Consiglia questo sito su Facebook:

EMENDAMENTO ART 20 - IL "BONUS" TORNA!

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #296025 da warriorsdontcry

Careggi ha scritto: Il forum serve proprio per questo: confrontarsi su vari temi :cheer: Fate bene a portare in primo piano tutti i punti di vista!

A me dispiace che c'è una marea di utenti che si sentono costretti al silenzio perchè non hanno superato la prova d'ammissione :oops: E vorrei dire a tutti questi che TUTTI gli esami si possono superare :cheer: ..anche più volte ;) Ne sono la prova vivente :cheer: Tutto dipende da quanto desiderio avete e da quanti sacrifici siete preparati a sottoscrivere ;)
Tutti tendiamo a ritenerci in qualche modo "speciali" o più intelligenti degli altri :unsure:
Io pensavo di essere intelligente :oops: Avevo sentito che il MENSA è il club degli intelligenti e volevo aderire.... beh alla MENSA sono entrato...ma era quella Universitaria.. :oops:


Che bella persona che sei, veramente! Non è cosa da poco incoraggiare la gente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #296068 da ghoppa
Scusate io non ho capito una cosa, se si inserisce il voto di maturità nella pagina di universitaly si entra a far parte automaticamente della graduatoria per bonusisti e si viene "eliminati" da quella normale?
Mettete che una persona che non ha punti bonus immette il proprio voto. Questa praticamente si autoelimina dalla graduatoria in quanto ovviamente non può competere con tutte le altre persone che avranno il bonus?
Oppure può comunque continuare anche nella graduatoria normale? :dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa - 10 Anni 5 Mesi fa #296069 da morgana93

ghoppa ha scritto: Scusate io non ho capito una cosa, se si inserisce il voto di maturità nella pagina di universitaly si entra a far parte automaticamente della graduatoria per bonusisti e si viene "eliminati" da quella normale?
Mettete che una persona che non ha punti bonus immette il proprio voto. Questa praticamente si autoelimina dalla graduatoria in quanto ovviamente non può competere con tutte le altre persone che avranno il bonus?
Oppure può comunque continuare anche nella graduatoria normale? :dry:

Allora tranquillizzati, le opzioni che hai posto ti posso dire che non possono essere perchè 1) chi immette il proprio voto su universitaly anche se non gode del bonus non viene assolutamente eliminato dalla graduatoria attuale che è totalmente indipendente da quella che verrà pubblicata il 18 dicembre; se ci saranno delle connessioni tra le due, sarà perchè persone in posizione utile in quella del 18 dicembre (che non avrà scorrimenti), e questo permetterà loro di immatricolarsi in sovrannumero in una scelta migliore, decideranno di immatricolarsi lasciando posti lberi nella graduatoria attuale. 2) Il mettere il voto non determina affatto che poi si faccia parte della graduatoria.
Questo è quello che ho capito io, mi scuso sin da adesso se ho interpretato male il nocciolo del decreto e la sua applicazione. :blink:
:)
Ultima Modifica 10 Anni 5 Mesi fa da morgana93.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa - 10 Anni 5 Mesi fa #296082 da ghoppa
Ah ook... anch'io avevo capito così, solo che leggendo in giro ognuno da informazioni e sopratutto interpretazioni diverse e mi sono venuti dubbi! Grazie per il chiarimento!

Comunque io non ho ancora capito bene una cosa... teoricamente con questa nuova graduatoria alcuni posti della graduatoria normale verranno lasciati liberi dai bonusisti che potranno scegliere universitá che preferiscono e quindi la graduatoria del 30 settembre dovrebbe allungarsi no? Teoricamente questo da piú possibilitá a chi si trova in coda, giusto? E poi la graduatoria del 30 settembre continuerá il suo corso normalmente?
Ultima Modifica 10 Anni 5 Mesi fa da ghoppa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa - 10 Anni 5 Mesi fa #296188 da RedKiros
Ciao, sono un ragazzo attualmente prenotato a Messina che ha 7 punti di bonus e avrebbe un punteggio nella nuova graduatoria di 46.3. Sono molto pessimista riguardo la nuova graduatoria in quanto penso che con questo punteggio io non possa rientrare nei primi 10302 posti, ma avevo delle speranze riguardo il successivo scorrimento del 24 dicembre.


Leggendo il decreto una cosa non mi è ben chiara riguardo il punto 7 e sul decreto in generale.

7. Coloro che sono in posizione utile in entrambe le graduatorie e si immatricolano nell'a.a. 2013/14 sulla base della graduatoria pubblicata il 18 dicembre 2013 decadono contestualmente dalla graduatoria pubblicata il 30 settembre 2013 consentendone il relativo scorrimento.



Pensavo che chi si trovasse in una posizione migliore nella graduatoria del 18 dicembre 2013 decadesse automaticamente nella graduatoria "vecchia" il 24 dicembre. Leggendo questo punto invece mi sembra che si dia comunque la possibilità di scegliere.
Dal punto di vista logico mi pare ovvio che chi risulti "assegnato" ad una posizione migliore si immatricoli lì ma ciò non mi sembra contemplato dal regolamento; visto che il metodo per immatricolarsi deve essere pubblicato autonomamente dalle singole università si può presumere che possa passare anche del tempo prima delle immatricolazioni in sovrannumero e quindi è probabile che per avere uno scorrimento più sostanzioso nella vecchia graduatoria possano passare diverse settimane. Il mio ragionamento è giusto o sbaglio qualcosa?
Ultima Modifica 10 Anni 5 Mesi fa da RedKiros.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #296205 da Careggi

RedKiros ha scritto: Pensavo che chi si trovasse in una posizione migliore nella graduatoria del 18 dicembre 2013 decadesse automaticamente nella graduatoria "vecchia" il 24 dicembre. Leggendo questo punto invece mi sembra che si dia comunque la possibilità di scegliere.
Dal punto di vista logico mi pare ovvio che chi risulti "assegnato" ad una posizione migliore si immatricoli lì ma ciò non mi sembra contemplato dal regolamento; visto che il metodo per immatricolarsi deve essere pubblicato autonomamente dalle singole università si può presumere che possa passare anche del tempo prima delle immatricolazioni in sovrannumero e quindi è probabile che per avere uno scorrimento più sostanzioso nella vecchia graduatoria possano passare diverse settimane. Il mio ragionamento è giusto o sbaglio qualcosa?


Non so quali ostacoli possano mettervi le Università :unsure: Io pensavo che il 18 stesso molti bonusisti si iscriveranno alla loro migliore scelta nel 13/14. Questi libereranno dei posti nella vecchia graduatoria, quindi il 24 mi aspetterei di vedere un bel scorrimento.:dry:
Comunque il termine del 31 Gennaio per l'iscrizione dei bonusisti mi sembra troppo ampio :dry: Quindi ci potrebbero essere rallentamenti oltre le festività natalizie. Non ci resta che aspettare.

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.637 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy