Consiglia questo sito su Facebook:

EMENDAMENTO ART 20 - IL "BONUS" TORNA!

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #295995 da Careggi
Il forum serve proprio per questo: confrontarsi su vari temi :cheer: Fate bene a portare in primo piano tutti i punti di vista!

A me dispiace che c'è una marea di utenti che si sentono costretti al silenzio perchè non hanno superato la prova d'ammissione :oops: E vorrei dire a tutti questi che TUTTI gli esami si possono superare :cheer: ..anche più volte ;) Ne sono la prova vivente :cheer: Tutto dipende da quanto desiderio avete e da quanti sacrifici siete preparati a sottoscrivere ;)
Tutti tendiamo a ritenerci in qualche modo "speciali" o più intelligenti degli altri :unsure:
Io pensavo di essere intelligente :oops: Avevo sentito che il MENSA è il club degli intelligenti e volevo aderire.... beh alla MENSA sono entrato...ma era quella Universitaria.. :oops:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #295996 da diano giuseppe
Carissimo Careggi
seguo e apprezzo tutto il lavoro che fai tutti i giorni , per questo forum

una delucidazione sulla procedura dell'inserimento del bonus ..................

La procedura richiede il voto di maturità e non il punteggio Bonus,
Quindi non riesco a capire come fanno ad acquisire il punteggio del bonus

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #295997 da SilSil

Careggi ha scritto:

SilSil ha scritto: Salve a tutti! Perdonate la domanda banale, ma in questo paese un po' "pazzerello" non si sa mai ;)
Io che sono risultata assegnata nella mia I scelta con la graduatoria del 7 Ottobre e che già frequento dal 14 Ottobre, dovrò mica inserire il voto di maturità su Universitaly?
Mi sembra anche che, dopo il test del 9 settembre, all'apertura della possibilità d'inserimento del voto, io lo abbia inserito (anche se all'epoca era del tutto inutile visto che il bonus era stato "abolito").
La domanda è sicuramente banale ma vorrei togliermi il dubbio :dry:



SilSil No non devi inserirlo in quanto non otterrai alcun vantaggio. se lo inserisci, invece, farai slittare un bonusista fuori "zona posti". le stranezze di questa graduatoria. :whistle:


Grazie mille per la risposta! Personalmente, sono un'immatricolata un po' fuori dal comune, forse. Non credo di essere in disaccordo con l'entrata in sovrannumero di persone che beneficiano del bonus :P Io stessa ero una bonusista e posso un po' immedesimarmi in chi non ce l'ha fatta per poco e col bonus invece potrebbe farcela. Quello che dite voi, dei problemi delle aule, della specializzazione e questioni simili, lo trovo giustissimo, in ogni caso. Da me, con obbligo di frequenza e un'aula minuscola, non c'è un buco libero e con l'influenza che circola sembriamo più un ospedale che un'aula di studenti di medicina :unsure:
Ma non credo che alla fine qualche sovrannumero in più faccia la differenza, da questo punto di vista. Per quanto riguarda la specializzazione e problemi legati alla ricerca di un lavoro, credo che ognuno debba cercare di fare del proprio meglio. Io, personalmente, mi impegnerò e poi tra anni vedremo chi è tra i migliori ;)

Il Cineca ha mandato un e-mail a tutti chiedendo di aggiornare il proprio voto maturità. La maggior parte dei miei "colleghi" lo ha fatto, perché nessuno di noi ha capito il "retroscena" (cioè se io inserisco il voto, automaticamente diminuiscono i posti disponibili per i bonusisti -.-) e un po' tutti hanno pensato che, se era richiesto dal Cineca (dato che il governo un giorno ne pensa una e il giorno dopo ne fa un'altra), fosse la cosa migliore da fare. Non so se il meccanismo è scritto sul decreto perché ancora non l'ho letto.
Io avevo già inserito il mio voto il 10 settembre (quando il bonus era stato abolito ma il sito Universitaly aveva aperto lo stesso le procedure di conferma del voto). Non credo possa fare diversamente :dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #296002 da warriorsdontcry

Careggi ha scritto:

warriorsdontcry ha scritto: La parte dell'"inserimento dei dati" prevede solo il controllo del voto di maturità su universitari, giusto? Sono andata e mi chiedeva solo di controllare, io ho confermato, fine, giusto?




Si, speriamo di rivederti il 18 per il panettone :lol:


Ahahah speriamo! Comunque vada, io un cero l'ho acceso, questa piccola speranza è già molto più di quanto mi aspettassi :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #296003 da sirenett@

Careggi ha scritto:

sirenett@ ha scritto: Scusate non ho capito una cosa : nella nuova graduatoria del bonus ci saranno anche quelli già immatricolati con la vecchia graduatoria o quelli saranno automaticamente esclusi?



Dipende cosa intendi. Gli già immatricolati fanno "volume" per diminuire i posti disponibili ai bonusisti. Gli immatricolati che sono anche bonusisti e vogliono migliorare la sede, lo faranno il prossimo anno.


mi spiego meglio: sicuramente tra i primi diecimila della nuova classifica con il bonus ci saranno moltissime persone già passate anche senza bonus...mi chiedevo se il ministero già le eliminasse(perché già vincitrici nella prima graduatoria) o le tenesse anche nella nuova graduatoria in modo da diminuire i posti dei vincitori con il bonus.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #296004 da Careggi

diano giuseppe ha scritto: Carissimo Careggi
seguo e apprezzo tutto il lavoro che fai tutti i giorni , per questo forum

una delucidazione sulla procedura dell'inserimento del bonus ..................

La procedura richiede il voto di maturità e non il punteggio Bonus,
Quindi non riesco a capire come fanno ad acquisire il punteggio del bonus

Grazie


Si quando parlo di inserimento bonus, intendo inserimento del voto di maturità (a volte abuso della mia licenza poetica ;) )che poi viene convertito in punteggio bonus secondo le disposizioni dei decreti. Quindi se uno inserisce o conferma il voto di 100 equivale a 10 punti bonus. Il problema "enorme" è che chiedono a voi, i diretti interessati e benficiari di inserire e/o confermare un voto che è DOVERE del MIUR AVERE e CERTIFICARE :pinch:
Sembra che abbiano disegnato a tavolino un sistema"fallimentare"! Cioè per aumentare le contestazioni,ricorsi ecc.

Invece di darvi l'opzione di inserire il voto di maturità, era molto meglio se vi davano la possibilità di variare TUTTE le vostre scelte dopo l'uscita di ogni scorrimento. Cosi' facendo, adesso gli scorrimenti si sarebbero conclusi da più di un mese. :)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.657 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy