Consiglia questo sito su Facebook:

EMENDAMENTO ART 20 - IL "BONUS" TORNA!

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #295977 da Careggi

pinkday ha scritto: Buongiorno!! Ma qualcuno ha capito c ha capito qualcosa??? Io sinceramente no. Cioè se 4000 persone superano la soglia del 30 sett entreranno tutte e 4000? I



E' quello che ha detto l'emendamento. :dry: Poi,quello che ha fatto il nuovo decreto (che non era nell'emendamento) è stato di togliere i bonusisti dalle graduatorie post 18 Dicembre. Questo si traduce in più posti per i NON bonusisti nella lista del 30 Sett. :cheer:
Quanti bonusisti entreranno oltre le 72 SOGLIE ( SI, SONO 72 NUOVE GRADUATORIE) lo saprà solo il CINECA la sera che chiudono la procedura di inserimento dati :dry: Se sono 1000, 2000 o 6000 non si sà. Solo loro hanna una vaga idea ;)

pinkday ha scritto: Io penso che è tt una scemenza...I posti saranno occupati semplicemente dalle persone che si sono immatricolati ad una scelta inferiore e non daranno "beneficio" a chi sta più in giù.


No, non penso che ciò che dici si rifletterà nella nuova graduatoria. :dry:
Se leggi i commenti fatti sull'emendamento dell'art 20 noterai che è stato annunciato e quindi previsto un AUMENTO dei posti disponibili ai BONUSISTI se coloro che hanno un bonus (e hanno già un posto ALLLOCATO;cioè immatricolato, assegnato o prenotato) NON inseriscono il proprio BONUS entro la scadenza!

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #295978 da neurosia

Careggi ha scritto:

SilSil ha scritto: Salve a tutti! Perdonate la domanda banale, ma in questo paese un po' "pazzerello" non si sa mai ;)
Io che sono risultata assegnata nella mia I scelta con la graduatoria del 7 Ottobre e che già frequento dal 14 Ottobre, dovrò mica inserire il voto di maturità su Universitaly?
Mi sembra anche che, dopo il test del 9 settembre, all'apertura della possibilità d'inserimento del voto, io lo abbia inserito (anche se all'epoca era del tutto inutile visto che il bonus era stato "abolito").
La domanda è sicuramente banale ma vorrei togliermi il dubbio :dry:



SilSil No non devi inserirlo in quanto non otterrai alcun vantaggio. se lo inserisci, invece, farai slittare un bonusista fuori "zona posti". le stranezze di questa graduatoria. :whistle:


In realtà un vantaggio si ottiene, ovvero quello di avere meno nuove entrate e meno caos in aula :) è da capire bene che meno gente inserisce il bonus, più i punteggi saranno bassi, più bonusisti che sperano di entrare otterranno posti in sovrannumero. Non che io sia assolutamente contro i bonusisti a prescindere, ma come è loro diritto entrare se ottengono un punteggio sufficiente, è altrettanto diritto di chi ha superato il test mantenere una situazione vivibile a lezione e nei laboratori (e in futuro avere meno competizione per l'entrata in specialità). Ognuno chiaramente cerca di fare i propri interessi :)

Poi ognuno fa le scelte che crede, ovviamente!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #295980 da anna_lisa
Sono novella per questo forum, chiedevo umilmente all'egregio Careggi, per la mia posizione codice 18MP32330, prima scelta Medicina Federico II° e bonusista di 9 punti, che previsioni si prospettano per me, con le dovute cautele del caso, sono in uno stato d'ansia indescrivibile. Dammi qualche dritta. Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #295981 da Careggi

sirenett@ ha scritto: Scusate non ho capito una cosa : nella nuova graduatoria del bonus ci saranno anche quelli già immatricolati con la vecchia graduatoria o quelli saranno automaticamente esclusi?



Dipende cosa intendi. Gli già immatricolati fanno "volume" per diminuire i posti disponibili ai bonusisti. Gli immatricolati che sono anche bonusisti e vogliono migliorare la sede, lo faranno il prossimo anno.

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #295982 da Careggi

pietropenso ha scritto: Careggi ma sei sicuro che nella nuova graduatoria venga contato il bonus sia per i non immatricolati che per i gia immatricolati, cioe a TUTTI? Ma allora che senso ha che abbiamo impedito gli scorrimenti? Cioè non è corretto cosi...


Non ho letto da nessuna parte qualcosa che indichi il contrario. :dry:
Se la Carrozza vi vuole regalare dei posti in più per Natale avrebbe l'opzione (che non contrasterebbe con l'emendamento) di non contare il bonus dei bonusisti che sono già immatricolati alla loro migliore scelta. :whistle: Ma questo NON è detto nel nuovo decreto! :dry: Quindi dovete assumere che anche i bonus degli immatricolati alla loro migliore posizione faranno "volume" per ridurre i posti ai nuovi bonusisti. :unsure:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #295983 da pietropenso

Careggi ha scritto:

pietropenso ha scritto: Careggi ma sei sicuro che nella nuova graduatoria venga contato il bonus sia per i non immatricolati che per i gia immatricolati, cioe a TUTTI? Ma allora che senso ha che abbiamo impedito gli scorrimenti? Cioè non è corretto cosi...


Non ho letto da nessuna parte qualcosa che indichi il contrario. :dry:
Se la Carrozza vi vuole regalare dei posti in più per Natale avrebbe l'opzione (che non contrasterebbe con l'emendamento) di non contare il bonus dei bonusisti che sono già immatricolati alla loro migliore scelta. :whistle: Ma questo NON è detto nel nuovo decreto! :dry: Quindi dovete assumere che anche i bonus degli immatricolati alla loro migliore posizione faranno "volume" per ridurre i posti ai nuovi bonusisti. :unsure:


Infatti è proprio questo che dico. Non c'è scritto da nessuna parte che viene dato il bonus a tutti e quindi i già immatricolati "riducono" i posti ai bonusisti perchè gia presenti. Cioè la formazione della nuova graduatoria nessuno sa come avverrà.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.621 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy