Consiglia questo sito su Facebook:

EMENDAMENTO ART 20 - IL "BONUS" TORNA!

Di più
10 Anni 6 Mesi fa - 10 Anni 6 Mesi fa #294036 da Razor
I tuoi sono consigli saggi MattiaS.
Onestamente già mi ero messo il cuore in pace da qualche tempo, ma questa situazione imprevista mi ha risvegliato un po' il desiderio. Spero che Careggi sappia dirmi poco di più, anche se mi rendo conto che è chiedere molto considerando la situazione.
Ultima Modifica 10 Anni 6 Mesi fa da Razor.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #294040 da Bri_rain
La penso esattamente come te, mi hanno sfinita quest'anno con sta storia di decreti e prese in giro varie....

MattiaS ha scritto: Ciao Razor,
ti consiglio caldamente di non pensarci, di aspettare e prendere quel che viene. Io arriverei a 47,7 che non so se mi basterebbero per entrare e, detto con sincerità, non m'importa neppure più. Come te sono RIpartito con la mentalità di prepararmi al meglio per il test di Aprile (lo chiamo così, ma non ci credo assolutamente che sarà ad Aprile).
Una parte di me desidererebbe entrare; l'altra spera che lo "schifo" si fermi lì dov'è perché in un paese coerente queste cose non si farebbero né nel mentre né dopo.
Non so dirti se 51,8 ti basterebbero, prova a chiedere all'utente Careggi che ha stilato alcune interessanti tabelle.
Tuttavia, io ti consiglio davvero di non pensarci, questo test ha portato via troppo tempo ed ora, forse, è meglio concentrarsi su altro e vedere quel che verrà

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #294041 da DrHP

Non mi spaventa una leale concorrenza

Quella leale non spaventa nessuno.
Ma quella per entrare in specialità non è leale nel 99% dei casi.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999
I seguenti utenti hanno detto grazie : LucaB

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa - 10 Anni 6 Mesi fa #294046 da Careggi
Mi sembra utile aggiungere un dettaglio che è stato accennato ma non approfondito.

L'ultima parte dell'emendamento parla dell'apertura della procedura per la raccolta dei punteggi bonus che tanti candidati NON hanno inserito dopo la sorpresa della Carrozza.

Non c'è nulla di complicato in questo ma vi posso dire che con oltre 1200 candidati con lo stesso medesimo punteggio il voto bonus è ESSENZIALE per stilare le nuove graduatorie. Altri fattori considerati sono quando avete rotto il guscio! :P

Tecnicamente è impossibile stilare le nuove graduatorie per i" BONUSISTI" senza l'inserimento di questi dati.!

Onestamente non capisco perchè il MIUR chieda a voi di inserire un dato che è nelle mani del baraccone scolastico Italiano :unsure: Mi viene da chiedere, ma se io inserisco 10 e non ho alcun bonus cosa succede e quando vengo scoperto?
Immagino che prima di iscrivervi all'ateneo qualcuno controllerà :blink: Ma a quel momento la lista giusta o sbagliata è già stat stilata. Cosa succede? Altri ricorsi o emendamenti? Magari tu hai perso il posto perchè un altro con lo stesso punteggio e con il bonus errato tii ha scavalcato tra quelli con lo stesso punteggio. :angry:


Se qualcuno vuole fare o ha fatto il furbo nell'inserimento dei suoi dati vi informo che il decreto 12 Giugno dice:

5) In caso di dichiarazione errata o non veritiera relativamente al voto dell'esame di stato di cui alla lettera b) e al possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, il candidato è escluso dalla graduatoria o, se già immatricolato, decade dall'iscrizione anche se ha già sostenuto esami.


Comunque mi sembra la solita pagliacciata all'Italiana! :( E' inconcepibile che il MIUR non possa o sappia ottenere i dati tramite i ccanali interni. Anche qui gli amanti dei ricorsi possono sfamarsi! :unsure:

CONCLUSIONE

Non si possono stilare graduatorie nuove senza l'aggiornamento totale del database che ha il CINECA.

L'Emendamento non parla di una ulteriore data di scadenza per l'inserimento dei dati BONUS. Dice solo:

Ai fini del presente comma, il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, al termine delle immatricolazioni dell'anno accademico 2013/14 relative alla graduatoria del 30 settembre 2013. riapre la procedura per l’inserimento del voto di maturità da parte di tutti i candidati che hanno ottenuto almeno 20 punti nel test d'accesso e che non abbiano provveduto al predetto inserimento entro i termini previsti dal citato decreto del 12 giugno 2013."

Come vedete l'emendamento è ancora, a tutti gli effetti, una "bozza". E' impossibile che quel documento sventolato da Galan sia la forma finale dell'emendamento. :dry:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 10 Anni 6 Mesi fa da Careggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #294047 da Careggi
Un consiglio per i taantissimi coinvolti in questa situazione spiacevole:


1) Se siete dei BONUSISTI e potete entrare adesso, FATELO! Non aspettate i miracoli del/dal MIUR. Se poi potrete avvicinarvi a casa, lo farete. intanto massimizzate la vostra situazione! Cogliete "l'attimo sfuggente" :P

2) Se non siete BONUSISTI, nienet cambia per voi. Fate il meglio che potete. Se non potete entrare andatre avanti con il Piano B che dovrebbe includere i corsi Art 6 MA NON NECESSARIAMENTE CORSI vicini a Medicina!! Fate qualcosa che vi soddisfi


3)Se siete BONUSISTI e attendete l'annunciato miracolo seguite corsi VICINO a Medicina, se potete e se non potete seguite il Paino B e tenetevi aggiornati su come si muovono i "RICORRISTI"


4) Se vi siete scocciati di Medicina e di tutte le schifezze che ruotano attorno a questi corsi a numero chiuso e volete seguire un altra professione MOILTO più remunerativa e corta, FATELO!!! ;)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #294050 da giovanni g.
Ciao careggi ammettendo che venga covertito tale decreto non comprendo a cosa potró avere diritto , vi spiego la mia soluzione il 19 settembre mi sono immatricolato a biologia molecolare a padova alla graduatoria del 30 risultavo fine posti dunque non avente diritto di un posto il 7 settembre sono stato prenotato ad odontoiatria sassari ora in quanto prenotato post graduatoria del 30 e avente punteggio +bonus idoneo ad entrare nella mia prima scelta ho diritto ad immatricolarmi in sovrannumero per l'anno 2013/2014 o posso continuare il mio percorso di studi in biologia per immatricolarmi il 2014/2015 oppure solo immatricolandomi a sassari potrei usufruire della successiva immatricolazione in sovrannumero nella mia prima scelta per il 2014/2015 in breve non comprendo gli attualmente prenotati post graduatoria del 30 a cosa hanno diritto xDaltra cosa che non comprendo nel caso risultassi rinunciatario poi avrei diritto ad essere immatricolato il 2014/2015?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.812 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy