Consiglia questo sito su Facebook:

il 13° Scorrimento 15 Gen

Di più
10 Anni 3 Mesi fa - 10 Anni 3 Mesi fa #297708 da Sgargetti
Risposta da Sgargetti al topic il 13° Scorrimento 15 Gen

Careggi ha scritto: Marmottina, vedo che la tua scelta è ben ragionata :dry: Mi chiedo se la SUN offre gli stessi corsi. Il fatto è che anche io preferirei Med CZ alla SUN semplicemente perchè ci sono veramente tanti soprannumero alla SUN e preferirei atenei con numeri contenuti.
In bocca al lupo per il tuo nuovo percorso.. potrai sempre tentare un avvicinamento a Roma il prossimo anno :cheer:



Per Sgargetti

Scusa, ma il portiere della tua squadra del cuore c'era oggi ? :lol: :lol:


Guarda fin qui le avevi indovinate tutte, ma adesso hai proprio toppato :( :( :(
perché il portiere della mia squadra del cuore
in questo momento sta facendo il riscaldamento e
scenderà in campo fra 45 minuti. :woohoo: :woohoo: :woohoo:

ps: Ti piace vincere facileeeeeeeeeeeee
Ultima Modifica 10 Anni 3 Mesi fa da Sgargetti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #297709 da valyy93
Risposta da valyy93 al topic il 13° Scorrimento 15 Gen
Marmottina sono tanto tanto contenta per te! ti auguro il meglio perché te lo meriti, spero di poter avere notizie ancora migliori anche io in questi giorni! Goditi la Calabria che è favolosa! :) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #297710 da Careggi
Risposta da Careggi al topic il 13° Scorrimento 15 Gen

Sgargetti ha scritto:

Careggi ha scritto: Marmottina, vedo che la tua scelta è ben ragionata :dry: Mi chiedo se la SUN offre gli stessi corsi. Il fatto è che anche io preferirei Med CZ alla SUN semplicemente perchè ci sono veramente tanti soprannumero alla SUN e preferirei atenei con numeri contenuti.
In bocca al lupo per il tuo nuovo percorso.. potrai sempre tentare un avvicinamento a Roma il prossimo anno :cheer:



Per Sgargetti

Scusa, ma il portiere della tua squadra del cuore c'era oggi ? :lol: :lol:


Guarda fin qui le avevi indovinate tutte, ma adesso hai proprio toppato :( :( :(
perché il portiere della mia squadra del cuore
in questo momento sta facendo il riscaldamento e
scenderà in campo fra 45 minuti. :woohoo: :woohoo: :woohoo:

ps: Ti piace vincere facileeeeeeeeeeeee



Aaah ma allora c'è solo Tiffany che segue il Catania :oops:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #297711 da fla93
Risposta da fla93 al topic il 13° Scorrimento 15 Gen
grazie mille! :lol: speriamo! finora avevo
frequentato a Roma ma a questo punto comincio davvero a sperare in Siena! :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa - 10 Anni 3 Mesi fa #297715 da -Heisenberg-

Careggi ha scritto:

HEISENBERG ha scritto:
www.fanpage.it/test-medicina-2013-graduatorie-ricorso/

Che te ne pare Careggi? E' la mia stessa identica situazione



Se questo fosse dimostrato sarebbe un evento gravissimo, anche se, sfortunatamente è "nella norma" dei magheggi e scandali all'Italiana :unsure:

Se viene fatto un esposto alla procura e quest'ultima verifica che ci sono state delle manomissioni, l'intera prova d'ammissione sarebbe a rischio.

Quello che non riesco a comprendere è perchè manomettere la prova di un candidato inserendo errori quando l'unico modo per garantire l'accesso ai posti sarebbe di inserire risposte corrette a coloro che sono "favoriti" :dry:
Perchè sfavorire un candidato? Non capisco come questo meccanismo porterebbe dei vantaggi ad altri.
Dubito che un candidato sia così "odiato" da fargli uno sgambetti mirato, è troppo rischioso.

Comunque a Palermo ci sono stati degli eventi "MOLTO PARTICOLARI" che sono già stati accennati su questo forum e questo non fa onore a Palermo e a tutto l'establishment Universitario. :unsure:


Il test l'ho provato a Catania. L'unica cosa evidente accaduta è la violazione dell'anonimato, che c'è stata in tutti gli atenei d'Italia, dovuta all'imposizione da parte del MIUR di dover tenere sul banchetto, per tutta la durata del test, un documento d'identità. Se volessero realmente garantire l'anonimato, per la consegna del modulo risposte darebbero una busta senza la famosa "finestrella" dove è possibile vedere chiaramente il codice a barre (con qualsiasi smartphone provvisto di specifica app, il codice a barre viene tradotto in codice alfanumerico, la famosa username) o codice a barre e alfanumerico (a seconda dell'orientamento con cui si inserisce il modulo risposte all'interno della busta). Non capisco come si possa garantire questo fantomatico "anonimato" se basta far coincidere il codice alfanumerico riportato sulla modulistica (quindi modulo domande, scheda anagrafica e modulo risposte) o ottenibile facilmente con il precedente escamotage dal codice a barre, con i dati inseriti nella scheda anagrafica (dove è chiaramente riportato sia il codice alfanumerico che il codice a barre) consegnata a mo' di foglio volante alla commissione, oltre alla presenza del documento d'identità sul banchetto per l'intera durata del test.
Tornando al discorso dello sfavorire qualcuno per favorirne qualcun altro, anche a me la dinamica del come e soprattutto del perché non quadra. L'unica dinamica "realistica", sarebbe quella di sfavorire quel qualcuno che è nelle zone basse della graduatoria interna (io in teoria sarei stato fra gli ultimi, senza scorrimenti, ad entrare a Catania) per favorire quello che ne verrà tagliato fuori. Anche se, logicamente, come dici tu, converrebbe direttamente favorire la persona interessata senza manomettere il compito di qualcun altro...
Vi riporto un interessante link, che ho trovato casualmente oggi, riguardante un ricorso presentato l'anno scorso. Alle pag 14,15,16,18,19,20,22 si parla di cose abbastanza interessanti (soprattutto pag 15,16,20 e 22):
www.unimol.it/unimolise/allegati/55159/ricorso_molise.pdf
Ultima Modifica 10 Anni 3 Mesi fa da -Heisenberg-.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #297730 da IntelV
Risposta da IntelV al topic il 13° Scorrimento 15 Gen
Ragazzi, ma quando viene chiusa la graduatoria normale?
Stamattina ho chiamato per chiedere se toglieranno tutti i posti bonus e mi son sentito dire di avere pazienza perché tanto il 31 gennaio chiuderanno tutto, non solo la bonus, ma anche la vecchia graduatoria!
Incredulo ho chiesto conferma e l'operatrice al telefono ha ripetuto che la vecchia graduatoria verrà chiusa il 31.
Premesso che ormai chiamare al cineca è totalmente inutile e che chi ti risponde sulla questione ha la stessa attendibilità del fruttivendolo sotto casa, voi cosa sapete?
Tra l'altro ha spassionatamente consigliato di dedicarmi ad altro perché è inutile aspettare così tanto, saran fatti miei?
Sono anche contraddittori perché a inizio telefonata la stessa persona ha affermato che io che sono a poco più di 13.300 dovrei riuscire a rientrare alla fine, nessuno del cineca (almeno per me) si era mai azzardato a dire una cosa così prima.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Nin8la

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.628 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy