ogni sede e faranno immatricolare coloro che con il bonus avrebbero raggiunto quella soglia minima. Sicuramente però si tratterà di gennaio-febbraio considerando la lentezza delle immatricolazioni di quest'anno, quindi molti sceglieranno di immatricolarsi direttamente a settembre 2014, dal momento che avranno già perso un semestre.
La domanda è: da dove prenderanno questi posti aggiuntivi? E soprattutto, non porranno alcun limite? Se per assurdo 200 persone in ogni ateneo avessero avuto accesso alla loro prima scelta con il bonus, faranno immatricolare 200 persone in più in ogni sede? Ci sarà un motivo se esiste il numero chiuso.
Una presa in giro continua, mai come quest'anno.



credo sarà anche per marzo (visto che le assegnazioni delle aggregate l'anno scorso sono finite a febbraio, non oso immaginare quando finiranno quest'anno, spero a marzo)

ma poi come funzionerà, rifaranno la graduatoria attribuendo a TUTTI i punti bonus (anche a quelli immatricolati) oppure solo a quelli non immatricolati o immatricolati in una sede che non è la loro prima scelta? no perchè penso cambi molto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #293911 da ValeGH

LucaB ha scritto:

ValeGH ha scritto:

valyy93 ha scritto: Scusate ma non ho capito bene, se uno ha fatto mettete 35 però ha 9 punti bonus e arriva a 44 quindi super me che ho fatto 40,7 questo mi passa avanti e mi occupa posti nelle sedi di preferenza? Quindi magari per colpa sua rischio di rimanere ferma davvero dove sono?


L'aggiornamento della graduatoria tenendo conto del bonus verrà fatto A FINE SCORRIMENTI della attuale graduatoria, quindi quando tutte le sedi saranno sature. A quel punto CREDO che stabiliranno un punteggio minimo di ammissione per ogni sede e faranno immatricolare coloro che con il bonus avrebbero raggiunto quella soglia minima. Sicuramente però si tratterà di gennaio-febbraio considerando la lentezza delle immatricolazioni di quest'anno, quindi molti sceglieranno di immatricolarsi direttamente a settembre 2014, dal momento che avranno già perso un semestre.
La domanda è: da dove prenderanno questi posti aggiuntivi? E soprattutto, non porranno alcun limite? Se per assurdo 200 persone in ogni ateneo avessero avuto accesso alla loro prima scelta con il bonus, faranno immatricolare 200 persone in più in ogni sede? Ci sarà un motivo se esiste il numero chiuso.
Una presa in giro continua, mai come quest'anno.



credo sarà anche per marzo (visto che le assegnazioni delle aggregate l'anno scorso sono finite a febbraio, non oso immaginare quando finiranno quest'anno, spero a marzo)

ma poi come funzionerà, rifaranno la graduatoria attribuendo a TUTTI i punti bonus (anche a quelli immatricolati) oppure solo a quelli non immatricolati o immatricolati in una sede che non è la loro prima scelta? no perchè penso cambi molto!


Bella domanda!
Secondo me faranno una graduatoria escludendo gli immatricolati, a prescindere dalla sede (se la prima o altre). Poi però qualora ad esempio io (prenotata in una sede diversa dalla prima scelta e prossima all'immatricolazione) decidessi di tornare nella mia prima scelta, dovrò dimostrare in qualche modo che sarei entrata lì con il bonus, oppure non so, inventeranno qualche nuova bufalata anche per questo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #293912 da LucaB

ValeGH ha scritto:
Bella domanda!
Secondo me faranno una graduatoria escludendo gli immatricolati, a prescindere dalla sede (se la prima o altre). Poi però qualora ad esempio io (prenotata in una sede diversa dalla prima scelta e prossima all'immatricolazione) decidessi di tornare nella mia prima scelta, dovrò dimostrare in qualche modo che sarei entrata lì con il bonus, oppure non so, inventeranno qualche nuova bufalata anche per questo.



"Sarà un lavoro un po’ complicato – spiega Simona Flavia Malpezzi, deputata Pd che ha lavorato tutta la notte al compromesso– perché bisognerà riaprire le graduatorie e assegnare a tutti i ragazzi il voto di maturità, che invece non era stato considerato perché il bonus era stato cancellato dal decreto del ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza. Ma così chi si è visto cambiare le regole in corsa, avrà giustizia"

la rifanno per tutti, cosa positiva perché dire di aver fatto 40 punti e avere 10 punti bonus non significa matematicamente essere dentro, visto che non si considerano i punti bonus di tutti gli altri

"Una volta riformulate le graduatorie, i ragazzi che con il punteggio del test più il bonus maturità risulteranno ammessi, potranno scegliere il corso a cui iscriversi in sovrannumero: la scelta dovrà avvenire proprio come è successo per i loro colleghi, ovvero potranno accedere ad una delle tre facoltà indicate in ordine di preferenza nella domanda in base al punteggio ottenuto (i più bravi hanno la prima scelta, gli altri si accontentano della seconda o della terza) e in base ai posti disponibili in ogni ateneo"

non mi è chiaro perchè solo 3 e poi "in base ai posti disponibili in ogni ateneo" mi fa pensare che ci sarà comunque un numero massimo di ripescati per ogni uni, cosa molto positiva nel caso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #293913 da Careggi
Trovo strano che l'ANSA non abbia ancora battuto la notizia :blink:
Forse i loro giornalisti stanno ancora cercanddo di interpretare gli eventi di oggi.



www.ansa.it/

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.827 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy