Consiglia questo sito su Facebook:

EMENDAMENTO ART 20 - IL "BONUS" TORNA!

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #293973 da Giulia92
Io non ho capito a livello teorico come procederanno per stilare le nuove graduatorie.
Al termine delle immatricolazioni pubblicheranno una nuova graduatoria che somma al punteggio del test i punti del bonus maturità. A Questo punto ci sarà una grandissima parte della graduatoria sovrapponibile (in termine di ammissione o meno, non necessariamente di posto nella lista) composta da persone che sia col bonus, sia senza, rientrano comunque a medicina.
Facciamo un'ipotesi: La città X mette a disposizione 200 posti. Con la nuova graduatoria 150 posti vengono occupati dalle stesse persone che, anche senza bonus sono riuscite ad immatricolarsi. Quelli in sovrannumero saranno quindi solo 50?
Ipoteticamente, se fosse così, uno potrebbe già farsi un'idea approssimativa di quale sarà la sua sorte...o sbaglio? Se uno ha totalizzato 35, guadagna 5 punti bonus e confrontando il suo punteggio complessivo con quelli presenti in graduatoria si accorge che con 40 è fuori comunque dai posti messi a disposizione, dovrebbe mettersi l'animo in pace...
Tutto ciò se non si considerano scorrimenti, rinunce, quelli che possono rinunciare all'immatricolazione nella loro seconda sede e liberare dei posti iscrivendosi in sovrannumero alla prima... insomma... avrà mai una fine la faccenda? in quanto ci si farà un'idea? XD

Un sogno, fu un sogno ma non durò poco
per questo giurai che avrei fatto il dottore
e non per un dio ma nemmeno per gioco:
perché i ciliegi tornassero in fiore,
perché i ciliegi tornassero in fiore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #293979 da SkyT93

Careggi ha scritto:
Aspetto lo svolgimento degli eventi. Aspetto di vedere il decreto in nero su bianco

E' la cosa migliore da fare a questo punto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #293982 da criflo
Nel sito della graduatoria son stati aggiunti i posti per non comunitari. dovrebbero essere 298 in tutto, ma non sono stati ancora applicati alla graduatoria, confermate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #293984 da criflo
In ogni caso, ho seguito la vicenda dell'emendamento da vicino. L'immatricolazione in sovrannumero varrà per coloro che in una graduatoria parallela col bonus riesce ad entrare in quella graduatoria che non prevede scorrimenti o rinunce.

Per coloro che si sono immatricolati (e avrebbero avuto diritto al bonus) presso altre sedi diverse dalla prima, l'anno prossimo potranno chiedere il trasferimento nella prima sede

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa - 10 Anni 6 Mesi fa #293996 da Gio_vi
Una sola frase mi viene in mente: "Stanno proprio esauriti!!!" :evil: :angry:
Non è possibile cambiare il bando per ben 3 volte e in corsa, ora!!!Con le lezioni già iniziate da quasi un mese!!!Sono una di quelle persone che con il bonus probabilmente entrerebbe a Medicina, ma con le lezioni iniziate e gran parte delle ore perse. Con la prospettiva di avere le nuove graduatorie chissà quando e perdere un semestre o più...quasi quasi non è meglio rifare il test ad Aprile!!

Certo se ci fanno entrare in sovrannumero il prossimo semestre perdiamo un anno, finiamo fuori corso...ma loro le tasse universitarie di quest'anno se le fregano lo stesso. NON HO PAROLE :angry: :sick:
Ultima Modifica 10 Anni 6 Mesi fa da Gio_vi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #293998 da Careggi
Che abbiano pasticciato tutto è più che chiaro. Comunque questo pasticcio va a vantaggio di molti studenti che non sarebbero entrati.
Bisogna solo aspettare e vedere cosa faranno. E' impossibile che non trovino una soluzione anche per quelli con i bonus.
2000 posti in più non sono pochi.
Leggendo i numeri del Policlinico mi chiedo che aule hanno per poter accomodare tutti quei studenti...forse lo stadio :P

Secondo me 150 studenti in aula sono già troppi! Forse avranno aule multiple collegate con impianti video/TV ecc

Se avete una buon probabilità di iscrivervi a Medicina, cominciate a studiare e aspettate "fiduciosi" la soluzione della Carrozza :)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.999 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy