Consiglia questo sito su Facebook:

Terzo scorrimento Med/Odo del 21 Ottobre 2013

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #294006 da Apivora
26MP31690... ancora una volta ti richiedo un consulto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #294007 da wawa21394
Careggi, volevo sapere cosa ne pensi circa il fatto che molti prenotati ad odono o molti in attesa, potranno entrare in sovrannumero e quindi libereranno posti per la graduatoria normale... pensi sia così? pensi che il nuovo emendamento possa favorire in qualche modo chi non ha bonus e potrebbe entrare? grazie per tutto quello che fai per noi :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa - 10 Anni 6 Mesi fa #294010 da Matte1993

wawa21394 ha scritto: Careggi, volevo sapere cosa ne pensi circa il fatto che molti prenotati ad odono o molti in attesa, potranno entrare in sovrannumero e quindi libereranno posti per la graduatoria normale... pensi sia così? pensi che il nuovo emendamento possa favorire in qualche modo chi non ha bonus e potrebbe entrare? grazie per tutto quello che fai per noi :)


Ci ho pensato anche io a questa domanda, tutto sta nei chiarimenti che daranno una volta che l'emendamento sarà approvato.


Non mi è ancora chiaro se la parola che tanto usano, e cioè "sovrannumero", voglia dire che TUTTI COLORO CHE AVRANNO DIRITTO AD ENTRARE CON LA REINTRODUZIONE DEL BONUS MATURITA' ENTRERANNO TUTTI IN SOVRANNUMERO (es: a Milano rimangono 30 posti liberi, che sono attualmente prenotati da altrettanti iscritti, con l'emendamento hanno diritto ad entrare 100 persone, quindi la situazione dopo sarà di 100 posti in più senza andare ad annullare la prenotazione dei 30 studenti sopra citati) OPPURE ENTRERANNO IN SOVRANNUMERO SOLAMENTE COLORO CHE EFFETTIVAMENTE SFORERANNO I POSTI DISPONIBILI (con i dati dell'esempio di prima: i 100 studenti reintegrati in graduatoria prima occuperanno i 30 posti liberi (annullando così le prenotazioni) e poi andranno ad aggiungere 70 posti di sovrannumero alla facoltà).

Chi ne ha capito qualcosa di più per favore si faccia avanti :lol:
Ultima Modifica 10 Anni 6 Mesi fa da Matte1993.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #294011 da wawa21394
Chi è prenotato rimane tale, io penso che ci libereremo di tutti quelli che sono dall'ultimo prenotato in poi(anche fine posti)che avevano il bonus, più tutti quelli in attesa(quindi senza posto) inoltre un prenotato a bari per es se con il bonus puó passare a milano(prima scelta magari), libererà un posto per bari...
Spero che sia così :D
Ma comunque per ora galan si è dimesso e non credo che passi questo emendamento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #294012 da fabriapoli

Matte1993 ha scritto:

wawa21394 ha scritto: Careggi, volevo sapere cosa ne pensi circa il fatto che molti prenotati ad odono o molti in attesa, potranno entrare in sovrannumero e quindi libereranno posti per la graduatoria normale... pensi sia così? pensi che il nuovo emendamento possa favorire in qualche modo chi non ha bonus e potrebbe entrare? grazie per tutto quello che fai per noi :)


Ci ho pensato anche io a questa domanda, tutto sta nei chiarimenti che daranno una volta che l'emendamento sarà approvato.


Non mi è ancora chiaro se la parola che tanto usano, e cioè "sovrannumero", voglia dire che TUTTI COLORO CHE AVRANNO DIRITTO AD ENTRARE CON LA REINTRODUZIONE DEL BONUS MATURITA' ENTRERANNO TUTTI IN SOVRANNUMERO (es: a Milano rimangono 30 posti liberi, che sono attualmente prenotati da altrettanti iscritti, con l'emendamento hanno diritto ad entrare 100 persone, quindi la situazione dopo sarà di 100 posti in più senza andare ad annullare la prenotazione dei 30 studenti sopra citati) OPPURE ENTRERANNO IN SOVRANNUMERO SOLAMENTE COLORO CHE EFFETTIVAMENTE SFORERANNO I POSTI DISPONIBILI (con i dati dell'esempio di prima: i 100 studenti reintegrati in graduatoria prima occuperanno i 30 posti liberi (prenotati) e poi andranno ad aggiungere 70 posti di sovrannumero alla facoltà).

Chi ne ha capito qualcosa di più per favore si faccia avanti :lol:


Da quel ch'è riportato nel documento che penso in molti avrete letto, prima occorrerà attendere la fine delle immatricolazioni, e quindi tutti i posti saranno esauriti dall'ennesimo scorrimento, poi stileranno una graduatoria a cui parteciperanno tutti, chi attivamente e chi passivamente. Coloro che riceveranno il bonus e andranno ad occupare una posizione in graduatoria utile, relazionata alla prima (il 30 settembre), immagino anche che inseriranno una percentuale massima, avranno la possibilità di iscriversi in sovrannumero senza ledere il diritto altrui.
Per esempio, a Cagliari l'ultimo assegnato il 30 mi sembra avesse 41 punti circa: coloro che col bonus supereranno questa quota, entro una percentuale (immagino), potranno iscriversi lì.

Hasta la vista...;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #294013 da Alessietta
Scusate esiste la funzione cerca ? Non la trovo grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.642 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy