Consiglia questo sito su Facebook:

EMENDAMENTO ART 20 - IL "BONUS" TORNA!

  • COCO*
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 6 Mesi fa #294407 da COCO*
Risposta da COCO* al topic EMENDAMENTO ART 20 - IL "BONUS" TORNA!

Careggi ha scritto: Quelli più attenti fra voi avrà capito che questo testo non è una bozza da dopo bar al sabato sera come lo era la versione precedente ;)


Caro Careggi, mi permetto di dissentire, a me sembra proprio roba da post sbornia tutta questa storia ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #294413 da Emyemme
Una cosa non mi è chiara: la nuova graduatoria che stileranno sarà comprensiva dei bonus maturità di TUTTI i candidati ? Oppure solo di quelli che non sono entrati ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #294414 da warriorsdontcry
"(...) e che, in assenza delle disposizioni di cui al comma 1 del presente articolo, si sarebbero potuti iscrivere ai suddetti corsi in quanto sarebbero stati collocati in graduatoria entro il numero massimo di posti disponibili fissato dai relativi decreti ministeriali di programmazione (...)"

Questo come funziona? Creeranno una nuova graduatoria con tutti i punteggi aggiornati con i bonus, che sarà sovrapposta con la graduatoria del 30, giusto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #294416 da forte-piano

warriorsdontcry ha scritto: "(...) e che, in assenza delle disposizioni di cui al comma 1 del presente articolo, si sarebbero potuti iscrivere ai suddetti corsi in quanto sarebbero stati collocati in graduatoria entro il numero massimo di posti disponibili fissato dai relativi decreti ministeriali di programmazione (...)"

Questo come funziona? Creeranno una nuova graduatoria con tutti i punteggi aggiornati con i bonus, che sarà sovrapposta con la graduatoria del 30, giusto?


si, è così. Non userei il termine "sovrapposta" poiché nel frattempo la graduatoria ufficiale sarà chiusa Tutti saremo di nuovo graduati in base al punteggio del test + bonus e concorreremo per le sedi scelte. Se ci rientriamo "alla prima botta" bene, altrimenti non ci saranno speranze di essere ripescati...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #294427 da sputnik
Ma, secondo voi, se uno rinunciasse con la prima graduatoria potrebbe nuovamente concorrere per la quella con il bonus??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #294435 da neurosia

sputnik ha scritto: Ma, secondo voi, se uno rinunciasse con la prima graduatoria potrebbe nuovamente concorrere per la quella con il bonus??


Non so rispondere alla tua domanda, ma vorrei farvi notare una cosa che è da considerare:
se davvero la graduatoria verrà rifatta alla fine delle immatricolazioni correnti, l'ammissione sarà con ottime probabilità nel secondo semestre. Questo vuol dire che vi mancheranno completamente le frequenze per i corsi del primo semestre, e, a meno di cambi di regolamento, non potrete sostenere questi esami fino a che non li frequenterete l'anno prossimo (il che andrebbe a rallentare tutto il percorso, perchè dalla mia esperienza molti corsi dei due anni hanno orari sovrapposti). Ma, cosa importante che direttamente vi interessa, è possibile che non possiate frequentare nemmeno alcuni corsi di questo secondo semestre: a quanto ho capito se un corso del secondo semestre ha come propedeutico uno del primo (che vuol dire che non potete sostenere il secondo esame finchè non avete superato il primo - es. non potete dare biochimica finchè non passate chimica) non vi riconoscono nemmeno le frequenze a questo secondo corso, finchè non avete superato quello prima. Questa è una cosa da chiedere bene all'università di riferimento, perchè entrare per seguire un corso e averne 8 indietro, e quindi andare fuori corso già a metà del secondo anno, non mi sembra di alcuna utilità.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.924 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy