Consiglia questo sito su Facebook:

il 13° Scorrimento 15 Gen

Di più
10 Anni 3 Mesi fa - 10 Anni 3 Mesi fa #297758 da -Heisenberg-

valyy93 ha scritto: Heisenberg pure a noi hanno fatto tenere il documento sul banco per tutto il tempo della prova, io ho fatto il test a Perugia :dry:


Lo so Valy, infatti è un accorgimento (disposizione ministeriale tra l'altro, come specificato anche nell'articolo del corriere che ho linkato) per evitare, come ha ricordato Careggi, gli scambi di posto. Il fatto è che, persone che hanno presentato ricorso per questo motivo, lo hanno vinto (nulla in contrario)...
Ultima Modifica 10 Anni 3 Mesi fa da -Heisenberg-.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #297761 da Tiffanygirl93
Heisenberg io ero sempre del 93 ma nati nel febbr.. le mie amiche sono ancora in causa se vincono il ricorso ti faccio sapere ! ma non sembra sia stato manomesso il loro foglio

-Ti fan giocare ma di vincere non c' è speranza. c'è sempre chi la sporca,chi cambia le regole in corsa ,chi fa la voce più grossa,chi spende e chi compra.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #297762 da -Heisenberg-

Tiffanygirl93 ha scritto: Heisenberg io ero sempre del 93 ma nati nel febbr.. le mie amiche sono ancora in causa se vincono il ricorso ti faccio sapere ! ma non sembra sia stato manomesso il loro foglio


Quindi non eri anche tu al 2° piano?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #297764 da Tiffanygirl93

-Heisenberg- ha scritto:

Tiffanygirl93 ha scritto: Heisenberg io ero sempre del 93 ma nati nel febbr.. le mie amiche sono ancora in causa se vincono il ricorso ti faccio sapere ! ma non sembra sia stato manomesso il loro foglio


Quindi non eri anche tu al 2° piano?


forse si :dry: non ricordo bene!

-Ti fan giocare ma di vincere non c' è speranza. c'è sempre chi la sporca,chi cambia le regole in corsa ,chi fa la voce più grossa,chi spende e chi compra.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #297769 da DrHP
Risposta da DrHP al topic il 13° Scorrimento 15 Gen

Io, addirittura ho chiesto ripetutamente se ero obbligato a tenere un documento sul banco, cosa che mi hanno confermato di dover fare...


Per la quattrocentesima volta:
-per fare il test bisogna, in qualche punto e momento, essere identificati, e il compito in qualche modo deve essere legato all'identità del candidato.
-quel che conta è che chi corregge non sappia di chi è il compito, non che chi vigila durante la prova non conosca l'identità di chi sta sostenendo la prova
-la correzione è automatizzata con lettori ottici

O vogliamo finire come gli infermieri, che vogliono scritto "dottore in infiermeristica" sul cartellino ma per privacy vogliono che non ci sia il nome, ma solo il numero di matricola?

Pragmaticamente:
-chi è davvero raccomandato non fa nemmeno il test. Il suo compito, già compilato con un punteggio sufficientemente alto da farlo rientrare dove vuole rientrare, ma non abbastanza alto da destare sospetti, viene aggiunto a quelli regolarmente svolti dai candidati.
-non si vede quale potrebbe essere l'interesse da parte del personale di controllo (che NON conosce le risposte ai quiz) a modificare (in negativo, poi) dei quiz a caso.
-è possibile che qualche compito (a caso) venga modificato per far rientrare qualche mini-raccomandato dell'ultim'ora. In questo caso, anche se il compito fosse nominale e non anonimo, non cambierebbe nulla.
-avvocati e giudici vivono di contenzioso, anche futile. Logico che si buttino a pesce sulle opportunità di guadagno. Che siano stati accolti dei ricorsi (in prima istanza, passabili di contestazioni e revisioni), non significa nulla.

Sono gradite considerazioni costruttive (non sono depositario della verità, se potete contestare quanto sopra, fatelo con degli argomenti validi, grazie).

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #297770 da -Heisenberg-

DrHP ha scritto:

Io, addirittura ho chiesto ripetutamente se ero obbligato a tenere un documento sul banco, cosa che mi hanno confermato di dover fare...

Pragmaticamente:
-è possibile che qualche compito (a caso) venga modificato per far rientrare qualche mini-raccomandato dell'ultim'ora. In questo caso, anche se il compito fosse nominale e non anonimo, non cambierebbe nulla.


Questa tua stessa considerazione, l'avevo fatta anch'io ed è complementare alla mia affermazione precedente

Tranne che il sistema non sia marcio fino all'apice...nel senso che qualcuno potrebbe avere dei contatti interni al Cineca


E' l'unica spiegazione dal mio punto di vista, per far rientrare qualche "raccomandato dell'ultima ora"...anche perché andrebbe comunque a scontrarsi con la tua affermazione precedente:

non si vede quale potrebbe essere l'interesse da parte del personale di controllo (che NON conosce le risposte ai quiz) a modificare (in negativo, poi) dei quiz a caso.



Non direi.

quel che conta è che chi corregge non sappia di chi è il compito, non che chi vigila durante la prova non conosca l'identità di chi sta sostenendo la prova

E' relativo, perché io commissario o addetto alla vigilanza chiuderò un occhio (anche due) su quel ragazzo che mi è stato segnalato, di modo che potrà tranquillamente utilizzare (ad esempio) un cellulare...

Ovviamente, si accettano altre considerazioni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.615 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy